testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Come inserire i video di Youtube nel Forum Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 12:38:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il povero cavaliere fuggì , inorridito, verso il fiume , finendo come abbiamo visto.

Per la città, fu notte per sempre.

Immagine:
Quiz internazionale
163,34 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 19:45:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa sì che una storia . Per immagini.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 20:47:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nella stessa città ho fotografato questo .

Quiz internazionale
185,82 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 20:50:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Una panoramica che ho scattato della città potete invece vederla qua.
Link

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 20:56:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Giuseppe, posso comprendere che D'Annunzio non ti piaccia dal punto di vista letterario, non sei certamente l'unico, è giusto anche definirlo egocentrico, indubbiamente lo era un bel po', io aggiungerei anche un pochino presuntuoso, quindi antipatico a molti, ma poco concreto io direi proprio no. E' un personaggio che quel che voleva fare ha fatto, dove voleva arrivare è arrivato, credo sia morto appagato dall'aver vissuto una vita piena, e con tante soddisfazioni.
Stefano

Non so, vogliamo parlare, ad esempio di Fiume?
Francesco Saverio Nitti, che credo era all' epoca il Presidente del Consiglio, disse che "D' Annunzio aveva lasciato Fiume nelle stesse condizioni in cui aveva lasciato tutte le sue donne: in miseria".
Certo era la battuta di un politico che gli era ostile, ma, secondo me, non aveva tutti i torti .

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 23:06:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Questa sì che una storia . Per immagini.

Ovviamente, volevo scrivere questa sì che è una storia...

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 gennaio 2014 : 23:55:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, sì, mi sono divertita , anche perchè Carcassonne si presta. Mi dispiace solo che non ho visto Héléna ...

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 02:04:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Giuseppe, posso comprendere che D'Annunzio non ti piaccia dal punto di vista letterario, non sei certamente l'unico, è giusto anche definirlo egocentrico, indubbiamente lo era un bel po', io aggiungerei anche un pochino presuntuoso, quindi antipatico a molti, ma poco concreto io direi proprio no. E' un personaggio che quel che voleva fare ha fatto, dove voleva arrivare è arrivato, credo sia morto appagato dall'aver vissuto una vita piena, e con tante soddisfazioni.
Stefano

Francesco Saverio Nitti, che credo era all' epoca il Presidente del Consiglio, disse che "D' Annunzio aveva lasciato Fiume nelle stesse condizioni in cui aveva lasciato tutte le sue donne: in miseria".
Certo era la battuta di un politico che gli era ostile, ma, secondo me, non aveva tutti i torti .

Giuseppe, cos'altro poteva dire di D'Annunzio un pover'uomo come Nitti! E perchè non dici che anche Gramsci la pensava allo stesso modo (ma guarda un po'!) Io non ho voglia di mischiare la politica alla storia, anche se questi sono avvenimenti di un passato troppo poco remoto per farlo. Fiume in miseria? Non lo so, e se fosse vero, per colpa di D'Annunzio? LinkLink Chissà.
Io collego D'Annunzio all'Impresa di Fiume, alla "Beffa" di Buccari, al Volo su Vienna ecc ecc, atti eroici (e concreti, mi sembra). Se poi abbiamo voglia di parlare di politica (ed io proprio non l'ho, specialmente in questo periodo), il quiz proprio non mi sembra adatto.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 10:17:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Aggiungerei questa proposta.

Quiz internazionale
257,22 KB

Come ha fatto notare Stefano, un animale c'è anche qui, almeno nel nome . L'ambiente non sembrerebbe il più adatto alla sua sopravvivenza, visto che si tratta del "mio" mammifero, il leone .

Siamo a Lana, in provincia di Bolzano, sulla strada che porta al Passo Padale. E'Castel Leone , costruito dalla famiglia Brandis intorno al 1200 e poi modificato e ampliato nei secoli successivi (Link).

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 10:29:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Mannaggia, ho perso un sacco di tempo in archivio a cercare qualcosa che potesse competere con le vostre proposte da girare ad altri forum e non ricordavo di avere questa.

Quiz internazionale
161,05 KB
Dov'è?
Stefano

Siamo in un' antichissima città del Lazio , importante dal punto di vista storico e pregevole anche per l'aspetto naturalistico. Non ci sono mai stata . Stefano, ce ne puoi parlare ?

