testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2014 : 20:02:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo sia il Duomo di Monreale. Non l' ho mai visto, ma deve essere splendido.
Link

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2014 : 00:36:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa si trova invece in un museo di Budapest, ma è opera di un pittore fiammingo del XVII secolo, Jacob Jordaens.
Link

Quiz internazionale
267,39 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 ottobre 2014 : 00:49:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Chiesa altoatesina (fotografata da parecchio lontano).

Quiz internazionale
187,91 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2014 : 09:21:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, io ho idea che siamo lungo la "Strada del vino". Ho cercato, ma senza risultati.
Stefano

Modificato da - Stepa in data 30 ottobre 2014 09:22:19

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2014 : 18:28:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, sicuramente quelli sono vigneti. Non siamo lontani dalla strada del vino, ma siamo praticamente in Bolzano...

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2014 : 23:30:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...in via San Pietro .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 ottobre 2014 : 23:59:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì è la chiesetta di San Pietro, su cui purtroppo non sono in grado di dirvi nulla , perché non ci sono stato, ma l' ho solo fotografata (da circa 3,5 Km di distanza).

Giuseppe

Modificato da - marz in data 31 ottobre 2014 00:11:53

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2014 : 00:08:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Rimanendo in Alto Adige posso proporvi questa, scattata dallo stesso punto da cui ho fotografato la chiesa precedente.

Quiz internazionale
209,85 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 31 ottobre 2014 : 00:11:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Se invece preferite una proposta sul mare, posso inserire questa. E' un posto davvero caratteristico (in Italia).

Quiz internazionale
127,41 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2014 : 19:15:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Rimanendo in Alto Adige posso proporvi questa, scattata dallo stesso punto da cui ho fotografato la chiesa precedente.

Quiz internazionale
209,85 KB

Qui siamo a San Genesio (BZ).
Link

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2014 : 19:16:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Se invece preferite una proposta sul mare, posso inserire questa. E' un posto davvero caratteristico (in Italia).

Quiz internazionale
127,41 KB

Quella con il faro è una piccola isola.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2014 : 23:20:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il faro ha il nome di un santo monaco , eremita nella piccola isola.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2014 : 01:25:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il santo monaco è San Venerio, patrono, tra l'altro, dei faristi, e l'isola è quella del Tino, nel mar Ligure. Link
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 novembre 2014 : 19:11:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Inserisco questa opera di vago sapore sovietico , ma siamo in Italia ed anzi, direi che il titolo dell' opera avrebbe fatto innervosire (per usare un eufemismo) Stalin.

Quiz internazionale
228,06 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2014 : 18:35:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è facile, lo so. E' una rotonda stradale del vercellese.

Giuseppe

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2014 : 18:53:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non è facile, lo so. E' una rotonda stradale del vercellese.

il bambino sembra indossare degli stivali di gomma e forse regge qualcosa sulla mano? sinistra?

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2014 : 20:18:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si Maurizio, ecco cosa regge: Link
Non è stato poi difficilissimo, dopo i suggerimenti di Giuseppe, trovare la rotonda. Siamo a Castell'Apertole, frazione di Livorno Ferraris. Più difficile è stato capire che stiamo parlando del Monumento all'Imprenditore Agricolo, opera del 2008 dell'artista Denise De Rocco. Link
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 04 novembre 2014 : 22:49:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che questo uccello sia difficile da determinare in FNM, ma vedo che siete bravissimi e ci provo .
L'ho visto , nei giorni scorsi , in una città di cui nel quiz abbiamo già parlato, una città molto bella e ricca di monumenti storici ,che, una volta all'anno, sembra appartenere ad un mondo diverso .

Immagine:
Quiz internazionale
170,17 KB

Lucy

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3525 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2014 : 20:06:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
pensavo al picchio ascolano, ma non ne sono convinto, perché quella scultura non l'ho mai vista nella città...

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 novembre 2014 : 20:33:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Di uccelli non mi intendo, ma l' edificio sullo sfondo mi fa pensare all' Italia centrale e non scarterei l'ipotesi di Ascoli.

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net