ATTENZIONE! Gli Amministratori ed i Moderatori di questa sezione del Forum di Natura Mediterraneo desiderano che l'argomento caccia sia evitato perchè ritengono che Associazioni come il WWF, Legambiente e Lipu, siano molto ben organizzate e coerentemente molto attive su questo argomento. Inutile dire che siamo completamente in linea con gli ideali di queste associazioni.
Per contribuire alle finalità di salvaguardia che il forum si propone chiediamo inoltre a tutti gli utenti di collaborare con noi affinchè si possa contribuire a diffondere un'etica di approccio all'osservazione della fauna che rechi il minor disturbo possibile agli animali.
Ciao, visto che siamo nel tread dei Mammiferi immagino che tu ti riferisca a questi. Non mi pare che ci siano leggi, ne nazionali ne regionali, che proteggano. L'unica utile è la legislazione sulla caccia che protegge tutte le specie escluse quelle cacciabili che per le Marche sono: lepre comune e coniglio selvatico, cervo, capriolo e daino, volpe e cinghiale. Naturalmente nei tempi e modi stabiliti dalle leggi sulla caccia.
Ciao
________________ Marco Pietroni Montemarciano AN
Modificato da - montemarciano in data 25 febbraio 2011 09:25:34