testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 Consiglio
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 luglio 2006 : 11:55:32 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao, sto cercando di mettere insieme a tavolino un kit per una reflex digitale (Canon EOS 350D) (EVVIVA!!!, finalmente!)... ma è peggio che risolvere un puzzle!

Fino ad adesso ho pensato a:
SIGMA 17-70 F/2.8-4.5 AF DC MACRO

+

o SIGMA 70-300 F/4-5.6 AF APO DG MACRO 1:2
oppure CANON 75-300/4-5.6 EF III USM
(che sigle!)(il CANON costa 11 euro in più)

mi sapete dire che differenze ci sono tra questi due?

Cosa ne pensate in generale? Non vorrei sbagliare clamorosamente...

Grazie
Stefano

Modificato da - Stekal in Data 01 luglio 2006 11:56:02

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2006 : 11:57:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Qualche idea avrei, ma prima puoi indicare il tipo di foto che ti interessano soprattutto?

Sarah

Consiglio Lynkos - attraverso altri occhi
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 luglio 2006 : 12:01:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io fotografo un pò tutto.... preferisco i panorami, ma ultimamente comincio ad avvicinarmi (molto) sia ai macro che alle foto di animali, quindi cercavo qualcosa di "completo" (senza strafare) a livello generale...

Stefano

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 luglio 2006 : 12:07:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sicuramente altri possono aiutarti meglio, ma da esperienza personale, posso consigliarti vivamente il Canon EF-S 17-85mm f/4-5.6 IS USM, uno zoom per uso generale ottimo per tutto e in tutto. Costa più del Sigma, ma la qualità non è paragonabile. C'è anche un "fratello maggiore" appena introdotto, il EF 70-300mm f/4-5.6 IS USM che mi interessa molto .

Sarah

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 luglio 2006 : 12:12:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie, provo a darci un'occhiata

Stefano

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 01 luglio 2006 : 20:51:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Io personalmente non sono molto favorevole agli zoom macro. Ottimi per foto generaliste, ma per la vera macro opterei per un
vero macro a focale fissa
Poi per fotografare gli animali(ma quali?) altro genere che di norma fa a pugni con con zoom tipo 17-70 o similari
Dipende da diversi fattori la scelta delle ottiche, non ultimo la disponibilità finanziaria

Gianfranco

Mic
Utente V.I.P.

Città: Chiavari
Prov.: Genova

Regione: Liguria

101 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2006 : 19:10:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao abche a me è sorto questo dubbio su come corredare un corpo macchina simile alla 350d e credo di aver risolto in questo modo 17-85 is usm e 10o mm macro sempre canon il primo è stata una scelta ad ampio raggio considerando il solo possesso del corpo macchina il secondo per poter effettuare primi piani ed avvicinarmi al mondo della macro in modo piu serio poi in prossimo futuro con maggiore dimestichezza intendo procurarmi l'mp e65 5x macro che a detta di molti è un'ottica più impegnativa ma dai risultati eccezionali vedremo in seguito per ora c'è abbastanza materiale per sperimentare nuove idee e nuove tecniche

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 04 luglio 2006 : 20:22:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti,
alla fine ho deciso di fare un piccolo sforzo economico: ho trovato un'offerta di Canon:
EOS 350D + 17-85 IS usm + battery pack BG-E3 e mi sono buttato su quello. In più prendo un Canon 90-300 USM... per il macro mi sa tra un pò, vediamo come mi trovo con questi.

Per ora sono in trepidante attesa, mi arriva tutto tra una settimana

Stefano

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 luglio 2006 : 20:41:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sono sicura che entrambi di voi sarete contentissimi con le scelte. Aspettiamo con interessa i risultati .

Sarah

Stekal
Moderatore

4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 14 luglio 2006 : 19:55:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco qui un crop del mio primissimo scatto con il 17-85 is:

Consiglio
162,62 KB

non preoccupatevi, la buona volontà di migliorare non mi manca...

adesso aspetto solo una bella giornata per i primi scatti sui miei monti...

Stefano

Mic
Utente V.I.P.

Città: Chiavari
Prov.: Genova

Regione: Liguria

101 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 luglio 2006 : 20:02:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Stek vedrai che con il tempo e la pratica il tutto ti darà notevoli soddisfazioni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net