testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 MACRO E FLORA
 Scatti Vari
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lew
Utente Junior

Città: lucca
Prov.: Lucca

Regione: Toscana

83 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2006 : 23:54:50 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
Scatti Vari
127,94 KB

Immagine:
Scatti Vari
188,98 KB

Immagine:
Scatti Vari
148,18 KB

Immagine:
Scatti Vari
241,76 KB

Immagine:
Scatti Vari
86,2 KB

Immagine:
Scatti Vari
143,78 KB
Ciao a Tutti Luigi

Salvatore Caiazzo
Moderatore

Città: Monteveglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

3994 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 giugno 2006 : 23:59:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto belli, complimenti.

Siamo parte della natura - Salvatore
Torna all'inizio della Pagina

PS
Utente Senior

Regione: Friuli-Venezia Giulia

4462 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 21 giugno 2006 : 08:55:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Belle, in particolare le prime due.

Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio

3437 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 21 giugno 2006 : 08:59:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Luigi!
I tuoi scatti sono eccellenti.
Una sola preghiera: riduci le dimensioni delle immagini ad evitare che, ingrandendole, occupino l'intero schermo, rendendo difficile ol ridimensionamento.
Francesco

Scatti Vari Francesco Ciabattini

Link

Gioquita
Utente Senior

Città: Mattinata
Prov.: Foggia

Regione: Puglia

2239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2006 : 11:59:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
STUPENDE foto
Auguri x il tuo onomastico

Link

Seraph
Moderatore

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

4787 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2006 : 12:51:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti, la prima è bellissima!!!

Ale

Quando si è determinati, l'impossibile non esiste: allora si possono muovere cielo e terra---Yamamoto Tsunetomo

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2006 : 16:01:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luigi.
complimenti...!!!

Facci vedere più foto possibile!

Saluta gli amici.

Simo

Scatti Vari

Amare la natura è come amare te stesso....

lew
Utente Junior

83 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 giugno 2006 : 22:58:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie a tutti in modo particolare a Giòquita per gli auguri, io stesso me ne ero dimenticato.Vorrei sapere quanto vanno ridotte le foto per non incorrere nei problemi che evidenziava giustamente Ciabattini. Ciao Luigi

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2006 : 07:26:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Luigi...
riduci le foto le orizzontali 800x600

le verticali 600x800.

Simo

Scatti Vari

Amare la natura è come amare te stesso....

elena70
Utente Junior

Città: roma

23 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 22 giugno 2006 : 16:16:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
complimenti Luigi che belle foto!!!!!! Che attrezzatura usi?[:o)]

lew
Utente Junior

83 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 giugno 2006 : 22:21:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Elena io come attrezzatura adopero una Canon eos 5d o una 20d con l'ottica 100 macro e flash Canon 580.A prescindere da questo ti dico come piace a me la macro. Le foto che a me piacciono di più e che cerco sempre di realizza a volte riuscendoci e a volte no so quelle in cui riesco a mettere il soggetto al centro dela scena e a sfuocare il resto creando uno sfondo uniforme in modo da evidenziare il soggetto principale e non avere elementi di disturbo come fili di erba foglie ecc.. nella foto.A me piace altresì la foto del soggetto (insetto o fiore o altro ) nel suo insieme, non il particolare, le foto troppo ravvicinate a me non piacciono(Opinione assolutamente personale)quindi in poche parole guardo sempre all'inquadrratura se ce la faccio. Altra cosa le fot che faccio e che ho postato non sono in alcun modo ritoccate o inquadrate usando programmi di fotoritocco.
Un Saluto a tutti e resto a tua diposizione per qualunque chiarimento. Ciao Luigi

elena70
Utente Junior

23 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 23 giugno 2006 : 15:13:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luigi,
ti ringrazio tanto per la risposta, anche io ho una Canon, è una modesta 10D, forse a Natale mi regalerò la 5D e a proposito vorrei saperne di più da te su questo corpo.
E' da poco che ho incominciato ad amare la macrofotografia e utilizzo per il momento un Canon MPE 65 mm., bellissimo obiettivo ma molto difficile da usare, anche io ho da poco lo speedligth 580EX e vorrei sapere da te se lo utilizzi con i fili ed il diffusore o no, se riesco più avanti vorrei comprarmi, come ulteriore obiettivo, il Sigma 150mm macro, fammi sapere cosa ne pensi e mandami qualche consiglio, tra un pò degli scatti sul forum mandami i tuoi consigli
Ciao a presto Elena

