testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Natura Mediterraneo - Varie
 GLI INCONTRI DI NATURA MEDITERRANEO
 Escursione nel PNA
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 5

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2011 : 17:18:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me non occorre un grande preavviso, mi basta saperlo entro venerdì per avvisare gli altri compagni d'avventura.
Ci tengo moltissimo che Fabrizio venga, insieme ai suoi amici romani.

Angela
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 16 maggio 2011 : 18:56:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:

Per me non occorre un grande preavviso, mi basta saperlo entro venerdì per avvisare gli altri compagni d'avventura.
Ci tengo moltissimo che Fabrizio venga, insieme ai suoi amici romani.

Angela
Ti ringrazio ci tengo molto anch'io!
Allora per venerdì è ancora meglio. Siamo più vicini al giorno ics e le previsioni saranno più attendibili!

------------
Socio WWF
------------
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 maggio 2011 : 19:19:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Oggi pomeriggio la neve non si vede più, si è già sciolta. La situazione è tornata come la scorsa settimana.
Scusate se sono stata catastrofista.

Angela
Torna all'inizio della Pagina

neurottero
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 16 maggio 2011 : 22:00:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:

Oggi pomeriggio la neve non si vede più, si è già sciolta. La situazione è tornata come la scorsa settimana.
Scusate se sono stata catastrofista.

Angela


FIUUUUUUU!
Il 29 io organizzo una gara di orienteering sul Terminillo e non sarei potuto venire.... se restiamo per il 22 forse riesco a portare anche quel trippone di mio figlio (come gli ho detto che c'é Angela, mi ha fatto un sorrisone e ha detto che viene volentieri), sperando che Fabrizio non si spaventi a portare un paio di pachidermi in auto con lui

Io intanto faccio la danza della pioggia alla rovescia sperando che Giove pluvio ci risparmi....

resto speranzoso per il 22

baci

Agostino

Agostino Letardi
Link
Torna all'inizio della Pagina

danielefri87
Utente V.I.P.


Città: Affile
Prov.: Roma

Regione: Lazio


155 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2011 : 09:36:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Scusate se ultimamente non ho seguito la discussione, ma sono stato molto impegnato!
Purtroppo ho una brutta notizia, anche se inizialmente avevo ideato io questa uscita, credo che non potrò essere dei vostri! Purtroppo si sono presentati per il fine settimana degli imprevisti improrogabili, e dato che vedo che avete già organizzato quasi tutto nemmeno vi chiedo di rimandare a causa mia...
Peccato, spero ci sarà un altra occasione per organizzare una nuova uscita con voi!
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 maggio 2011 : 11:03:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di neurottero:

Messaggio originario di AngelaI:

Oggi pomeriggio la neve non si vede più, si è già sciolta. La situazione è tornata come la scorsa settimana.
Scusate se sono stata catastrofista.

Angela


FIUUUUUUU!
Il 29 io organizzo una gara di orienteering sul Terminillo e non sarei potuto venire.... se restiamo per il 22 forse riesco a portare anche quel trippone di mio figlio (come gli ho detto che c'é Angela, mi ha fatto un sorrisone e ha detto che viene volentieri), sperando che Fabrizio non si spaventi a portare un paio di pachidermi in auto con lui

Io intanto faccio la danza della pioggia alla rovescia sperando che Giove pluvio ci risparmi....

resto speranzoso per il 22

baci

Agostino

Agostino Letardi
Link


Agostino sei irresistibile!
Dici a Davide che lo aspetto, spero per il 22.

Angela
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 17 maggio 2011 : 21:47:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
@ Agostino: Certo che non mi spavento! Ho cambieto le ruote e fatto controllare le sospensioni da poco tempo!!! Scherzo... Anzi, volevo suggerirti di portare anche tuo figlio, perchè se ben ricordo ha già partecipato ad altre uscite, se non sbaglio quella in val Canneto.

@ Daniele: Mi dispiace... ci saranno altre occasioni di sicuro! Anzi, incrociamo le dita perchè il tempo non sembra promettere bene! Al limite si rimanda a giugno.

Il gruppo comunque si ridimensiona. I miei amici credo abbiano problemi per il 22. Verrò soltanto io, Agostino e suo figlio. Per Caterina e Mauro si aspettano conferme, anche perchè come ripeto, dipende dal tempo. Alcuni siti meteo danno sole e nuvole per domenica, altri piogge e temporali. Insomma, un'incognita che potremo sciogliere soltanto uno o due giorni prima.

