testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 LE TRACCE DEGLI ANIMALI
 Escrementi sul terrazzino
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ValeriaM
Utente nuovo

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2011 : 15:15:22 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Salve a tutti! mi sono iscritta a questo forum nella speranze che qualcuno mi aiuti.
Abito a Roma in una zona periferica; qualche settimana fa ho trovato degli escrementi sul terrazzino sottostante la finestra della mia cameretta. Ieri sono riuscita a fotografarle ma non riesco a capire a quale animale appartengano. mio padre sostiene siano di volpe, ma in questa zona di Roma è molto improbabile!!
La mia ipotesi è che appartengano ad un animale domestico, ma non so assolutamente quale!
potreste aiutarmi?
grazie!!
Valeria

ps: scusate ma non riesco a caricare la foto per il momento...

ValeriaM
Utente nuovo

7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 febbraio 2011 : 15:33:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
231,86 KB
Torna all'inizio della Pagina

francescobaldi
Utente V.I.P.

Città: forte dei marmi
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

250 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 19 febbraio 2011 : 21:45:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
volpe secondo me proprio no, puo' essere di cane o di gatto a seconda delle dimensioni che ha, mi pare piccola quindi gatto, il gatto del vicino, o un randagio.

ValeriaM
Utente nuovo

7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2011 : 14:20:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
grazie Francesco!
si anche io ero molto scettica riguardo alla volpe.. e effettivamente ci sono due gatti (con tanto di padrone!) che vanno sempre per tetti.. di cani randagi in questa zona non ce ne sono; quelli che ci sono non vanno per tetti comunque!
grazie ancora

ValeriaM
Utente nuovo

7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 20:32:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ragazzi l'altra mattina ne ho trovata una fresca eccola qui! sicuri ke è di gatto?
Immagine:
250,63 KB

Luciano54
Moderatore

Città: Forlì
Prov.: Forlì-Cesena

Regione: Emilia Romagna

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 20:42:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Quando capito dalle parti di Roma .... devo ricordarmi di portarti un righello ... o una stecca di metro .... qualcosa insomma dove ci siano riportati dei riferimenti utili alle misurazioni

Ciaoo.

Scusa la cretinata Valeria, .... ma era così difficile mettere un righello?

Link

ValeriaM
Utente nuovo

7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 21:19:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh a dirla tutta, si, visto ke ci sono 2 metri di altezza fra il terrazzino e la mia finestra e soffro anke di vertigini. comunque se volevi sapere le misure credo che siano fra i 5 e i 10 cm di lunghezza.

Modificato da - ValeriaM in data 23 febbraio 2011 21:20:50

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 21:30:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di ValeriaM:

beh a dirla tutta, si, visto ke ci sono 2 metri di altezza fra il terrazzino e la mia finestra e soffro anke di vertigini ....

Questo non lo avevo proprio capito
Quindi il terrazzino a che altezza è dal suolo ... (circa eh!)

Se le dimensioni sono quelle direi ... "cagnollo".
Ciaoo

Link

ValeriaM
Utente nuovo

7 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 21:38:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
l'altezza da suolo precisa non la so ma saranno un 3 metri e passa buoni... e non sono lanciate da sotto a sopra da fresche perché altrimenti sarebbero ridotte peggio (non sarebbero così definite, ecco). e non ce le hanno tirate da secche perché le ho viste seccarsi giorno dopo giorno! :)

forse sono di gatto visto che ce ne sono due che sono degli habitués dei tetti..

Luciano54
Moderatore

4965 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 23 febbraio 2011 : 22:51:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Continuo a non capire, ... cosa c'entra il tetto ... se il terrazzino è sotto alla tua finestra; ... non c'è nessuna porta dalla quale si accede al terrazzino? ... Sarà accessibile da qualche parte .... e ci sarà anche un proprietario ... con o senza cane?
Continua a sembrarmi poco probabile l'ipotesi gatto

Ciaoo

Link
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net