lew
Utente Junior

83 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2006 : 00:17:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Elena, per quanto riguarda ilcorpo macchina posso dirti che quello della Canon 5d è quanto di meglio si possa trovare in giro ed infatti il prezzo lo dimostra, ma quuando un corpo ti da tutto quello che la 5d ti da , ma cosa vuoi di più,cosa cerchi? sei al massimo e probabilmente per un bel po' di tempo.Detto questo devo altresì dirti che il corpo macchina ha una importanza molto relativa.Se te lo puoi permettere tanto meglio altrimenti va benissimo e ripeto benissimo un corpo inferiore, tanto quello che conta è l'ottica. Qui ti devo fare un bonario rimprovero, perchè tempo addietro quando tu chiedevi che ottica scegliere tra il 65 ed il 100 io se vai a vedere ti avevo consigliato il 100 e sai perchè? Perchè io sono 25 anni che a fasi alterne faccio macro e la faccio sul campo, non la leggo sulle riviste, provo e verifico, con risultati sicuramente discutibili, ma personalmente provati.Un'altra cosa,(scusami) ma stai per fare dico una non un'altra cazzata. Parliamoci papale papale vuoi comprare una FERRARI e la vuoi mettere a metano?(mi riferisco a quello che vuoi comprare, è un investimento sbagliato in tutti i sensi) Ma chi ti consiglia a scegliere gli obiettivi qeuello del Carlfort? Vuoi fare della macro strepitosa? 100 e se puoi 180 Canon sono strepitosi.A me piace molto anche il 300/400.Oh Ele scusa se ti ho un pò bacchettato, se e quando vuoi sono a tua completa disposizione.... Ciao Luigi

elena70
Utente Junior

23 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 giugno 2006 : 13:38:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luigi,
grazie tantissimo per le "BACCHETTATE" me le sono meritate, ma sono un'ariete e quindi devo sbatterci le corna per poi tornare sui miei passi, volevo il massimo e diciamo che il 65MPE è una gran bell'obiettivo, certo devi avere anche un'altra ottica perchè con quello non riesco a fotografare neanche una farfalla, sopratutto per le dimensioni visto che non centra, ti prometto che quando comprerò l'altro obiettivo mi orienterò verso un canon, visto che me lo consigli più del Sigma.
Fammi sapere se posso usare il Flash Speedlight 580 con il cavo o senza, perchè lo devo acquistare insieme al diffusore.
Comunque la macrofotografia è bellissima ed io mi diverto molto, domani metterò delle foto sul forum, fammi sapere.
Ciao baci Elena

lew
Utente Junior

83 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 giugno 2006 : 19:06:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cara Elena, non capisco il discorso del diffusore, visto che il 580 come tutti i flash lo ha incorporto.Io comunque lo uso spessissimo soprattutto se i soggetti sono molto chiari.Un'altra cosa che faccio è quella di usare la macchina in manuale.Piuttosto ti volevo dare un consiglio:pensa a che tipo di macro ti piace fare, perchè secondo me potresti prendere in considerazione l'ipotesi di dare indietro ikl 65 e prendere il 100. Il 65 va benissimo in generale come ottica macro ma servo o per riproduzioni, funghi, piccole cose ferme, particolari ecc....Considera anche che qullo che fai con il 65 lo fai anche con il 100.Anche il 180 è meraviglioso ma costa una sassata, pertanto conviene usare il 100 che ci si fa quasi tutto.Non ti fissare troppo sul corpo macchina.Ah per ora io il flsh lo uso sopra la macchina con il contatto caldo, mami sto costruendo una staffa che quando l'ho fatta te la faccio vedere. Sempre a tua disposizione, salutissimi.... Luigi

elena70
Utente Junior

23 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 24 giugno 2006 : 19:19:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Luigi, per i consigli, il 65 non voglio darlo via primo perchè riesce a fare foto incredibili, anche per me che sono una dilettante e secondo perchè penso che ci perderei un botto di soldi, calcola chel'ho pagato 1180 euro, mentre il 100mm mi costerebbe 560 euro, quindi aspetto un pò e poi faccio il pianto con mio marito, che ama accontentarmi.
Grazie di tutto a presto Elena

hyles
Utente Senior

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 26 giugno 2006 : 16:27:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elena70:

Grazie Luigi, per i consigli, il 65 non voglio darlo via primo perchè riesce a fare foto incredibili, anche per me che sono una dilettante e secondo perchè penso che ci perderei un botto di soldi, calcola chel'ho pagato 1180 euro, mentre il 100mm mi costerebbe 560 euro, quindi aspetto un pò e poi faccio il pianto con mio marito, che ama accontentarmi.
Grazie di tutto a presto Elena

