Ciao a tutti, mi sono appena iscritto! Volevo acquistare un binocolo per osservare la natura, soprattutto rapaci e uccelli in generale, ma anche per andare nei boschi alla ricerca di qualche mammifero. Ho visto su internet i binocoli vortex con prismi a tetto, serie Diamondback 8,5x50-10x50-12x50 e serie Vulture HD 8x56 e 10x56
Che ne dite?
Avete qualche altro modello da consigliarmi entro i 300-400€?
io escluderei il 12x a priori, è pesantuccio lui e anche per la vista. Io ho due Bresser Corvette un 8X42 e un 10X42, mi sono trovato benissimo e costano davvero poco.
Ti consiglierei (allo stesso prezzo) di cercarne uno di qualità superiore usato. Per l'avifauna l'ideale sono 10x,per il resto 8x sono sufficienti. Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet-
Ti consiglierei (allo stesso prezzo) di cercarne uno di qualità superiore usato. Per l'avifauna l'ideale sono 10x,per il resto 8x sono sufficienti. Ciao Maurizio
Il dolore è forse ciò che fa più fortemente esprimere gli artisti -J.F.Millet-
Anch'io direi di puntare soprattutto alla qualità. Prima dello Swarovsky avevo un Karl Zeiss (Jena) 10 x 50. Ce l'ho ancora in baita per guardare camosci e cervi dall'altra parte della vallata. A parte il peso, non regge il confronto con il piccolino né per luminosità né per nitidezza.
Ciao!
Alessandro (orsobblu)
"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat) Link
Modificato da - orsobblu in data 29 marzo 2011 19:30:26