Salve stamani mattina alle 8 il mio esamplare femmina L4 di Rhombodera basalis ha iniziato la muta. Tutt'ora sta cercando di uscire dall'exuvia ma è rimasta attaccata dalla testa e non riesce a liberarsene. Temperatura 26° e sto aumentando l'umidità a circa l'80% dal 60%. Altri suggerimenti? Temo che di questo passo possa morire.
Grazie ancora.
Modificato da - catteya in Data 09 febbraio 2011 13:29:19
Purtroppo la neanide ha riportato orribili malformazioni alla zampe raptatorie e al torace, diventato ricurvo. Non credo sopravviverà a lungo senza potersi nutrire. Risulta peraltro molto problematica l'alimentazione assistita. Accetto suggerimenti ma credo che sia destinata a perire in modo ignobile. :-(
Questo specifico subforum non tratta di specie esotiche (esiste un forum apposito denominato ANIMALI NEL MONDO). Inoltre non è consentito discutere di gestione di animali in cattività. Ti contatto in privato per indirizzarti verso forum specifici, sperando che continui comunque a visitare queste pagine.
PS: Noto che sei di Empoli, siamo quasi compaesani .
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta.
Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato.