testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2012 : 23:32:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Lucy, questa del ponte è un' ottima proposta. Anche a me le case ricordano l' Olanda, ma il ponte non lo conosco e non ricordo di averne mai attraversato uno simile.

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 giugno 2012 : 23:55:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì,è in Olanda, non molto lontano da Amsterdam.L'ho attraversato per andare a vedere ....

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 00:10:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
...
Immagine:
Quiz internazionale
227,27 KB

Lucy

"Se ti sedessi su una nuvola non vedresti la linea di confine tra una nazione e l’altra, né la linea di divisione tra una fattoria e l’altra. Peccato che tu non possa sedere su una nuvola". (Khalil Gibran)

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 00:30:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Il ponte non lo conosco, ma lì siamo a Zaanse Schans.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 00:40:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Il ponte non lo conosco, ma lì siamo a Zaanse Schans.

Giusto .
Link
Il ponte ,se non ricordo male, attraversa proprio il fiume Zaan.E i mulini si cominciano a vedere da lì.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 00:45:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sempre dal ponte...
Immagine:
Quiz internazionale
226,39 KB

Lucy

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 10:16:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per completezza possiamo dire che il nome del ponte è Julianabrug e collega la città di Zaandijk sulla sponda occidentale con la città di Zaandam, sulla sponda orientale.

Link

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.
Da: Link

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 14:47:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per questa mia proposta del centro Italia,
Stefano così si era pronunciato:

Messaggio originario di Stepa:
Siamo sicuramente in Umbria; per il resto, se qualcuno non mi anticipa, poi vediamo.

Stefano

A parte la regione non ho ancora individuato la proposta precedente, adesso ci provo.
Stefano

ci vogliamo provare? La regione come detto è L'Umbria.

Nicolò
--
Attenzione alla "Nomenclatura binomiale". Il primo termine (nome generico) porta sempre l'iniziale maiuscola, mentre il secondo termine (nome specifico) viene scritto in minuscolo.

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 14:58:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
per questa mia proposta Stefano così aveva scritto:

Do un'indicazione: siamo a venti minuti d'auto dalle doline carsiche (Bus della Genziana e Bus de Pal) di cui chiedeva notizie l'amico Clemens a pag 197.

Stefano

vogliamo dire a questo punto il nome e la cittadina in cui si trova?

Nicolò
--

Modificato da - RockHoward in data 06 giugno 2012 14:59:37

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 19:55:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Italia meridionale.

Quiz internazionale
163,77 KB

Nessuna reazione ? Eppure è un posto, fotografato forse in modo un pò insolito, ma molto conosciuto.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 21:02:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' in Campania.

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 21:15:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

E' in Campania.

Eremo dei Camaldoli di Napoli retto attualmente dalle suore brigidine.

Nicolò
--

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 21:23:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova di non facile individuazione.
Per tale motivo mi posso permettere di dire che siamo nel Lazio.

Immagine:
Quiz internazionale
270,26 KB

Nicolò
--

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 22:14:13 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

per questa mia proposta Stefano così aveva scritto:

Do un'indicazione: siamo a venti minuti d'auto dalle doline carsiche (Bus della Genziana e Bus de Pal) di cui chiedeva notizie l'amico Clemens a pag 197.

Stefano

vogliamo dire a questo punto il nome e la cittadina in cui si trova?

Qui eravamo a Caneva (PN), e quella nella tua foto è la chiesa di San Tommaso Apostolo.
Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 giugno 2012 : 23:51:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa è una foto da "fascia protetta", ma penso di poterla mettere ugualmente, perchè si tratta semplicemente di di una scherzosa (forse un pò troppo scherzosa ) festa di "addio al nubilato". In quale città è stata scattata?

Quiz internazionale
145,93 KB

Giuseppe

Modificato da - marz in data 06 giugno 2012 23:53:55

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2012 : 10:54:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
se ce l'hai proposta significa che ci sono elementi per giungere ad una localizzazione.
Il costume tipico (se tale è) ed il medaglione forse sono gli elementi da analizzare.
Non saprei proprio ma intanto mi butto sulla zona balcanica.
Dico Tirana senza tanta convinzione e senza alcuna ricerca in proposito.

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2012 : 11:44:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Può darsi che sia il "tema" proposto a confondermi e a farmi perdere capacità di giudizio...ma non rilevo elementi sufficienti all'identificazione del luogo.
Provo a dire, senza convinzione, Firenze, perchè dovrebbe essere una città turistica, con presenza di ritrattisti da strada ,anche stranieri, e perchè, a Firenze, mi è capitato di imbattermi in "goliardate" simili.Lo spirito toscano ci potrebbe stare ,e anche altro che proprio non posso dire, ma l'ambientazione non mi pare.

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2012 : 12:02:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Siamo sicuramente in Umbria; per il resto, se qualcuno non mi anticipa, poi vediamo.

Stefano

A parte la regione non ho ancora individuato la proposta precedente, adesso ci provo.
Stefano

Credo, Nicola, che tu debba dirci qualcosa in più .

Lucy

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2012 : 12:19:41 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Stefano

Stefano

Credo, Nicola, che tu debba dirci qualcosa in più .

ecco un'altro scorcio della città con un elemento che potrebbe aiutare.

Immagine:
Quiz internazionale
286,68 KB

Nicolò
--

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 giugno 2012 : 12:58:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi sembra di scorgere la basilica di S.Francesco in Assisi .

Lucy

Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,41 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net