testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2012 : 22:31:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Messaggio originario di marz:

Lucy, il posto è senz' altro lo stesso. Fortunatamente (per allontanare sospetti malevoli ) la stagione, come ha rilevato Stefano, no.
Ho un' alibi a prova di Sherlock Holmes. La mia è indiscutibilmente primaverile.

[quote]

Il nostro Sherlock Holmes è un po' birbo...
Ne inserisco una nuova.Se non ci sei stato di recente, dovrebbe essere nuova anche per te.
Immagine:
Quiz internazionale
268,58 KB

Lucy

Eh, Lucy, la classe non è acqua

Quiz internazionale
151,34 KB

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2012 : 22:40:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
lucy...caschi male con Giuseppe.
Dimmi un posto dove non è stato.
Pensa che ha fatto anche un bellissimo reportage dal titolo "Il Lazio visto dall'alto"

Un secreto ce l'ha però.
Con tutti i viaggi che ha fatto conosce tutti i comandanti e all'occorrenza chiede di mettere in stallo l'aereo per poter fotografare in assoluta tranquillià il paesaggio sottostante.

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2012 : 23:12:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Con le sue foto aeree Giuseppe è stato anche... dove non è mai andato.
A me l'onore di chiudere svelando che siamo sul lago di Bolsena ("da quelle parti non ci sono mai stato"). Quella è Capodimonte, dominata dalla Rocca Farnese.

Stefano

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 12 maggio 2012 : 23:30:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:
Pensa che ha fatto anche un bellissimo reportage dal titolo "Il Lazio visto dall'alto"

[quote]

Dopo Roussillon, ho preso l'abitudine di controllare in forum le località da inserire.Questa volta non l'ho fatto, pensando che lì Giuseppe non ci fosse stato e scordandomi (come ho potuto ?!) delle foto aeree...!

Lucy

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 00:00:31 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'Isola Bisentina in un'immagine ottenuta tenendo i piedi ben saldi per terra...
Immagine:
Quiz internazionale
191,68 KB

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 00:02:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Veduta parziale (molto parziale ) di un luogo famoso.

Quiz internazionale
254,19 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 00:44:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Conosco quel luogo famoso, l'ho visto tante volte, ma per una ragione o l'altra, non ho ancora avuto il piacere di visitarne l'interno. Certo, è un pochino malridotto, ma a 1932 anni dall'inaugurazione....

Stefano

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 10:28:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Ci sono delle proposte ormai vecchie e dimenticate. Perchè non le rilanciamo, magari con qualche aiuto da parte degli autori? Questa è la prima: (pag. 167)

Questo edificio qualcuno potrebbe individuarlo perchè lo conosce. Se nessuno lo conosce, si potrebbe provare a cercare insieme un percorso logico di individuazione.

Quiz internazionale
129,6 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 10:29:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La seconda:(pag. 183)

Nuova. Siamo nel Trentino.

Quiz internazionale
176,54 KB

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 10:32:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
e la terza: (pag.186)
Messaggio originario di RockHoward:

una proposta da far girare la testa. - Estero -

Immagine:
Quiz internazionale
260,36 KB

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Stefano

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 11:03:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
esatto Stefano...della mia mi era proprio dimenticato.

Ecco un ulteriore indizio...una fontana in una giardino interno.

Immagine:
Quiz internazionale
285,4 KB

Ciao Nicola
--

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 11:09:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Conosco quel luogo famoso, l'ho visto tante volte, ma per una ragione o l'altra, non ho ancora avuto il piacere di visitarne l'interno. Certo, è un pochino malridotto, ma a 1932 anni dall'inaugurazione....

Stefano

alla parziale di Giuseppe ne aggiungo una più generale magari qualcuno non l'avesse ancora riconosciuto.

Immagine:
Quiz internazionale
287,2 KB

Ciao Nicola
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 12:14:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sì, facciamo un pò d' ordine. Nella mia ultima siamo all' interno del Colosseo.

Quiz internazionale
224,63 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 12:19:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questa del Trentino non è facile. Siamo comunque in Val di Non, non lontani da un famoso castello.

Quiz internazionale
176,55 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 13:54:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
frazione di Priò (alt. 665 m. s.l.m.)nel comune di Vervò (TN).

Ciao Nicola
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 14:14:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Giusto Nicola.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 14:19:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo pensavo fosse più facile (Nicola lascia stare...). Purtroppo gli italiani non sono appassionati della loro storia. Siamo in quello che attualmente è un museo ed è stato il luogo dove nacque il personaggio raffigurato nella seconda foto.

Quiz internazionale
129,6 KB

Quiz internazionale
123,54 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 15:11:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Giuseppe,
non capisco.
Mi debbo astenere dal rispondere perchè già in una circostanza mi sono espresso su quel luogo per un oggetto assai "famoso" ?
Comunque al momento dell'inserimento delle foto avevo espresso la mia ipotesi che gravitava, se ricordo bene, nella zona in oggetto.

Una domanda. Hai oscurato la scritta che figura sul portale che indica chiaramente il posto?

Ciao Nicola
--

Stepa
Utente Senior

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 16:14:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Beh, io dal rispondere non mi astengo, così chiudiamo questa proposta.
Siamo a Torino, all'interno di Palazzo Carignano, che fu residenza della Casa Reale di Savoia. E'un importantissimo palazzo storico, e il personaggio che vi nacque, raffigurato nella foto di Giuseppe, è Vittorio Emanuele II, re d'Italia.
Attualmente l'edificio ospita il Museo Nazionale del Risorgimento italiano.

Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 13 maggio 2012 : 19:44:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Tutto giusto.
Questo mi sembra ai limiti dell' impossibile. Comunque, se volete provarci... Nord-ovest italiano.

Quiz internazionale
188,93 KB

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,95 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net