| Autore |
Discussione  |
|
Volvox
Utente Senior

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
3685 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 ottobre 2011 : 20:09:31
|
... molto acre...!
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 15 ottobre 2011 : 22:43:50
|
...'na puzza!!! ...
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox) |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Città: Oderzo
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
2066 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 16 ottobre 2011 : 17:50:27
|
Ne hai già individuato la fonte?
Guido |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 21:53:09
|
Sì, nell'egoismo dei ricercatori e nel loro formalismo (che maschera la mancanza di coraggio). Questo è quel che mi sembra, finora.
Volvox
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 22:33:57
|
 |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 16 ottobre 2011 : 22:43:26
|
Ti ringrazio per la condivisione, ma non me ne rallegro! E' una vergogna, che nessun Governo e nessun finanziamento potrebbe sanare.
Volvox
Modificato da - Volvox in data 16 ottobre 2011 22:48:24 |
 |
|
|
sapiens
Utente Senior

Città: valeggio sul mincio VR
1344 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 ottobre 2011 : 19:27:49
|
Ecce homo! .. .. .. Avete mai letto "la favola delle api" di Mandeville?
.......potreste capire come gira il mondo.....
.......ma attenti......... siete sicuri di volerlo capire?
.......sempre ammesso che riusciate a capirlo!
La vita non è un gran che ma è sempre meglio di quella dei protozoi (e delle api) Link |
Modificato da - sapiens in data 17 ottobre 2011 19:31:31 |
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 17 ottobre 2011 : 22:37:58
|
Purtroppo c'è ben poco da rallegrarsi, ho avuto modo anch'io di annusare, in altro settore, la stessa puzza.
Guido |
 |
|
|
geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5413 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 ottobre 2011 : 23:22:23
|
ciao Franco, non sono intervenuto per un po'....................., ma vedo che lentamente stai rinsavendo.
torna quello di una volta
Giuseppe
Link |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 19 ottobre 2011 : 20:02:28
|
| Messaggio originario di geppe: ...vedo che lentamente stai rinsavendo ...torna quello di una volta ... |
Non voglio rinsavire e non sono mai stato diverso da "quello di una volta"! Un uomo senza ideali non è degno neppure di guardare i microrganismi al microscopio, perché i microrganismi sono grandi quanto lui! Voglio fare quanto è nelle mie infinitesime possibilità per scardinare questo andazzo e, ...mi sbaglierò ..., qualcosa, in questi ultimi giorni, sto già riuscendo a fare. Ma, si sa, non sempre chi semina raccoglie.
Volvox
PS: Sono scocciato, perché sono mesi che non riesco a mettere gli occhi al micro, mentre voi sparate un'immagine meglio dell'altra!
Modificato da - Volvox in data 19 ottobre 2011 20:12:46 |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 24 ottobre 2011 : 23:21:05
|
Nonostante lunga e penosa malattia, non sono riuscito a fare di più, su Youtube: meglio non vederlo a schermo intero!
Link
Volvox
 |
|
|
geppe
Moderatore

Città: lesmo
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
5413 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 24 ottobre 2011 : 23:36:41
|
fa venire il mal di testa 
Giuseppe
Link |
 |
|
|
nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 00:49:12
|
Grazie Volvox... stupendo, penetrante, appassionante, non mi sono annoiato un solo istante. 
E' un peccato che solo poche persone siano a conoscenza di questo meraviglioso mondo misterioso...
Escocat, che ne dici? Ora non possiamo più lamentarci di Volvox che non posta.... almeno per un anno dopo questa grande mole di lavoro.
|
 |
|
|
nicotinammide
Utente Senior

