|
|
|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
| Autore |
Discussione  |
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10572 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 maggio 2012 : 23:31:07
|
| Messaggio originario di lucyb:
Continuo con i ponti. Questo non è in Italia. Immagine:
204,33 KB
Lucy
|
questo mi sembra il ponte strallato di Dubrovnik in Croazia. 
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2012 : 11:22:15
|
Continuo con i ponti. Questo non è in Italia. Immagine:
204,33 KB
| Messaggio originario di Stepa:
|
Qui siamo in un'altra "perla", cittadina bellissima ed importante, tanto che giustamente è inserita (centro storico) tra i Patrimoni dell'Umanità. Concludo dicendo che in Italia c'è una città omonima.(Forse ho detto troppo!)
Stefano
|
Tutto giusto .
Lucy |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 18 maggio 2012 : 11:35:13
|
| Messaggio originario di RockHoward:
questo mi sembra il ponte strallato di Dubrovnik in Croazia. 
[quote] |
Scusa, Nicola, ma non avevo visto l'Ultima pagina. Dubrovnik,naturalmente, è giusto .
Immagine:
211,1 KB
Lucy |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 18 maggio 2012 : 11:42:13
|
| Messaggio originario di marz:
Un altro ponte europeo.
147,17 KB
[quote] |
Questa foto non ce l'ho...ma ,quando ho visto il ponte, avrei tanto voluto poterla scattare !
Lucy |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2012 : 20:55:53
|
E cosa ti ha impedito di scattarla?
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 maggio 2012 : 23:55:49
|
Dopo tanti esterni, torniamo in un interno. Vediamo come ve la cavate con questa.
107,23 KB
Stefano
|
Ancora nulla per questo capolavoro di argento cesellato e smalto? Allora vi dico che siamo in Italia, e precisamente in questo edificio:
66,46 KB Ma non pensate che io vi abbia aiutato troppo....
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 19 maggio 2012 : 01:35:13
|
Mi sembra di aver capito che le foto aeree sono il vostro punto debole . Lago italiano.
244,92 KB
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 19 maggio 2012 : 02:03:09
|
E cosa ti ha impedito di scattarla?
[quote] |
Ero lì nel giugno del 2004 e il ponte non era ancora stato inaugurato.L'ho visto da lontano,mentre viaggiavo in automobile.
Lucy |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 19 maggio 2012 : 09:48:04
|
Ma non pensate che io vi abbia aiutato troppo....
Stefano
|
invece chi hai aiutato moltissimo tanto da fornirci la soluzione.  Dico solo che il nome antico probabilmente gli è stato dato dai Fenici. Il mio omonimo di nome era sicuramente un artista di talento. 
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 19 maggio 2012 : 19:20:32
|
Dopo tanti esterni, torniamo in un interno. Vediamo come ve la cavate con questa.
107,23 KB
[quote] |
Paliotto del Duomo di Teramo  Link .
Lucy |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 19 maggio 2012 : 22:37:59
|
Mi sembra di aver capito che le foto aeree sono il vostro punto debole . Lago italiano.
244,92 KB
Giuseppe
|
Lago di Fiastra (MC) - Marche.  Link
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 20 maggio 2012 : 00:15:39
|
107,23 KB
[quote] |
Paliotto del Duomo di Teramo  Link .
Lucy
|
Bravi Nicola e Lucy. Avevo volutamente inserito una foto della facciata secondaria del Duomo, meno nota, sperando di non aiutarvi troppo. La principale è questa:
81 KB Santa Maria Assunta e San Berardo, Cattedrale di Teramo, è formata infatti, fatto inconsueto, dall'unione di due chiese. Link
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 20 maggio 2012 : 10:58:53
|
Se invece preferite qualcosa di più leggero, posso proporvi questo.
150,41 KB
Giuseppe
|
Rilancerei invece questa proposta.
Giuseppe
|
possibile che nessuno riesca ad individuare la città in cui è ormeggiata quella nave? Ho detto che la chiesa che si nota sullo sfondo porta il nome della madre di un re che ha regnato in quella nazione. Io ho trovato una immagine simile dove è indicato chiaramente la città. Ecco la foto al link estermo: Link
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 20 maggio 2012 : 14:08:30
|
| Messaggio originario di RockHoward:
Se invece preferite qualcosa di più leggero, posso proporvi questo.
150,41 KB
Giuseppe
|
Rilancerei invece questa proposta.
Giuseppe
|
possibile che nessuno riesca ad individuare la città in cui è ormeggiata quella nave? Ho detto che la chiesa che si nota sullo sfondo porta il nome della madre di un re che ha regnato in quella nazione. Io ho trovato una immagine simile dove è indicato chiaramente la città. Ecco la foto al link estermo: Link
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
|
Ho aspettato e poi me ne sono dimenticata. La città è Stoccolma. Link
Lucy |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 20 maggio 2012 : 14:34:38
|
Anch'io ero arrivato a Stoccolma, ma temporeggiavo perchè non riuscivo ad arrivare alla chiesa. Adesso ci siamo. E' la Chiesa di Caterina (secolo XVII), dedicata a Caterina di Svezia, madre del re Carlo X Gustavo.