------------
Socio WWF
------------
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3581 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 maggio 2011 : 07:29:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Noi confermiamo la nostra partecipazione all'escursione per il 22, salvo cambiamento del tempo. Aspettiamo le previsioni del nostro meteorologo Fabrizio

Caterina


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 maggio 2011 : 07:51:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragazzi, il bollettino di Meteo Abruzzo che vi copio/incollo dice così:

Meteo week-end: nel fine settimana si rinnova l'instabilità a prevalente carattere diurno, con formazione di nubi convettive a partire dalle ore centrali della giornata e la genesi di acquazzoni e locali temporali sui massicci.

Il sito Meteo.it non segnala piogge o temporali pomeridiani ma soltanto un po' di nuvole. Altri siti danno nuvole e locali piogge sempre nel pomeriggio.

Che vogliamo fare? Rischiamo?
Tanto al massimo avremo un bel sole fino alle 11,00 - 12,00, poi le nuvole sono assicurate. A questo punto decidete voi.

L'orario?
Il punto d'incontro? Potrebbe andare bene quel bar con piazzale di parcheggio all'uscita del casello di Cassino? Angela, mi potresti ricordare il nome, anche in privato? Grazie!

Per qualsiasi messaggio, anche all'ultimo momento, possiamo comunicare tramite sms, io ho il numero di telefono di tutti (Angela, Caterina e Agostino). Se qualcuno si è perso il mio, posso ridarglielo in privato.

A presto!
Ciao!

------------
Socio WWF
------------
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2011 : 09:27:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per noi va benissimo, ci sarebbe dispiaciuto rinviare.
Pper sicurezza portiamoci qualcosa per la pioggia, ma al massimo prendiamo qualche goccia al rientro.
Per l'orario decidete voi che arrivate da lontano. Meglio non tardi visto l'instabilità pomeridiana.
Se ho ban capito da Roma siete in 5: Fabrizio, Agostino, Davide, Cateriana e Mauro. Noi dovremmo esssere in 4, forse 5: io, Gino, Sergio e Americo che non conoscete.
Un bel gruppo già affiatato, mi piace molto.
Il mio numero ce l'avete già tutti. Io credo di aver perso solo il numero di Cateria, ma poi ce lo riscambiamo.


Angela
Torna all'inizio della Pagina

neurottero
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 maggio 2011 : 10:17:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non esiste buono o cattivo tempo ma solo buono o cattivo equipaggiamento!!

Noi siamo pronti, per qualunque orario (concordo con Angela che prima si parte, meglio è).

Se è Fabrizio a passare (ma ci si può anche vedere in un punto più comodo ad entrambi) per me decide lui l'orario.

baci



Agostino Letardi
Link
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 20 maggio 2011 : 12:06:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di neurottero:

Non esiste buono o cattivo tempo ma solo buono o cattivo equipaggiamento!!

Noi siamo pronti, per qualunque orario (concordo con Angela che prima si parte, meglio è).

Se è Fabrizio a passare (ma ci si può anche vedere in un punto più comodo ad entrambi) per me decide lui l'orario.

baci



Agostino Letardi
Link
Si passo io.
Il viaggio fino a Cassino è di un ora e mezza.
Proporrei di partire qualche minuto prima delle 6,00 così alle 7,30 stiamo al bar all'uscita dell'autostrada. Caterina e Mauro verranno a parte, come l'altra volta in occasione della gita a Fonte Fredda.

Allora, Agostino... facciamo alle 5,50 - 5,55 a largo sette chiese. Se vuoi puoi darmi un punto di riferimento più preciso, tipo un edicola oppure un negozio. Comunque 10 minuti prima delle 6,00 sto lì.

------------
Socio WWF
------------
Torna all'inizio della Pagina

neurottero
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 maggio 2011 : 13:28:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di fabri64:



Allora, Agostino... facciamo alle 5,50 - 5,55 a largo sette chiese. Se vuoi puoi darmi un punto di riferimento più preciso, tipo un edicola oppure un negozio. Comunque 10 minuti prima delle 6,00 sto lì.



L'edicola è perfetta... li la strada è anche abbastanza larga da poter sostare. A domenica!

Buone cose

Agostino Letardi
Link
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 maggio 2011 : 15:52:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ci vediamo al posto convenuto alle 7:30, non correte, vi aspettiamo anche se arrivate un po' in ritardo.

Angela
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3581 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 maggio 2011 : 16:32:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Allora ci vediamo domenica alle 7:30.
Un caro saluto a tutti


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina

neurottero
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


1216 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 22 maggio 2011 : 22:04:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di danielefri87:

Ciao a tutti,
apro questa discussione con lo scopo di organizzare una giornata in compagnia di altri appassionati di natura, in particolare di trekking in montagna.
E' un pò di tempo che voglio visitare le bellissime montagne del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, a me ancora quasi del tutto sconosciute...essendomi dedicato da poco a questa mia nuova passione (trekking) non ho ancora avuto modo di esplorare quella parte inacantevole di appennino!
Quale modo migliore di farlo in compagnia di altri appassionati e sicuramente più esperti di me su quella zona...

