| Autore |
Discussione  |
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 22:31:50
|
| Messaggio originario di lucyb:
| Messaggio originario di marz:
Lucy, il posto è senz' altro lo stesso. Fortunatamente (per allontanare sospetti malevoli ) la stagione, come ha rilevato Stefano, no. Ho un' alibi a prova di Sherlock Holmes. La mia è indiscutibilmente primaverile.
[quote] |
Il nostro Sherlock Holmes è un po' birbo... Ne inserisco una nuova.Se non ci sei stato di recente, dovrebbe essere nuova anche per te. Immagine:
268,58 KB
Lucy
|
Eh, Lucy, la classe non è acqua 
151,34 KB
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10572 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 22:40:35
|
lucy...caschi male con Giuseppe.  Dimmi un posto dove non è stato. Pensa che ha fatto anche un bellissimo reportage dal titolo "Il Lazio visto dall'alto"
Un secreto ce l'ha però. Con tutti i viaggi che ha fatto conosce tutti i comandanti e all'occorrenza chiede di mettere in stallo l'aereo per poter fotografare in assoluta tranquillià il paesaggio sottostante.   
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 23:12:22
|
Con le sue foto aeree Giuseppe è stato anche... dove non è mai andato. A me l'onore di chiudere svelando che siamo sul lago di Bolsena ("da quelle parti non ci sono mai stato"). Quella è Capodimonte, dominata dalla Rocca Farnese.
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 12 maggio 2012 : 23:30:54
|
| Messaggio originario di RockHoward: Pensa che ha fatto anche un bellissimo reportage dal titolo "Il Lazio visto dall'alto"
[quote] |
Dopo Roussillon, ho preso l'abitudine di controllare in forum le località da inserire.Questa volta non l'ho fatto, pensando che lì Giuseppe non ci fosse stato e scordandomi (come ho potuto ?!) delle foto aeree... !
Lucy |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 13 maggio 2012 : 00:00:31
|
L'Isola Bisentina in un'immagine ottenuta tenendo i piedi ben saldi per terra... Immagine:
191,68 KB
Lucy |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 maggio 2012 : 00:02:27
|
Veduta parziale (molto parziale ) di un luogo famoso.
254,19 KB
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 13 maggio 2012 : 00:44:03
|
Conosco quel luogo famoso, l'ho visto tante volte, ma per una ragione o l'altra, non ho ancora avuto il piacere di visitarne l'interno. Certo, è un pochino malridotto, ma a 1932 anni dall'inaugurazione....
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 13 maggio 2012 : 10:28:09
|
Ci sono delle proposte ormai vecchie e dimenticate. Perchè non le rilanciamo, magari con qualche aiuto da parte degli autori? Questa è la prima: (pag. 167)
Questo edificio qualcuno potrebbe individuarlo perchè lo conosce. Se nessuno lo conosce, si potrebbe provare a cercare insieme un percorso logico di individuazione.
129,6 KB
Giuseppe
|
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 13 maggio 2012 : 10:29:39
|
La seconda:(pag. 183)
Nuova. Siamo nel Trentino.
176,54 KB
Giuseppe
|
|
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 13 maggio 2012 : 10:32:04
|
e la terza: (pag.186)
| Messaggio originario di RockHoward:
una proposta da far girare la testa. - Estero -
Immagine:
260,36 KB

Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
|
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 13 maggio 2012 : 11:03:54
|
esatto Stefano...della mia mi era proprio dimenticato. 
Ecco un ulteriore indizio...una fontana in una giardino interno. 
Immagine:
285,4 KB
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 13 maggio 2012 : 11:09:35
|
| Messaggio originario di Stepa:
Conosco quel luogo famoso, l'ho visto tante volte, ma per una ragione o l'altra, non ho ancora avuto il piacere di visitarne l'interno. Certo, è un pochino malridotto, ma a 1932 anni dall'inaugurazione....
Stefano
|
alla parziale di Giuseppe ne aggiungo una più generale magari qualcuno non l'avesse ancora riconosciuto.  
Immagine:
287,2 KB
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 maggio 2012 : 12:14:30
|
Sì, facciamo un pò d' ordine. Nella mia ultima siamo all' interno del Colosseo.
224,63 KB
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 maggio 2012 : 12:19:00
|
Questa del Trentino non è facile. Siamo comunque in Val di Non, non lontani da un famoso castello.
176,55 KB
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 13 maggio 2012 : 13:54:17
|
frazione di Priò (alt. 665 m. s.l.m.)nel comune di Vervò (TN).
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 maggio 2012 : 14:14:52
|
Giusto Nicola.
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 maggio 2012 : 14:19:32
|
Questo pensavo fosse più facile (Nicola lascia stare...). Purtroppo gli italiani non sono appassionati della loro storia. Siamo in quello che attualmente è un museo ed è stato il luogo dove nacque il personaggio raffigurato nella seconda foto.
129,6 KB
123,54 KB
Giuseppe |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 13 maggio 2012 : 15:11:09
|
Ciao Giuseppe, non capisco.  Mi debbo astenere dal rispondere perchè già in una circostanza mi sono espresso su quel luogo per un oggetto assai "famoso" ? Comunque al momento dell'inserimento delle foto avevo espresso la mia ipotesi che gravitava, se ricordo bene, nella zona in oggetto.
Una domanda. Hai oscurato la scritta che figura sul portale che indica chiaramente il posto?  
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 13 maggio 2012 : 16:14:56
|
Beh, io dal rispondere non mi astengo, così chiudiamo questa proposta. Siamo a Torino, all'interno di Palazzo Carignano, che fu residenza della Casa Reale di Savoia. E'un importantissimo palazzo storico, e il personaggio che vi nacque, raffigurato nella foto di Giuseppe, è Vittorio Emanuele II, re d'Italia. Attualmente l'edificio ospita il Museo Nazionale del Risorgimento italiano.
Stefano
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 13 maggio 2012 : 19:44:26
|
Tutto giusto. Questo mi sembra ai limiti dell' impossibile. Comunque, se volete provarci... Nord-ovest italiano.
188,93 KB
Giuseppe |
 |
|
Discussione  |
|