testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI VIVI
 uova di calamaro
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

marina
Utente Senior


Città: roma


958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 00:19:41 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

la speranza per un futuro

Immagine:
uova di calamaro
110,79 KB

e attenti co' ste pinne!

Civitavecchia, 15m., 16 gennaio

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3965 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 08:31:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Marina, molto interessante ... quanto misurano? possono essere anche a riva?



"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Torna all'inizio della Pagina

marina
Utente Senior


Città: roma


958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 10:38:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
misure? di lunghezza una decina di cm. abbondanti, forse. Non mi ero molto posta la domanda...
a riva? Prima di queste, le avevo trovate a profondità maggiori e appese a spugne a candelabro. Da calamaro cercherei un posto con correnti moderate, così non dovrei stare lì ad ossigenare come fa il polpo ed avrei l'ancoraggio riparato da moto eccessivo. Credo mi servirebbe pure un po' di fondo, per non avere uova cotte dalla luce, visto che sarei animale che ama la profondità.
Da fotografo continuo a chiedermi se pure le flesciate non siano traumatiche per le uova, come la luce puntata per vederle in trasparenza.
Commenti dagli esperti, grazie
mg
Torna all'inizio della Pagina

NAPPUS
Utente Senior


Città: Il-Ħamrun
Prov.: Estero

Regione: Malta


1218 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 11:13:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io le ho osservate pure a un metro di profondità in piccole grotte scavate nella roccia

Ho una grande collezione di conchiglie, che tengo sparse per le spiagge di tutto il mondo.
Steven Wright

Link
Torna all'inizio della Pagina

Mathilda
Utente Senior


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


3965 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 12:30:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Facendo snorkeling (2/3 m.) non mi è mai capitatato di notarle


Grazie per le gentili risposte!!



"Nulla è più urgente di una giornata al mare" Ivano Fossati (ne sono convinta anch'io)
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 12:39:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
le ho spesso notate a pochi metri

nin
Torna all'inizio della Pagina

marina
Utente Senior


Città: roma


958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 14:42:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pochi metri e che condizioni? con "piccole grotte", ripari, ombra o fondali indifferentemente battuti da correnti e risacca e pieno sole?
Torna all'inizio della Pagina

ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli

Regione: Campania


6360 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 19 gennaio 2011 : 22:08:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lato interno di scogliere frangiflutti con sostenuto ricambio e discretamente soleggiate

nin
Torna all'inizio della Pagina

marina
Utente Senior


Città: roma


958 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 22 gennaio 2011 : 12:47:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
è evidente che non sono un calamaro
Torna all'inizio della Pagina

monzo66
Utente V.I.P.

Città: piano di sorrento
Prov.: Napoli

Regione: Campania


287 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2011 : 18:36:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto sommato quello che ha detto ninicasola43 non è sbagliato,infatti ci sono uova di calamari in 3 o 4 metri di profondità attaccati a grandi pietre e scogli delle scogliere frangiflutti del porto di Sorrento e anche al lato interno delle scogliere vicino al porto di Sorrento, dove in questo periodo molti pescatori si cimentano a prenderli con gli artificiali al tramonto e all'alba.
Ciao, Vincenzo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,23 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net