ma quale intendi? per me sono tutti combattenti, quello bianco è una delle varianti di colore dei maschi(credo)... quello con le zampe verdi non so, forse non ha i colori dell'abito riproduttivo?
Gli individui con abito riproduttivo bianco (questo è ancora in fase di transizione) sono individui satellite. Uccelli cioè che nelle arene di combattimenti dove lottano i maschi di questa specie occupano solo i margini, non intraprendoo combattimenti e riescono a fecondare soltanto le femmine "distratte" o di passaggio
<<Gli uomini? Ne esistono credo, sei o sette. Li ho visti molti anni fà. Ma non si sa mai dove trovarli. Il vento li spinge qua e là. Non hanno radici e questo li imbarazza molto>> - Il piccolo principe
Bravo Salvo!!! Per quanto concerne il colore delle zampe nei combattenti so che è molto variabile.
Ciao
Massimo
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )