testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Protisti e Microinvertebrati
 PROTISTI: DISCUSSIONI GENERALI E FOTOGRAFIE DA DETERMINARE
 AIUTATEMI fatemi fare bella figura
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

escocat
Utente Super

Città: Messina
Prov.: Messina

Regione: Sicilia

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2011 : 20:16:11 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Allora. Una società di depurazione mi ha chiesto di esaminare un campione di una strana sostanza che ricopre una pietra proveniente da una cisterna di depurazione. ALTRO NON SO. Eccovi le foto di quella "cosa" responsabile del tappeto che ricopre la pietra. Vorrei sapere se sono funghi, alghe o che so io. Eventualmente regno, famiglia, genere, specie codice fiscale e numero di cellulare.

Immagine:
200,46 KB

Immagine:
260,89 KB

Immagine:
258,76 KB

Immagine:
266,96 KB

Immagine:
287,2 KB

geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

5397 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2011 : 20:20:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma che colore sono ?

togli un po' di obliqua e facci vedere cosa vedi veramente
mica devi vincere un concorso fotografico

Giuseppe

Link
Torna all'inizio della Pagina

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2011 : 20:39:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ULTIMA NON E' OBLIQUA

I colori sono quelli, sembrano alghe morte. Possibile?

nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2011 : 20:56:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Per me sono ife fungine cn spore... ho già visto tempo fa strutture simili... prova un pò a postarle nella sezione funghi...
qualcosa mi dice proprio che si tratta di ife di hongos... magari mi sbaglio... uhm... per me sono proprio ife

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2011 : 21:22:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
funghi!

Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2011 : 21:25:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Esco, nel dubbio e per non sbilanciarti, digli che è ...MUNNEZZA!!!
Volvox

"Omnia ab ovo".
Le còcce, pe' piacere, ner biologgico!

nicotinammide
Utente Senior

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2011 : 21:26:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Più le guardo e più sono convinto... la struttura è quella, l'organizzazione è quella, si vedono anche le spore... sono ife fungine.... però è veramente difficile così risalire al genere e alla specie

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2011 : 22:43:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma qualcuno dei funghi non capita mai da queste parti? Cercherò di postare altre foto magari più "colorate" tenterò anche la LOC. ()

Concorso fotografico? Altro che! Devo restituire le immagini alla società che mi paga prof....ehm che professionalmente mi ritiene un grande biologo internazionale (non è vero gliel'ho sparata io )

Munnezza?! Uhm...mumble mumble...quasi quasi...sarebbe una via d'uscita...

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 marzo 2011 : 23:27:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco aggiungo alcune L.O.C.:

Immagine:
165,98 KB

Immagine:
152,63 KB

Immagine:
154,78 KB

Immagine:
187,16 KB

Immagine:
207,2 KB

Immagine:
179,4 KB

nicotinammide
Utente Senior

927 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2011 : 00:33:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ultima foto sembra la radiografia di una mano deforme... visibili indice, medio e anulare...evidenti le relative falangi e le articolazioni diartrosi trocleari in stato di decomposizione avanzata, evidente sindattilia ossea prossimale tra le prime falangi.
Secondo me puoi anche presentargli questo referto

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2011 : 14:18:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Che gli dico a quelli che la pietra è piena di mani deformi?

GRAZIE

GRAZIE

GRAZIE

per il vostro aiuto. Farò 1 figurone!

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2011 : 16:02:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sai com'è, l'artrite è un malanno assai diffuso, per cui trovare mani deformi per ogni dove non sorprende.

Volvox

"Omnia ab ovo".

diatomea
Utente Senior

Città: milano

2303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2011 : 17:03:11 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...in passato grandi autorità nel campo algologico insegnarono che a parte pochi eletti destinati a custodire l'assoluta certezza dettata dell'eterna esperienza potevano essere certi delle loro affermazioni...mentre i poveri mortali, potevano solo avvalersi di un antidoto in grado di curare le più svariate supposizioni...ovvero la magica parola "presumibilmente"...

Ebbene per fare bella figura è sufficiente che tu anteponga suddetta parola magica alle tue "fantastiche" affermazioni per renderti immune da qualunque critica...

Un po come la famosa purga...ricodate..."FALQUI" ?

Basta la parola!

Ciao

Davide

Link

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2011 : 20:31:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
GRRRRRRRR

MA NON SAPETE DISTINGUERE 1 FUNGO DA 1 ALGAAAAAAAAAAAAA??!!

Vipregovipregovipregosonofunghiosonoalgheesesonofunghichefunghisonoesesonoalghechealghesono?

Daleo
Moderatore

Città: Reggio Calabria

Regione: Calabria

2028 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2011 : 20:40:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
fungo!

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2011 : 20:43:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Fungi? Che fungi? Dimmi un nome qualsiasi (no porcino o quelli col cappello) ma che sia un nome altisonante così faccio bella figura.

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2011 : 21:31:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Addenda:

Immagine:
283,52 KB

Ma poi cosa sono quei "mucchietti" di corpuscoli non meglio identificati che sono molto diffusi tra queste alghe/funghi?

Volvox
Utente Senior

3685 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2011 : 21:42:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Trattasi di Algae funginae del genere Munnezzarium sp. o di Fungi algales del genere Schifetium sp., ma arrivare fino alla specie è vieppiù ar...dito: potrebbe essere Munnezzarium arthriticum o Schifetium hortopedicum, non so ...! Tu, però, spara Leptomitus lacteus o Apodya lactea: voglio vedere chi li contesta!
Quanto ai mucchietti unidentified, ...trattasi di MUNNEZZA!!!

Volvox

"Omnia ab ovo".

Modificato da - Volvox in data 24 marzo 2011 21:53:24

escocat
Utente Super

6612 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 marzo 2011 : 22:22:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Apodya lactea

MI PIACE!

Marò....mi guarderanno tutti affascinati...quel gran pezzo di ... ehm...la dottoressa sicuramente mi chiederà di uscire con lei...

Grazie Volvox!

Aphyllo
Moderatore

Città: firenze
Prov.: Firenze

9113 Messaggi
Micologia

Inserito il - 04 aprile 2011 : 23:58:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
PRESUMIBILMENTE è un fungo acquatico saprofita di alghe o di sostanze organiche. Questo campo è talmente vasto che è facilissimo perdersi ma do un'occhiata ai miei libri...non si sa mai che trovo qualche informazione illuminante

alessioo
Utente V.I.P.

Città: Trezzano Rosa

246 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 aprile 2011 : 00:02:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
tutto sto topic per uscire con la dottoressa ??
hihih...
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net