testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 00:16:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Messaggio originario di Stepa:

Da Fonte a... fonte, anzi a sorgente.

Quiz internazionale
99,21 KB
Questa è all'estero, è importante e nota per diversi motivi, e come si vede, è visitatissima.
Stefano

Per me è, anche se l' inquadratura è diversa, è la stessa di questa

Quiz internazionale
225,74 KB

Per quanto riguarda il faro, avrei intuito che stavi sbagliando anche senza la parola "isolano".
Invece questa è giusta, è lei, anche se nella tua ci sono più (c. f. e d.) acque. La mia foto è di fine agosto, e la tua? Rispondi con calma, devo andare, ti leggerò domani. Buonanotte.
Stefano
Torna all'inizio della Pagina

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 06:28:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Nuova. Ricorda un tragico evento storico.

Quiz internazionale
154,96 KB

la mia era Fonte Avellana, bravi;
l'altra sorgenrte è la fontaine de vaucluse;
questa, a giudicare dall'architettura e dal paesaggio dietro, potrebbe essere Bosnia, o comunque area balcanica?

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 13:11:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Per par condicio, adesso un po' d'acqua salata.

Quiz internazionale
58,22 KB
Faro italiano
Stefano

E' in Campania.

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 13:18:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

E' in Campania.

Lucy...non ne sbagli una.
Io avevo cercato ma senza alcun risultato...poi grazie alla tua indicazione ho trovato.

Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 13:28:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Grazie, ma non è proprio così!
Ho cercato la tua fonte battesimale ma non sono approdata a nulla. Torno alla mia ipotesi iniziale:il fiume è il Giordano?
Ciao .

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10575 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 13:39:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Messaggio originario di RockHoward:

Grazie, ma non è proprio così!
Ho cercato la tua fonte battesimale ma non sono approdata a nulla. Torno alla mia ipotesi iniziale:il fiume è il Giordano?
Ciao .

esatto...il fiume è il Giordano.
Penso che non ci sia nulla da aggiungere se non indicare eventualmente la città.
Un paio di foto della fonte le ho notate in rete mentre del mosaico, nella sua interezza,
ho visto solo una foto. Ammetto che non era facile.
Il viaggio in Terra Santa è stato fatto dalla moglie che ha fotografato a destra e a manca senza pensare alla composizione fotografica.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 19:46:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E dire che Capo Miseno ce l' ho (sia pure fotografato da parecchio lontano) .

Quiz internazionale
174,06 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 19:52:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Queste (o più probabilmente quelle del vicino torrente) sono invece le...
chiare fresche e dolci acque...
Probabilmente uno dei più bei versi della letteratura italiana.

Quiz internazionale
225,72 KB

Quiz internazionale
278,35 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 19:55:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

Nuova. Ricorda un tragico evento storico.

Quiz internazionale
154,96 KB

la mia era Fonte Avellana, bravi;
l'altra sorgenrte è la fontaine de vaucluse;
questa, a giudicare dall'architettura e dal paesaggio dietro, potrebbe essere Bosnia, o comunque area balcanica?

Qui invece siamo lontani dalla Bosnia. Però in questa foto il paesaggio praticamente non si vede. Cerco di recuperare una foto del paesaggio intorno e sono sicuro che riconoscerari la nazione.

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 20:19:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
225,72 KB

Quiz internazionale
278,35 KB

Avendomi tu "scippato" la foto che avevo preparato, metto questa del fiume Sorgue, pochi metri a valle della sorgente. Queste sembrano veramente acque chiare, fresche e dolci...

Quiz internazionale
133,02 KB
Link
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 20:53:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco questo è il paesaggio. Il monumento da cui ho tratto il dettaglio è nell' area cerchiata.

Quiz internazionale
115,48 KB

Giuseppe

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 22:15:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Può essere Scozia?

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 ottobre 2012 : 23:24:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è in Scozia, ma siamo da quelle parti...

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 10:31:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Quiz internazionale
225,72 KB

Quiz internazionale
278,35 KB

Avendomi tu "scippato" la foto che avevo preparato, metto questa del fiume Sorgue, pochi metri a valle della sorgente. Queste sembrano veramente acque chiare, fresche e dolci...

Quiz internazionale
133,02 KB
Link
Stefano

Bellissima proposta le acque di poesia!
Me ne verrebbero in mente altre, ma le ho viste molto tempo fa e non credo di avere immagini.Non so voi...

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 10:34:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un altro faro.
Immagine:
Quiz internazionale
254,2 KB

Lucy

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 19:15:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non è in Scozia, ma siamo da quelle parti...

la piana di marea parla chiaro; se non è Scozia allora è Irlanda, ma costa occidentale

maurizio

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 19:20:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...e infatti; eccolo qui: monumento alle vittime della grande carestia di metà dell'ottocento, dovuta lla perospora della patata...Murrisk, questa era dura

Immagine:
Quiz internazionale
113,14 KB

maurizio

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 19:28:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bravissimo.
Link(1845_-_1849)

Giuseppe

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 19:32:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
avevo inizilamente pensato ai balcani anche perchè l'immagine suggeriva il recupero o l'abbandono di cadaveri scheletrici in una fossa (comune?)

maurizio

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 ottobre 2012 : 20:56:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Faccio vedere un' altra foto di dettaglio di un monumento impressionante nella sua tragicità (e che, credo, pochi italiani conoscono).

Quiz internazionale
197,89 KB

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net