Ciao a tutti, oggi al laghetto dell'eur era presente quest'anatra che dovrebbe essere una marzaiola. Quello che mi lasciava perplesso era l'estrema confidenzialità dell'esemplare. Era molto vicina alla sponda e quando delle persone hanno cominciato a gettare del pane nell'acqua si è avvicinata a due tre metri dalla riva insieme ai germani reali. Potrebbe essere un esemplare "domestico"? Era presente anche un esemplare maschio di quella che credo sia un alzavola spallerosse o anellata, questa sicuramente aufuga. Oltre a loro c'era anche un piccolo, molto più piccolo dei pulli di germano, nuotava per conto suo e non si avvicinava agli adulti di nessun tipo.
Scusate per la foto fatta col cellulare, ne ho altre ma per ora sono riuscito a scaricare solo questa (inviandola ad una amico, teleefono nuovo e negazione per la tecnologia)appena capisco cosa fare allegherò le altre
Può essere un individuo sfuggito da qualche collezionista di anatidi!!
Les hommes sont faits, nous dit-on,pour vivre en bande comme les moutons, moi, j' vis seul, et c'est pas demain que je suivrai leur droit chemin ( Georges Brassens - La mauvaise herbe )