Autore |
Discussione  |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Città: Napoli
Prov.: Napoli
Regione: Campania
5000 Messaggi Biologia Marina |
|
argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 28 giugno 2006 : 11:19:13
|
Come al solito per rispondere a Fabiolino togliete il punto esclamativo in fondo all'indirizzo. L'indirizzo esatto è fabiolino@naturamediterraneo.com
Mario
Pensa come se non dovessi morire mai. Vivi come se dovessi morire oggi |
 |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Inserito il - 28 giugno 2006 : 11:27:35
|
Uff, so recidivo e ci casco sempre, altro che pecora, so un pollastro! Fabiolino |
 |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Inserito il - 29 giugno 2006 : 15:40:52
|
Ciao a tutti! Sono rimasto sconcertato dal numero esiguo di partecipanti solo 3, e cioè Argonauta, Squalo e Pierlu....forse che il caldo comincia a farsi sentire??? Il granchio era Acanthonyx lunulatus, specie che vive a bassissima profondità e che avete di certo ritrovato a centinaia di esemplari in qualsiasi lavaggio d'alghe! Le specie presenti sono quelle tipiche dei lavaggi d'alghe, quindi Rissoe, alvanie, Tricolia, Gibbula e così via. Sia Squalo che Pierlu hanno fatto punteggio pieno, e quindi la classifica aggiornata è la seguente:
Pierlu 24 punti Squalo 23 punti Seahorse 23 punti Peter 21 punti Strombus 20 punti Argonauta 11 punti Italo 11 punti Marcorossi 8 punti Giubit 6 punti Angela P. 4 punti
Dunque Pierlu si aggiudica la vittoria definitiva, ma i miei complimenti vanno anche a Squalo e Seahorse che sono arrivati ad un pelo dal vincitore! Un caro saluto a tutti! Ciao Fabiolino |
 |
|
PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia
4462 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 29 giugno 2006 : 15:49:09
|
Magari fosse il stato il caldo, il fatto è che non avevo la minima idea di che specie si trattasse. Pensa che pensavo a qualcosa di endemico...  |
 |
|
giubit
Utente Senior

Città: Verona
Regione: Veneto
831 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 giugno 2006 : 16:38:43
|
Peter: | Magari fosse il stato il caldo, il fatto è che non avevo la minima idea di che specie si trattasse. Pensa che pensavo a qualcosa di endemico... |
Mi associo! Non avevo assolutamente alcuna idea di cosa fosse, nè cosa consultare. Stabilire poi quali specie avrei trovato nel detrito mi ha fatto velocissimamente desistere. Non era un quesito alla mia portata...  Grazie comunque Fabiolino. Cercherò di rimediare studiando qualcosa questa estate...  Un saluto a tutti  |
 |
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 29 giugno 2006 : 16:44:07
|
Io ho partcipato ma l'ho sparatra grossa...Maja verrucosa = Granseola...risposta da fuciliazione nella schiena!!!!
Mario
 |
|
Istrice
Amministratore

Città: Ostia
10849 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2006 : 00:46:58
|
ma quindi dovrebbe toccare a Pierlu il prossimo quiz???? |
 |
|
pierlu
Utente Senior

Città: La Maddalena
Prov.: Sassari
Regione: Sardegna
1342 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 giugno 2006 : 13:10:11
|
Ciao a tutti Non ho potuto rispondere prima perche le linee telefoniche erano interrotte. Mi fa piacere di essere arrivato come sono arrivato ma questo non è a causa della mia bravura ma perchè il quizzone trattava argomenti di biologia marina e forse rispetto a molti piu bravi di me mi ha aggevolato, per molte ragioni non posso essere io a fare il prossimo quiz. 1°non credo di avere le conoscenze malacologiche per farlo 2°la mia posta eletronica non funziona;Ho potuto partecipare a questo perche Fabio mi ha permesso di usare i messaggi privati 3° Il mio lavoro non me lo permette per via dei turni quindi non so quale sia la procedura che regola i quiz pero passo volentieri la mano a chi si sente di farlo ho risposto ai quiz non perche aspiravo a vincere ma per una forma di rispetto per tutti quelli che partecipano a questo forum che ritengo sia unico per la disponibilità da parte di tutti a far si che anche i meno dotati siano trattati sullo stesso piano senza differenze di ceti sociali o culturali permettendo cosi che la conoscenza cresca dentro di noi,perche è la conoscensa che porta al rispetto delle altre specie presenti su questo pianeta e non sempre le leggi che impongono divieti, vietando anche la possibillità di far far conoscere a tutti la vita intorno a noi. Spero che chi fara il prossimo quiz mi permetta di inviargli le risposte per mezzo dei messaggi privati Un caro saluto a tutti e andiamo avanti nel sito naturalistico migliore che io conosco. Un grazie di cuore a Istrice e a tutti quelli che lo hanno realizato. Pierlu. |
 |
|
Istrice
Amministratore