Ovviamente questo periodo è l'ideale per escursioni, in quanto la varietà di paesaggi offerta è veramente fantastica...si và infatti dalle cime ancora innevate alle prime fioriture che riempono di colore i verdi prati d'alta quota...quindi sicuramente uno dei prossimi week end si potrebbe organizzare, la meta la decideremo insieme a tutti coloro che saranno interessati...

Fatevi sotto...


A Danié... che te sei perso !!!!

Buone cose

Agostino Letardi
Link
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 maggio 2011 : 06:07:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giornata andata ben oltre le aspettative.
Nonostante le previsioni meteo pochissimo incoraggianti è venuta fuori una delle più belle giornate trascorse in compagnia e in uno dei più belli ambienti del nostro Appennino!

Grazie a tutti, soprattutto a Daniele che ci ha dato l'imput per ricomporre il gruppo che non si riuniva da un paio d'anni!
Alla prossima occasione!
Fabrizio

------------
Socio WWF
------------
Torna all'inizio della Pagina

AngelaI
Utente Super


Città: Sant'Elia Fiumerapido (FR) - 03049
Prov.: Frosinone

Regione: Lazio


13740 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 maggio 2011 : 18:16:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fabrizio come sei mattutino .... non ti dicono niente i muscoli?
Io appena alzata mi sentivo un po' ammaccata .... e non avevo certo lo spirito per aprire già il forum.

Complimenti per la tenuta fisica!

Quanto ci siamo divertiti ..... e quanto vento abbiamo preso ... me lo sento ancora ronzare nelle orecchie, ma deve essere proprio quello che ci ha salvato dalla pioggia.
Un grazie caloroso a tutti, è stata una giornata molto, molto piacevole.
Il momento del pranzo al sacco è stato il più divertente perchè mangiare con una bella compagnia, su una terrazza naturale da mozzare il fiato, è spettacolare.

E qualunque cosa si mangi acquista un sapore particolare, anche le cose più strane ... come la granita di caffè preparata da Agostino con la neve.

Aspetto le foto di Fabrizio e Caterina ... con calma.




Angela
Torna all'inizio della Pagina

fabri64
Utente Senior


Città: Vitinia
Prov.: Roma

Regione: Lazio


872 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 maggio 2011 : 20:56:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di AngelaI:

Fabrizio come sei mattutino .... non ti dicono niente i muscoli?
Io appena alzata mi sentivo un po' ammaccata .... e non avevo certo lo spirito per aprire già il forum.

Complimenti per la tenuta fisica!

Quanto ci siamo divertiti ..... e quanto vento abbiamo preso ... me lo sento ancora ronzare nelle orecchie, ma deve essere proprio quello che ci ha salvato dalla pioggia.
Un grazie caloroso a tutti, è stata una giornata molto, molto piacevole.
Il momento del pranzo al sacco è stato il più divertente perchè mangiare con una bella compagnia, su una terrazza naturale da mozzare il fiato, è spettacolare.

E qualunque cosa si mangi acquista un sapore particolare, anche le cose più strane ... come la granita di caffè preparata da Agostino con la neve.

Aspetto le foto di Fabrizio e Caterina ... con calma.




Angela
Anche secondo me il momento più divertente e piacevole è stato il pranzo... e com'è vero che qualunque cosa si mangi acquista un altro sapore in queste occasioni!

Le mie gambe?
Boh, non mi sembrano particolarmente doloranti.
Le cose sono due: o sono abituato... oppure, secondo la legge di Murphy, le cose vanno talmente bene che mi devo preoccupare... infatti i muscoli non li sento proprio... saranno morti?

Allora le foto le metterò qui.
Se ci riesco già domani stesso.
Buona serata!

------------
Socio WWF
------------
Torna all'inizio della Pagina

Cate
Utente Senior


Città: Nettuno
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3581 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 maggio 2011 : 23:14:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E stato bellissimo ritrovarsi di nuovo insieme e condividere questa emozionante giornata, grazie di cuore della vostra splendida compagnia.
Cercherò di postare presto le mie foto.
Un caro saluto a tutti


Cate
"Pochi animali riescono a manifestare il loro umore attraverso le espressioni in modo tanto distinto quanto i gatti"
Konrad Lorenz
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,4 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net