|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Sciocchina
Utente Senior

Città: Cogoleto
Prov.: Genova
Regione: Liguria
1387 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 aprile 2011 : 15:45:19
|
à veddo dao barcon da mè cà, quest'aegua ch'à la sempre quae de remexià. A' sciusce, a sbatte, s'enfraxe contro i scheuggi, poi a se torna a gonfià scua e tenebrosa, comme a votte o l'è l'animo me, ma passao à burrasca a se fa cea, pà i euggi d'en figgeu à sciaborde cianin cianin e coxì senza tregua da seia à matin Carmen Valle
A volte scrivo delle poesie in dialetto che però tradotte in italiano perdono molto della loro musicalità Questa s'intitola il mare e recita così La vedo dalla finestra di casa mia , quest'acqua che ha sempre voglia di muoversi soffia,sbatte, s'infrange contro gli scogli e poi torna a gonfiarsi. Scura e tenebrosa come è a volte il mio animo, ma passata la burrasca s'acquieta, sembra gli occhi di un bimbo, sciaborda piano, piano e così senza tregua dalla sera alla mattina
Carmen Valle
|
|
|
Mathilda
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3976 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 03 aprile 2011 : 18:29:14
|
molto bella, grazie Carmen per averla condivisa con noi!!

"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io) |
 |
|
|
puckie
Utente Senior

Città: Borgosesia
Prov.: Vercelli
Regione: Piemonte
4795 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 14:11:00
|
Bella Parlando di sentimenti e di piccole cose come l'acqua che umilmente dà la vita mi ha fatto commuovere profondamente 
Sembrava che la valle respirasse e che le colline sussultassero all'unisono mentre il torrente stendeva il suo filo d'argento oltre il loro sguardo... |
 |
|
|
Astemio
Utente Senior

Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto
1061 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 aprile 2011 : 21:14:21
|
E' un dialetto comprensibile....Brava Carmen |
 |