testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Astronomia - Il cielo del Mediterraneo
 IL CIELO DEL MEDITERRANEO
 Luna
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fdfdfd
Utente Junior

Città: Ruffano
Prov.: Lecce

Regione: Puglia

72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 21:50:44 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ho seguito in tv al tg in un servizio intervistavano l'astrofisica Margherita Hack.. Si dice che domani 19 Marzo 2011 la luna apparirà 14 volte più grande del normale e che questa cosa accade ogni 20 anni.. E' vero? Attendo risposte

Grazie

Federico

francesco longo
Utente Super

Città: Partinico
Prov.: Palermo

Regione: Sicilia

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 21:57:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, leggi il topic "Luna piena più grande del 1993".

Ciao

Franco
Torna all'inizio della Pagina

Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

10134 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 22:02:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, però non "quattordici volte più grande", bensì "più grande del 14%"! Altrimenti sarebbe spaventosa…

Link
Link

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania

6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 marzo 2011 : 23:41:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esatto, la luna apparirà all'incirca un 14% più grande perchè verrà a trovarsi con la sua orbita in una posizione più vicina alla terra

nin

francesco longo
Utente Super

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2011 : 14:39:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Concordo

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

Regione: Toscana

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2011 : 14:43:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao Federico, vedi QUI

Purtroppo qui oggi è nuvolo, speriamo che in serata, cioè intorno alle ore 20/2015, questo è il periodo visibile, le nuvole scompaiano...

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

fdfdfd
Utente Junior

72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 marzo 2011 : 15:08:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, purtroppo anche qui nel Salento il cielo è completamente coperto dalle nuvole.. Intanto preparo binocolo e telescopio poi si vedrà..

Federico

Astemio
Utente Senior

Città: Monte Argentario
Prov.: Grosseto

1061 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 marzo 2011 : 22:45:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Leggendo le previsioni locali mi sono premunito ed ho scattato alcune foto ieri sera, le ho scattate con la bridge focale 44.4mm più tele 2X...di meglio non ho saputo fare....
Foto originale

Luna

crop o ritaglio...

Luna

Naschira
Utente V.I.P.

Città: catanzaro
Prov.: Catanzaro

Regione: Calabria

107 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2011 : 07:37:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A me piacciono molto. Da noi purtroppo il cielo era tutto coperto di nuvole e pioveva.Ciao.

fdfdfd
Utente Junior

72 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2011 : 13:20:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissime le foto.. purtroppo anche io non ho potuto godermi lo spettacolo perchè il cielo era coperto dalle nuvole.. sarà per la prossima volta ( tra 18 anni)

francesco longo
Utente Super

6632 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 marzo 2011 : 16:12:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti per le stupende foto.

Ciao

Franco

damiano68
Utente Senior

Città: castano primo
Prov.: Milano

Regione: Lombardia

1547 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 20 marzo 2011 : 16:39:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti, nel dubbio... ho fatto anch'io la stessa cosa... ho anticipato i tempi di 24 ore esatte

Vi mostro l'immagine
18 marzo ore 19:00 circa

Immagine:
Luna
178,45 KB

18 marzo ore 20:10

Immagine:
Luna
122,26 KB

un saluto

Damiano

Luna la calma... è la virtù dei calmi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,35 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net