Ho appena letto sul quotidiano odierno di PD che da qualche tempo una popolazione di tursiopi vive al largo di Jesolo (VE). Sempre più turisti vengono a contatto con questo splendido animale, molto socievole e che non sembra avere paura dell'uomo.
benvenuto Tamata anche da parte mia!!! anch'io impazzisco per i mammiferi marini, ma per ora ho avuto l'occasione di vederli solo in cattività sono tutti molto belli, ma quelle che preferisco sono stenelle e i tursiopi...spero di riuscire a vederne qualcuno allo stato libero prima o poi...
Un caloroso benvenuto ad un vero "lupo di mare". Condivido in toto le tue considerazioni sulle sensazioni che si provano ad incontrare questi splendidi animali allo stato libero. Appaganti e meravigliose dalla barca e, aggiungo, indescrivibili e uniche se avvengono nel loro elemento naturale: il Mare. Gianni
grazie a tutti! vi faccio un'altro piccolo regalino
Immagine: 108,42 KB
Immagine: 72,24 KB
la prima è una balenottera avvistata poco distante dal monte di Portofino e le altre sono di tursiopi con i quali ho fatto il bagno in mare aperto. Emozione da brivido. Guardare con la maschera nel blu profondo e veder spuntare le loro sagome dal nulla...
Grazie Tamata e Alessandro per le stuoende immagini. Sono stato fortunato a vedere i delfini durante due traversate da Civitavecchia a Olbia. E' stato uno spettacolo indimenticabile. Vedere i delfini per me è un inno della natura alla libertà.
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi
Rispondo ad Istrice (in ritardo perchè ero via). Sono del Mar Rosso, la trasparenza dell'acqua aiuta molto, in Mediterraneo non sono mai riuscito ad avvicinarli sott'acqua. Gianni