testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Ancora Marcella
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eliana
Utente nuovo

Città: reggio emilia
Prov.: Reggio Emilia

Regione: Italy


7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2006 : 12:32:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia


Innanzitutto volevo ringraziare chi mi ha risposto.GRAZIE.Tutto sta andando a gonfie vele. Sono tre giorni che sgironzola intorno a casa e ad un mio fischio si fa sentire o addirittura come è capitato una volta, m'è planata sulla spalla. Ora ho un altro problema:L'Inverno.Come posso fare per darle riparo???? Mi hanno detto che i merli d'inverno se ne vanno in cerca di riparo....qualcuno ha un suggerimento da darmi ???????
Grazie.Eliana

eliana

Modificato da - Phobos in Data 03 luglio 2006 17:54:54

Salvatore Caiazzo
Moderatore


Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2006 : 14:50:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Personalmente questo compito lo lascerei alla natura....

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

EffeCi
Utente Senior


Città: Milano
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


2668 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 luglio 2006 : 15:39:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bhe, se sa di avere una fonte alimentare sicura e un posto tranquillo, dubito si allontanerà per l'inverno... i merli oltretutto sono piuttosto territoriali, e se non ce ne sono altri nei dintorni credo proprio che il centro del suo dominio sarà proprio casa tua...

--------------------------------------
Dubito, ergo sum.
Torna all'inizio della Pagina

Fabribor
Utente Senior


Città: Savarna
Prov.: Ravenna

Regione: Emilia Romagna


1547 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 luglio 2006 : 17:36:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vedo che in città i merli vengono a mangiare le crocchette per gatti che le signore anziane mettono a disposizione fuori dalla porta.
Più che il riparo, che saprà trovare per istinto, in inverno puoi dargli un supporto alimentare quando il terreno è ghiacciato o innevato ed estrarre lombrichi è più difficile. Per il resto anche il mio suggerimento è quello di lasciarlo nelle braccia della Natura quando saprà alimentarsi da solo e cioè fra una dozzina di giorni.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net