|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
|
Caterina Azara
Utente Senior

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
688 Messaggi Tutti i Forum |
|
|
Sonia
Utente Senior

Città: Roma
523 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 14:38:46
|
| Ho capito, hai deciso di stendermi ;). Lethariella su fillirea mi mancava proprio!!! |
 |
|
|
Sonia
Utente Senior

Città: Roma
523 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 14:47:18
|
Per quel che riguarda l'habitat, non ho mai trovato insieme queste due specie. A naso potrei dire che da noi prediligono sitazioni esposte e soleggiate, Teloschistes si trova soprattutto su pruni e piccoli alberi. Io l'ho vista spesso in corrispondenza di incolti, piccoli nuclei boschivi, oliveti abbandonati. Ciao,
Sonia |
 |
|
|
Caterina Azara
Utente Senior

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
688 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 dicembre 2010 : 16:49:39
|
| Messaggio originario di Sonia:
Per quel che riguarda l'habitat, non ho mai trovato insieme queste due specie. A naso potrei dire che da noi prediligono sitazioni esposte e soleggiate, Teloschistes si trova soprattutto su pruni e piccoli alberi. Io l'ho vista spesso in corrispondenza di incolti, piccoli nuclei boschivi, oliveti abbandonati. Ciao,
Sonia
|
Grazie mille per le interessanti delucidazioni sull'habitat di questi splendidi licheni . Man mano che sto esplorando...'con altri occhi', come direbbe Sarah.. le pendici di Monte Moro, anche la stazione di Lethariella si sta...espandendo! Di questo devo senz'altro ringraziare voi tutti del forum che mi state aiutando a 'vedere' ciò che prima era a me sconosciuto! . Ti invierò al più presto anche le informazioni di cui necessiti sulla stazione 'gallurese' del Teleoschistes A presto!! E Buon Anno!!
  Caterina |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|