Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
con la possibilità che hanno ormai tutte le macchine fotografiche di fare filmati, ho provato a cimentarmi per ora è solo un tentativo, fra l'altro ho grossi problemi a montare gli spezzoni, ma si può migliorare..... Che ne pensate??? ciao Stefano
Modificato da - stefanovet1958 in Data 26 aprile 2011 14:02:43
A me piace molto, Stefano! Molto nitido e la farfalla si vede benissimo, per la gioia dei nostri occhi adesso che ho una fotocamera migliore della precedente proverò anch'io a realizzare dei filmatini alle farfalle, può essere molto interessante
A proposito, quelli ungheresi su leps sono clamorosi. Non tanto per la fattura comunque ottima, quanto perchè permettono di apprezzare una Natura prorompente. Certi momenti lasciano senza fiato per gli assembramenti degni dei filmati sull'Amazzonia, facendo intuire cosa potessero essere le nostre zone soltanto 50-60 anni fa
L'idea mi piace, la trovo anche utile per poter osservare il tipo di volo di una specie che è localizzata o legata a particolari ambienti. Per esempio penso alla Charaxes che io non ho mai visto o altre. Inoltre rispetto a una foto, il video fa vedere meglio l'ambiente tipico di ciascuna specie. Proverò anch'io...bisogna vedere se poi riesco a caricarlo
E per finire, ne ho inserito un altro in questa discussione....se le nostre amiche sono impegnate ti lasciano il tempo di fare foto e filmati.... ciao Stefano