testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 19:48:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nicola, sei abbastanza fuori strada, ma... insistete (tu e gli altri). Al momento nessuna indicazione, perchè, almeno secondo me, è troppo bella.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 21:08:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Nicola, sei abbastanza fuori strada, ma... insistete (tu e gli altri). Al momento nessuna indicazione, perchè, almeno secondo me, è troppo bella.
Stefano

Ho un pò di tartaro. Non è che debbo prenotarmi dall'igienista?

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

Modificato da - RockHoward in data 13 novembre 2012 21:32:44

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 23:28:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Stefano

Ho un pò di tartaro. Non è che debbo prenotarmi dall'igienista?

Nicola, siamo ancora....abbastanza lontani. Mi dispiace.
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 23:30:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Messaggio originario di lumo:

Complimenti
Non avrei mai pensato che qualcuno ci potesse arrivare così velocemente

Saluti

Luca

bastava inserire nel motore di ricerca "bassorilievo incappucciati" e si trovava quella immagine.

Ringrazio per i complimenti, che accetto.Ci sono arrivata non per il bassorilievo ,ma per le scritte.
Ciao

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 23:35:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Guarda Stepa, io sono una persona decisamente razionale, ma siccome ritengo che sia impossibile determinarla con la razionalità, devo rispondere come l' istinto e l' irrazionalità mi suggerisce. Secondo me, in basso c'è il mare.

Per me la foto è stata presa dal Salento ed abbiamo il Maja e Qorres, 2018 m, (Albania, ovviamente) a sinistra ed il Maja e Çikës, 2012 m a destra .

Se va va, altrimenti pazienza .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 novembre 2012 : 23:54:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ragionamento più che razionale, io l'avevo messa sull'assurdo, riservandomi di inserire la foto intera dopo un po', magari con qualche indicazione intermedia.

Quiz internazionale
38,4 KB
Hai fatto centroE' stata scattata nei pressi di Castro Marina (LE), in una splendida giornata di aprile. La distanza è di circa 80 Km.
Stefano

Modificato da - Stepa in data 13 novembre 2012 23:57:40

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2012 : 00:06:48 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Eh, Stepa, ho una certa pratica di montagne . Che sotto c' era il mare ne ero quasi sicuro. Che potesse essere l' Albania, sono andato ad intuito, anche se devo dire che questa primavera sono andato qualche giorno in Salento ed avevo un pò studiato le montagne albanesi perchè speravo di riuscire a vederle (però non ci sono riuscito e mi ha fatto molto piacere vedere questa foto).

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2012 : 01:34:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Altra proposta stramba. Dove siamo lo si capisce in un attimo,

Quiz internazionale
79,19 KB
ma mi piacerebbe che mi diceste i nomi delle costruzioni riflessa e riflettente.
Con un po' di pazienza... non dovrebbe essere difficile.
Stefano

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10570 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2012 : 10:29:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova del Friuli. :)
Alpi Carniche - Fotografata da un tratto di strada, ad un paio di km. da Ovaro (UD).

Immagine:1
Quiz internazionale
257,11 KB

Immagine:2
Quiz internazionale
254,63 KB

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 novembre 2012 : 19:00:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Questa mi appare impossibile da determinare. Siamo comunque in Europa fra il 42° ed il 43° parallelo. Vediamo chi si orienta .

Immagine:
Quiz internazionale
269,18 KB

Credo che da quando abbiamo cominciato non ci sono mai state così tante proposte irrisolte. Riprendo questa. Abbiamo detto che siamo in Francia, ma molto vicini al confine spagnolo. Potrei aggiungere che il paese costituisce spesso punto di partenza per arrivare ad un famoso monastero.

Giuseppe

lumo
Utente Super

Città: Sestri Levante
Prov.: Genova

Regione: Liguria

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2012 : 07:34:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di lucyb:

Nuova dall'Europa

Immagine:
Quiz internazionale
84,19 KB

E' molto interessante per le figure scolpite. Un capitello di questo genere però è abbastanza raro, o per lo meno, non ricordo di averlo mai visto.Ed inoltre dalla foto pare che manchi la colonna o comunque un sostegno verticale.

Anche a me sembra particolare.Se è proprio un capitello, sembra che sia stato in qualche modo riutilizzato.Credo che ci voglia qualche altra indicazione.

Vi do un'aiutino

Si trova (o meglio potrei dire si trovano, perchè ce ne sono degli altri con altri soggetti) in un famoso monastero, non vi dico però ancora in quale nazione.

Saluti

Luca

Vi do un'altro aiutino

Ci troviamo in Spagna, e Nicola aveva ipotizzato bene

Altro aiuto
Vicino a questo monastero c'è un piccolo museo dove si possono ammirare quadri di pittori spagnoli, ma non solo.

lumo
Utente Super

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2012 : 07:37:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova dall'Italia

Dove siamo?

Immagine:
Quiz internazionale
194,77 KB

Vi do un aiuto
Siamo nel nord italia

lumo
Utente Super

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2012 : 07:39:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova dall'Italia

Che paese è questo e da dove è stata scattata la foto?

Immagine:
Quiz internazionale
233,15 KB

Vi do un'aiuto
In questo paese c'è una bella colleggiata

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2012 : 10:46:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Questa mi appare impossibile da determinare. Siamo comunque in Europa fra il 42° ed il 43° parallelo. Vediamo chi si orienta .

Immagine:
Quiz internazionale
269,18 KB

Credo che da quando abbiamo cominciato non ci sono mai state così tante proposte irrisolte. Riprendo questa. Abbiamo detto che siamo in Francia, ma molto vicini al confine spagnolo. Potrei aggiungere che il paese costituisce spesso punto di partenza per arrivare ad un famoso monastero.

Almeno questa la risolviamo. Linguadoca-Rossiglione, dipartimento dei Pirenei Orientali, la cittadina è Vernet-les-Bains, punto di partenza per visite all'Abbazia di Saint-Martin du Canigou.
Link
Link
Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2012 : 12:26:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova dall'Italia

Dove siamo?

Immagine:
Quiz internazionale
194,77 KB

Vi do un aiuto
Siamo nel nord italia

Credo sia qui:

Link

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lumo
Utente Super

5975 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2012 : 19:09:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Nuova dall'Italia

Dove siamo?

Immagine:
Quiz internazionale
194,77 KB

Vi do un aiuto
Siamo nel nord italia

Credo sia qui:

Link

Bravissima
E' stata scattata proprio sull'Isola di San Giulio sul Lago d'Orta.

Saluti

Luca

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 novembre 2012 : 19:54:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vernet-les-Bains è giustissimo.

Me torniamo alle foto aeree. Mediterraneo (ad ovest dell' 11° parallelo).

Quiz internazionale
154,13 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2012 : 00:01:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Siamo a nord del 40° parallelo .

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2012 : 00:11:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Altra proposta stramba. Dove siamo lo si capisce in un attimo,

Quiz internazionale
79,19 KB
ma mi piacerebbe che mi diceste i nomi delle costruzioni riflessa e riflettente.
Con un po' di pazienza... non dovrebbe essere difficile.
Stefano

Quiz internazionale
61,3 KB
Un'altra immagine. 187 metri che si riflettono su 135.
Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 novembre 2012 : 00:47:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Siamo a nord del 40° parallelo .

Mannaggia Giuseppe, potevi dirlo prima! Mi sono guardato le coste di mezzo Mediterraneo, fino a Gibilterra, Baleari incluse... e invece...

Quiz internazionale
176,28 KB
Stefano
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net