Stefano |
Modificato da - Stepa in data 20 maggio 2012 15:18:36 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 20 maggio 2012 : 15:34:02
|
Non ho molta voglia di giocare,per gli eventi pessimi di ieri e di oggi. Qui la terra continua a tremare. Un pensiero per chi soffre.
Lucy |
 |
|
|
Cmb
Moderatore

Città: Buers
Prov.: Estero
Regione: Austria
12844 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 maggio 2012 : 17:52:38
|
Un quizz senza foto.... Vi prego di aiutar' a Axel Schönhofer (determinatore indiretto del FNM) per localizzare qualche posti (grotte) in Italia - sufficiente gradi e minuti (p.e. N43.25° E7.13°) - grazie!
= soluzione trovata
Abruzzo, Grotta deI Azco Abruzzo, Sante Marie L'Aquila, Inghiottittoio di Luppa, A. 32, 1000m  Abruzzo, Lacnio di Luffa (maybe misspellled: Lanciano?) Alpe Le Chiane (Val Chiobbia, Biella) Boc d'Aragn. Cima Undici, Borgo, Val Saguna e. Trient (probably several localities, maybe trip data), 2050m Prov. Udine, Chiusaforte Udine, Grotta III al versante S dei Col delle Erbe, Fr 1933, 1925m  Esipno (=Esino)
Farra d’Alpago, Piano del Cansiglio, prov. Treviso, Bus della Gentiana (1000 Ve/TV) 
Fenera, Borgosesia, VC, Buco della Bondaccia (2505 Pi) (not sure if several localities: only cave is needed) Ich habe keine Ahnung wie man das Geographische Datum Rome40 nach WGS84 umrechnet. Die Daten bleiben damit leider wertlos, bin aber noch am Suchen. Non so come si viene da Rome40 => WSG84
Prov. Lucca, Grotto del Buggine, N° 116 T., Stazzema (à 15 km environ ESE de Massa, pres de Cardoso Stazzemese), 315m 
le due sono idente? E11.24 N45.85 ??? Monte Baldo, Grotta near Malgre Pratto, 1500m Monte Baldo, Grotte Malga Prato
Monti Lessini, Buso de la Nef de la Coe, 1574m  Piemonte, Prov. Torino, Miniera VDT2 Veneto, Prov. Belluno, Tambre, Pozzo die Trouchi (Fr 415?) Trentino-Alto Adige, Prov. Trento, near Pisto, 700m
Le due sono idente? dev'essere Prov. Belluno Veneto, Prov. Treviso, Cansiglio Massiv, Grotticella di Landerone di Valmera (maybe misspelled) Veneto, Prov. Treviso, Cansiglio Massiv, Grotticella di Laudorone di Valnenera, 138 Fa (maybe misspelled)
Veneto, Prov. Treviso, Cansiglio Massiv, Spelonca delle due bocches Veneto, Prov. Verona, Monti Lessini, Bus del Valon, Grotta dell´Elefante 
Veneto, Prov. Treviso Belluno, CansiglioMassiv, Grotta Bus del Pal 
Ho messo anche qui: Link
risultati: - BoscoChiesanuova (VR): Buso del Valon 438 V VR; 1° 20' 56",5 45° 41' 30",5 m slm 1711; - 57 - Sovramonte (BL): Bus de le do boche 1573 V BL; 0° 37' 22" 46° 05' 30" m slm 1900; -35 - Tambre d'Alpago (BL): Landeron di Valmanera; 2428 V BL 0° 00' 49" 46° 05' 08" m slm 909; -8 - Tambre d'Alpago (BL): Bus del Pal 2110 V BL; 0° 02' 55" 46° 03' 51" m slm 1013; -30 - Fregona (TV): Bus de la Genziana 1000V TV; 0° 03' 08" 46° 03' 26" m slm 1020; -580 - Valdagno (VI): Grotta dell'Elefante 1535 V VI; 1° 08' 31",8 45° 35' 07",7 m slm 265; +18/-11
"La distinction des espèces de limaces est extrêmement difficile, et aucun zoologiste n’est encore parvenu à quelque chose d’un peu satisfaisant sous ce rapport." H. M. DUCROTAY DE BLAINVILLE 1823
Vieni nel mondo dei Limax d'Italia o raggiungimi dagli Opiliones d'Italia o Dermaptera d'Italia
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 20 maggio 2012 : 19:57:01
|
Non ho molta voglia di giocare,per gli eventi pessimi di ieri e di oggi. Qui la terra continua a tremare. Un pensiero per chi soffre.
Lucy
|
Pessimi, veramente pessimi. Un pensiero per chi soffre anche da parte mia.
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 21 maggio 2012 : 02:26:46
|
Clemens, ti ho trovato le coordinate dell'ultima della lista (Grotta Bus de Pal). 46°03'55 N, 12°24'07 E. Ma sbagli, è nella Piana del Cansiglio (Belluno).
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 21 maggio 2012 : 14:59:43
|
Bus della Genziana: 46°03'23 N, 12°23'53 E. Dista da Bus de Pal meno di un chilometro, ma questo effettivamente è in provincia di Treviso. Le grotte, due doline carsiche, sono separate dal confine delle provincie di Belluno, e appunto di Treviso.
Stefano |
 |
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net