Ciao Elena, non crucciarti per il 65mm. E' un obiettivo incredibile, appena avrai imparato ad usarlo non ti pentirai di averlo preso.
E' vero che è un obiettivo difficile da usare, ma appunto per questo è unico, e devo dissentire da lew, non è vero che quello che fai con il 65mm puoi farlo con il 100. Sono ottiche diverse con scopi diversi. Io possiedo sia il 65mm che il 100 e li uso entrambi. Però posso dirti che, da un punto di vista della qualità dell'immagine, se si confrontano due foto fatte allo stesso rapporto di ingrandimento con il 100m e con il 65mm, stai tranquilla che il secondo ha una qualità superiore. Quindi, appena puoi, convinci il maritino a spendere questi 560 euro, ma nel frattempo goditi il tuo 65mm.
Una nota riguardo l'uso del flash. Il 580, montato sulla slitta della fotocamera, non credo sia di molto aiuto a rapporti di riproduzione molto elevati. Considera quindi, se vuoi fare macro fotografia, di prendere invece il MT24ex oppure il MR14EX. Sono entrambi costosi, ma se il flash lo usi prevalentemente in macro, sono una scelta quasi obbligata. Oppure prendi una staffa per separare il flash dalla fotocamera. Considera però che in questo modo devi comprare anche un cavetto dedicato oppure il trasmettitore per far scattare il flash in modalità senza fili. A questo punto tra flash e accessori spendi quasi quanto a prendere il MT24EX, e più che a prendereil flash MR14EX. A questo punto ti consiglio di predere uno di questi.
Ti ripeto, come già ti scrissi tempo fa, che se vuoi provare qualcuno di questi accessori, prima dell'acquisto, ben felice di aiutarti.
Ciao Diego

Scatti Vari
A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)

elena70
Utente Junior

23 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 28 giugno 2006 : 20:53:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Diego, per i consigli come al solito sei sempre molto carino e disponibile, è tanto che non ci sentiamo,sono stata al negozio che mi avevi consigliata e sono rimasta a bocca aperta per un pò, a proposito ti saluta Enzo, mi sono comprata lo zaino, 2 polarizzatori ed il flash 580 ex, più avanti prenderò, su vostro consiglio il 100 macro ed il flash macro, a proposito che ne pensi degli anulari Sigma?
Quella fetente di Tonel, mi ha mollato il 65MPE con un piccolo graffio,io l'avevo notato quasi subito ma pensavo fosse solo sporco e invece no, c'è da dire che sulle foto non si vede nulla, tu sai cosa copre la garanzia?
Fammi sapere baci da Elena

hyles
Utente Senior

555 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 30 giugno 2006 : 22:11:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di elena70:

Grazie Diego, per i consigli come al solito sei sempre molto carino e disponibile, è tanto che non ci sentiamo,sono stata al negozio che mi avevi consigliata e sono rimasta a bocca aperta per un pò, a proposito ti saluta Enzo, mi sono comprata lo zaino, 2 polarizzatori ed il flash 580 ex, più avanti prenderò, su vostro consiglio il 100 macro ed il flash macro, a proposito che ne pensi degli anulari Sigma?
Quella fetente di Tonel, mi ha mollato il 65MPE con un piccolo graffio,io l'avevo notato quasi subito ma pensavo fosse solo sporco e invece no, c'è da dire che sulle foto non si vede nulla, tu sai cosa copre la garanzia?
Fammi sapere baci da Elena

Grazie dei Saluti di Enzo. In effetti in quel negozio sono sempre molto gentili e disponibili, oltre ad avere i prezzi più bassi a roma (ovviamente parlando di materiale di regolare importazione).
Per quanto riguarda la garanzia, copre solo i problemi riconducibili a difetti di fabbricazione. Un graffio sulla lente purtroppo è difficile sia causato da difetti di fabbricazione. Magari l'obiettivo in questione era stato usato, oppure si è graffiato per noncuranza mentre lo mostravano a qualche cliente. Avresti dovuto controllarlo subito e non prenderlo. Puoi provare a riportarglielo, ma conoscendo la "proverbiale gentilezza e disponibilità" di quel negozio, dubito proprio otterresti qualche cosa, se non l'accusa di averlo rigato tu e di star provando a fartelo sostituire.
No n ti rimane che continuare ad usarlo così, tanto se non crea problemi alle immagini.
Ciao Diego

Scatti Vari
A me mi piace vivere alla grande già
girare tra le favole in mutande ma
il principe dormiva, la strega si è arrabbiata
e nei tuoi occhi verdi quella lacrima è spuntata
(A me mi piace vivere alla grande - Franco Fanigliulo)
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net