Inserito il - 30 giugno 2006 : 18:17:30
|
Allora chi si fa avanti tra squalo e seahorse? venghino signori venghino!!!!
|
 |
|
Istrice
Amministratore

Inserito il - 10 luglio 2006 : 10:24:24
|
allora chi è che inizia una nuova manche? |
 |
|
Fabiolino pecora nera
Moderatore

Inserito il - 10 luglio 2006 : 10:30:15
|
E si prende anche il premio (dopo il 18)? |
 |
|
squalo
Utente Senior

Città: roma
1201 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 10 luglio 2006 : 12:01:49
|
Ciao a tutti, eccomi di nuovo "on line" e azotato fino ai capelli , dopo 9 giorni di immersioni full-day. Sinceramente non mi sarei mai aspettato di arrivare secondo e meno che mai probabile candidato a proporre il prossimo quizzone... Le mie conoscenze malacologiche sono troppo scarse per poter mettere su un quiz, considerando poi che in questo forum ci sono eminenti malacologi, mi sentirei davvero fuori di testa. Spero che Seahorse accetti l'incarico. Personalmente l'unica cosa che potrei fare è mostrare foto di molluschi, da me scattate sott'acqua nel loro habitat e vedere se le riconoscete visto che spesso sono molto ben mimetizzate.Ma per fare questo mi occorre del tempo perchè ne ho poche e devo cercarli nelle prossime immersioni di quest'estate.In altri termini potrei farlo a settembre. Oppure, potrei farlo in tandem con Seahorse, alternandoci nel proporre le varie domande, una io e una lui. Ma ripeto, la cosa migliore sarebbe forse che lo facesse lui, io non mi sento all'altezza (anche se sono alto 1.90)
Ciao squalo |
 |
|
seahorse
Utente V.I.P.

Città: Amantea
Prov.: Cosenza
Regione: Calabria
296 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 11 luglio 2006 : 14:17:58
|
Salve a tutti. A quanto pare devo essere io a fermare questa serie di passaggi. Allora se gli altri amici non riescono ci proverò io a continuare la serie del quizzone. Ma solo ad una condizione, anzi due: che la nuova serie abbia inizio dal 15 di settembre (siamo oramai nel periodo delle ferie estive) e che si usi (ammesso che io ci riesca) anche la lingua inglese per consentire la partecipazione anche degli iscritti non italiani, anche se non so se ce ne siano molti. Inoltre vorrei sapere se c'è un regolamento per il "quizzone", ho dato un occhiata veloce nel sito ma non ho trovato nulla a riguardo. Se c'è comunque qualcun altro che desidera organizzare il quizzone io mi faccio da parte ed aspetterò di arrivare primo in un'altra serie.
  Buone vacanze a tutti    Seahorse |
 |
|
argonauta
Utente Super

Inserito il - 11 luglio 2006 : 14:46:10
|
Eilà Walter quando il nostro Italo lanciò la prima tornata di quiz, se ben ricordo, non dettò nessuna regola e specificò che era soprattutto un gioco creato per aggregari il più possibile. E' indubbio che i vari quiz e quizzoni conditi anche di giallo e di avventure varie ci sono riusciti in pieno. Ho partecipato a tutti i quiz purtroppo con risultati non eccezionali, in compenso mi sono divertito e ho imparato davvero tanto. Vai walter e come si dice qui a Roma...facce sognà!!!!!!!!  
Mario
 |
|
|
Discussione  |
|