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 22:06:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Stefano

Giuseppe, cos'altro poteva dire di D'Annunzio un pover'uomo come Nitti! E perchè non dici che anche Gramsci la pensava allo stesso modo (ma guarda un po'!) Io non ho voglia di mischiare la politica alla storia, anche se questi sono avvenimenti di un passato troppo poco remoto per farlo. Fiume in miseria? Non lo so, e se fosse vero, per colpa di D'Annunzio? LinkLink Chissà.
Io collego D'Annunzio all'Impresa di Fiume, alla "Beffa" di Buccari, al Volo su Vienna ecc ecc, atti eroici (e concreti, mi sembra). Se poi abbiamo voglia di parlare di politica (ed io proprio non l'ho, specialmente in questo periodo), il quiz proprio non mi sembra adatto.
Stefano

Io penso che la politica debba necessariamente essere lasciata fuori da questa discussione. Il mio commento voleva essere esclusivamente sulla personalità di D' Annunzio (e questo ci poteva stare). Però mi rendo conto che nel suo caso è un po' difficile separare le due cose. Non hai idea di quanto replicherei volentieri, ma, a volte è più coraggioso desistere .

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 gennaio 2014 : 22:12:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Campania.

Quiz internazionale
200,97 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 gennaio 2014 : 00:00:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Mannaggia, ho perso un sacco di tempo in archivio a cercare qualcosa che potesse competere con le vostre proposte da girare ad altri forum e non ricordavo di avere questa.

Quiz internazionale
161,05 KB
Dov'è?
Stefano

Siamo in un' antichissima città del Lazio , importante dal punto di vista storico e pregevole anche per l'aspetto naturalistico. Non ci sono mai stata . Stefano, ce ne puoi parlare ?

Lucy, se non la conosci, io credo che Cerveteri varrebbe una visita. E probabilmente più approfondita di come sono riuscito a fare io che purtroppo vi ho trascorso solo una mezza giornata (ero di passaggio), e ho avuto a malapena il tempo di visitare il suggestivo centro storico che è su uno sperone di tufo, con il suo castello medioevale costruito su strutture di epoca tardoetrusca. Al suo interno non si può fare a meno di vedere, tra l'altro, il Museo Nazionale Cerite, ricco di reperti. Da visitare anche un paio di importanti necropoli etrusche nei dintorni, cosa che purtroppo io non ho fatto per mancanza di tempo. Ci tornerò.
Stefano

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 00:09:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Campania.

Quiz internazionale
200,97 KB

Conosco poco la Campania al di fuori delle zone costiere.
L'ambiente sembra montano.
Mi pare un semplice edificio rurale di cui, però, non so interpretare la funzione. Probabilmente questa è la parte rivolta a nord, con poche aperture. Ma quella nicchia arcuata che si vede sulla sinistra è aperta?

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 00:19:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' una chiesetta situata in cima ad un colle. Da lassù c'è una vista meravigliosa. Siamo in cima ad un colle (a dire il vero lo chiamano monte ), ma il mare è lì sotto.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 00:31:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ops , avevo escluso che fosse una chiesa per l'assenza della croce...

Lucy

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 00:36:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giuseppe, se è lei (in quella prospettiva l'avrei riconosciuta solo dalla staccionata) ci devi una panoramica con i faraglioni.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 00:37:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Forse è una cappella e non una chiesa vera e propria. Non ricordo bene e poi sai che non sono ferratissimo in materia .

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 00:42:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, si vedono anche i faraglioni. Stupendi. Credo di averne qualche bella foto scattata da lassù, ma ho i soliti problemi di ricerca . Provvederò comunque ad accontentarti.
Se può interessare quello in basso a destra è il mio zaino . Ci sono salito dal mare (e, col caldo, non è una facile passeggiata).

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 gennaio 2014 : 00:43:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Si, dovrebbe essere lei, non mi ero accorto che anche le finestre sono uguali. Bella camminata, vero? Ma come ci sei finito? Per la panoramica, e allora la aspettiamo.
Stefano

Naturalmente questo messaggio sarebbe da anteporre all' ultimo di Giuseppe, sono stato troppo lento.

Modificato da - Stepa in data 25 gennaio 2014 00:47:36
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net