| Autore |
Discussione  |
|
|
Folletto
Utente V.I.P.

Città: siracusa
Prov.: Siracusa
Regione: Sicilia
138 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
gigi58
Moderatore Trasversale

Città: Trapani
Prov.: Trapani
17657 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2011 : 11:22:23
|
Si anche a me ha sempre dato questa impressione, è splendido nella sua semplicità, si tratta di Cistus incanus, bella foto
Gigi |
 |
|
|
Folletto
Utente V.I.P.

Inserito il - 25 aprile 2011 : 11:24:17
|
| Grazie mille Gigi. |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2011 : 11:25:53
|
grande effetto cromatico, un po' meno la composizione il fiore non ha respiro perchè troppo costretto nel bordo superiore: avresti fatto bene a lasciare un po' più di spazio
nin
|
 |
|
|
Sestilia
Utente Senior

Città: Sesta Godàno
Prov.: La Spezia
Regione: Liguria
800 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 aprile 2011 : 12:03:03
|
Mi piace molto !!!
Orietta (Sestilia) |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 aprile 2011 : 12:47:32
|
E' una bella folata di brezza estiva questa foto...! Complimenti 
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il loro sguardo... |
 |
|
|
Folletto
Utente V.I.P.

Inserito il - 25 aprile 2011 : 13:22:39
|
| Grazie x la vostra cortese attenzione. Onestamente non mi interessa rientrare nei canoni compositivi classici x vari motivi.Innanzi tutto volevo focalizzare sul cuore del fiore, di cui ho tante altre riprese..anche con ampio respiro.e poi le regole compositive sono fatte anche x essere infrante come dicono molti grandissimi fotografi a livello internazionale. c'e' chi vuole la sfocatura e chi no...ognuno dice la sua chi mi contesto' che le zampe di un grillo erano a fuoco rispetto alla mandibola e chi invece in altra foto mi contesto' il contrario...a me interessa risaltare l'animale o il fiore nel suo contesto e nella sua bellezza senza artifizi e senza disturbarlo o distruggerlo...una visione ingrandita da osservare nella sua pura intima bellezza...nel cuore della sua essenza. ciao. |
 |
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 25 aprile 2011 : 16:01:46
|
La tua impressione è anche la mia. Foto molto simpatica
Gianfranco |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 25 aprile 2011 : 18:17:54
|
non volevo urtare la tua suscettibilità! quello che dicono i grandi fotografi è relativo! quante volte, dinnanzi a bruttissime foto ascoltiamo commenti giustificativi che, perchè detto da "grandi fotografi", nessuno ha il coraggio di contestare. ho sempre precisato che i miei commenti vogliono essere consigli per gli amici del forum e non bacchettate: non voglio vestirmi dell'abito professorale anche (e mi si consenta la presunzione) ne avrei tutte le capacità professionali
nin
|
 |
|
|
Folletto
Utente V.I.P.

Inserito il - 25 aprile 2011 : 22:30:04
|
| Nop Nino non hai urtato la mia suscettibilita' perche' la fotografia sopratutto dell'ambiente naturale ( da ex studente di scienze abbandonate x dover lavorare e da vecchio fotografo dal '75 e, non ti diro' quale importante concorso vinsi) mi serve x rilassarmi e dimenticarmi completamente dei miei attuali e gravissimi problemi. Ho scelto questo sito per poter fare delle mie ricerche ( partendo da zero) che mi danno l'occasione di accultararmi e di tenere la mente occupata, molto occupata! Di tutto il resto non voglio saper niente ...mi basta il mio di stress senza aggiungerne dell'altro...c'e' ne sono gia abbastanza di forum di fotografia pieni di maestri con cui prendersi a sciabolate...perche' proprio questo cerca la gente.... qualunque hobby svolga...dalla collezione di lumache e tappi alla fotografia! |
 |
|
|
ninocasola43
Utente Super

Inserito il - 26 aprile 2011 : 11:12:26
|
Caro Vito, ritengo che le foto postate (e questo l'ho scritto più volte) debbano essere semplici, documentaristiche, naturali, perchè non siamo a caccia di premi da concorso di bellezza ma proponiamo immagini che ci devono consentire la comprensione e lo studio del soggetto proposto. tuttavia, delle semplici migliorie di inquadratura e resa cromatica dei soggetti immortalati, non credo che guastino e siccome considero tutti gli utenti come degli amici, mi permetto di dare, da ex fotografo, qualche piccolo suggerimento: concordo comunque su quello che dici un salutone
nin
|
 |
|
|
Folletto
Utente V.I.P.

Inserito il - 26 aprile 2011 : 12:15:10