Città: Milano - Palermo
927 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 01:14:35
|
| Messaggio originario di Volvox:
In questa esperienza, ancora in fase assolutamente preliminare, ho messo il naso nell'ambiente della Ricerca scientifica italiana ...e ho percepito un odore acre!
Volvox
"Omnia ab ovo" (William Harvey). Le còcce, pe' piacere, ner biologgico! (Volvox)
|
Potrei fare tanti di quei nomi con tanto di prove nel mio ambito da svergognare tanti di quei professori ordinari e associati che ora si sentono Dio in terra e con l'unico scopo di guadagnare e diventare sempre più grandi strafottendosene altamente della ricerca e della vita umana. Ma diventerei un rivoluzionario, solo e destinato a durare ben poco. Non faccio tutto ciò semplicemente xkè questo mondo corrotto ha destato in me tanto di quel ribrezzo che l'ho già abbandonato da tempo, non merita, non è recuperabile, è da stravolgere e spero che Dio lo faccia il più presto possibile. Meglio starsene nella propria umiltà gioendo delle proprie passioni e trasmettendole a gente semplice, umile, meritevole.
Ma... chiudendo questo discorso e ritornando al documentario... complimenti veramente, è un gran bel lavoro. Spero tu possa arrivare a raggiungere i tuoi fini. |
 |
|
|
pietruzzo
Utente Senior

Città: Putignano
Prov.: Bari
Regione: Puglia
630 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 08:48:09
|
| Messaggio originario di Volvox:
Nonostante lunga e penosa malattia, non sono riuscito a fare di più, su Youtube: meglio non vederlo a schermo intero!
Link
Volvox
|
Ho visto solo i primi cinque minuti (per mia mancanza di tempo, sia ben chiaro) E C C E L L E N T E
pietruzzo |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 09:32:16
|
Il fatto che vi è piaciuto mi dà molta soddisfazione.
Volvox
 |
|
|
Guido Gherlenda
Utente Senior

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 11:58:46
|
Non ti meriteresti nessun commento da parte mia, mi hai apostrofato troppo pesantemente e troppe volte, ma voglio dare una prova di benevolenza: ho guardato con attenzione il video, è veramente un lavoro enorme e direi di ottima qualità, vorrei farti i complimenti, sempre se li accetti da un filoso...
Guido |
 |
|
|
enotria
Utente Senior

Città: Gaibanella FE
Prov.: Ferrara
Regione: Emilia Romagna
1322 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 25 ottobre 2011 : 13:12:41
|
Non posso che rinnovare i miei complimenti a Volvox per tutto il lavoro che ha fatto, specie sapendo tutte le difficoltà che ha dovuto superare contando solo sulle proprie forze e nella più beata indifferenza di chi DOVEVA aiutarlo.
E, da solo, hai superato anche l'ultimo ostacolo: mettere il tuo filmato a disposizione di chiunque. 
Bravo Franco !
Andrea ---> Link
Ogni oggetto ha la sua storia, . . . io non vendo oggetti, . . . . . . io racconto storie. (Enotria) |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 15:49:41
|
| Messaggio originario di enotria: ... specie sapendo tutte le difficoltà che ha dovuto superare contando solo sulle proprie forze ... |
Ti ringrazio per la comprensione, anche considerando che è stato un lavoro serale, notturno e/o festivo e con l'ambizione di non togliere nulla alla famiglia. So che si sarebbe potuto fare di meglio, magari avendo almeno un raccordo videocamera-microscopio non così vertiginosamente accrocchiato come quello che ho io (spero che, nei prossimi giorni, il CNR - Istituto di Ottica possa darmi una mano in questo), ma, nell'emergenza, più di questo non ho saputo fare.
Un abbraccio.
Volvox
Modificato da - Volvox in data 25 ottobre 2011 15:58:42 |
 |
|
|
Volvox
Utente Senior

Inserito il - 25 ottobre 2011 : 15:57:29
|
| Messaggio originario di G55: ... mi hai apostrofato troppo pesantemente e troppe volte... |
Se avverti questo, scusami: non me ne sono accorto e non lo avrei mai voluto; anzi, credevo di averti dato una spinta a non farti coinvolgere in uno di quegli equivoci interpretativi che il dialogo via Internet spesso inducono.
In ogni caso, ti ringrazio dello sforzo che hai compiuto nell'esprimere il tuo giudizio sul mio lavoro: come avrai visto, ci sono sequenze tecnicamente tutt'altro che ineccepibili, ma che, ugualmente e con sufficiente decoro, illustrano ciò che la mia voce tenta di descrivere.
Tutto è perfettibile, ma la perfezione non deve diventare una malattia!
Un abbraccio.
Volvox
Modificato da - Volvox in data 25 ottobre 2011 16:00:11 |
 |
|
Discussione  |
|