Non sò voi ma io venerdì sera intorno alle 20:39 ho sentito uno spostamento d'aria....sarà stato un' asteroide??...QUI'
Rivolto agli esperti....esiste veramente una possibile minaccia per la terra? abbiamo oggi telescopi in grado di individuare con grande anticipo una possibile collisione? O sono tutte fantasie da cinema? .......
I cieli sono continuamente monitorati alla ricerca di asteroidi comete ecc calcolate le orbite di possibile impatto con la terra ma ne spuntano sempre di nuovi compreso il piccolo 2011CQ1. La terra non è nuova a collisioni distruttive con oggetti celesti (Russia, Golfo del Messico Nevada ecc) Anche se potessimo avvistare anni prima ...
Spostamento d'aria e dubbio di asteroide o qualcosa del genere? Mi sembra proprio impossibile! Stando a Grosseto.....sede del 4° Stormo.....non c'erano per caso, Typhoon in volo?
Astemio, la risposta te la gia data Claudio! nello spazio in orbita attorno al sole ruotano un'enorme quantità di corpi celesti che delle volte transitano a distanze relativamente VICINE alla Terra ma con possibilità di collisione veramente nulle quindi dormi sogni tranquilli