| Autore |
Discussione  |
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10572 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 maggio 2012 : 18:27:01
|
Nuova dalle colline moreniche in provincia di Udine. 
Immagine:
268,97 KB

Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2012 : 01:12:38
|
Nuova anche da parte mia. Immagine:
210,87 KB
Lucy |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 02 maggio 2012 : 01:14:19
|
| Messaggio originario di Stepa:
| Messaggio originario di Stepa:
Nuova anche da parte mia
86,54 KB
Stefano
|
Per questa proposta ancora niente? Mi sembra impossibile. L'avete vista sicuramente, purtroppo. La conoscete... la conoscete... Da un'altra angolazione:
95,2 KB
Stefano
|
Qui sia Giuseppe che Nicola hanno certamente capito dove siamo, ma bisognerebbe cominciare a sbilanciarsi con qualcosa di più su questa chiesa che giustamente ispira emoticon come questa . Ancora una foto, anzi mezza foto perchè nell'altra metà leggereste qualcosa di troppo.
77,52 KB Stefano |
Modificato da - Stepa in data 02 maggio 2012 01:15:37 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 02 maggio 2012 : 01:33:18
|
E' la Basilica di San Bernardino (L'Aquila).
Lucy |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 02 maggio 2012 : 02:08:40
|
Si Lucy, è la Basilica di San Bernardino di L'Aquila, qui in foto precedenti al terremoto del 6 aprile 2009, che le ha danneggiato campanile ed abside. Immagine:
108,48 KB
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 02 maggio 2012 : 10:47:43
|
| Messaggio originario di lucyb:
Nuova anche da parte mia. Immagine:
210,87 KB
Lucy
|
scusami lucy se intervengo poco ultimamente. Sai le orchidee. Adesso però son dal dentista per togliere un ... cariato. 
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 02 maggio 2012 : 11:26:40
|
Anch'io ho partecipato poco perchè ero in giro, un po' per orchidee e un po' per turismo; vi ho sempre seguito,anche se le mie possibilità di connessione erano troppo limitate per andare oltre la lettura.
Non mi fare un quiz nel quiz :o sei fuori strada o io, ancora una volta, sono proprio lenta a capire... !
Lucy |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 02 maggio 2012 : 12:01:17
|
Anch'io ho partecipato poco perchè ero in giro, un po' per orchidee e un po' per turismo; vi ho sempre seguito,anche se le mie possibilità di connessione erano troppo limitate per andare oltre la lettura.
Non mi fare un quiz nel quiz :o sei fuori strada o io, ancora una volta, sono proprio lenta a capire... !
Lucy
|
non sono affatto fuori strada e te ne accorgerai.  Diaciamo solo che siamo nel Lazio. 
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 02 maggio 2012 : 12:03:22
|
aggiungo ancora che quel ponte romano ha a che fare con un fenomeno naturale. 
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 02 maggio 2012 : 12:11:36
|
Ok, hai ragione ! Il bello è che avevo anche pensato di postare un' immagine del paese, con la stessa tua allusione !Forse mi devo un po' riposare! Ciao
Lucy |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 02 maggio 2012 : 14:22:21
|
| Messaggio originario di RockHoward:
scusami lucy se intervengo poco ultimamente. Sai le orchidee. Adesso però son dal dentista per togliere un ... cariato.  Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
|
Ciao Nicola, nella vita faccio il dentista e ti dico che dovevi fare di tutto per non toglierlo perchè quel dente è importantissimo, magari in futuro sarebbe stato utile per sostenere un ponte, magari un ponte dell'Arcobaleno.
Stefano
P.S. Qualcuno mi prenderà per matto! |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2012 : 00:03:04
|
Ormai si parla per metafore . Comunque questa non la so. In attesa di ulteriori delucidazioni, vi propongo questa città del Mediterraneo. Non è nitidissiama, ma...
164,62 KB
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 maggio 2012 : 00:27:33
|
Posso aggiungere un'altra immagine del ponte... Immagine:
233,69 KB
Lucy |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 03 maggio 2012 : 00:27:54
|
| Messaggio originario di marz:
Ormai si parla per metafore . Comunque questa non la so. In attesa di ulteriori delucidazioni, vi propongo questa città del Mediterraneo. Non è nitidissiama, ma...
164,62 KB
Giuseppe
|
ma.... non ricordo dove, ma mi sembra di averla già vista...
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 maggio 2012 : 00:29:12
|
...e del Castello. Immagine:
224,86 KB
Lucy |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 03 maggio 2012 : 00:31:32
|
Posso aggiungere un'altra immagine del ponte...
Lucy
|
.... dell'Arcobaleno
Stefano |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 03 maggio 2012 : 00:34:25
|
La regione è il Lazio (bravi Nicola e Stefano ). Il fiume che scorre sotto il ponte è il Fiora. Immagine:
235,38 KB
Lucy |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 03 maggio 2012 : 13:39:18
|
| Messaggio originario di Stepa: ma.... non ricordo dove, ma mi sembra di averla già vista...
Stefano
|
sicuramente l'avrai vista ma da un'altra prospettiva.  
Immagine:
285,81 KB

|
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 03 maggio 2012 : 15:53:31
|
Nicola, l'ho vista da tutte le prospettive possibili (anche da quella della prima immagine). Devo dire che la tua foto, pur portando la data 2012, è certamente datata, sicuramente più vecchia di quella di Giuseppe. Nell'immagine satellitare, esattamente dove c'è una crocetta, manca un ponte.
59,82 KB E' il Ponte del Mare, ciclabile, costruito per dare continuità a quello che dovrebbe essere un progetto di pista, ciclabile per l'appunto, che unirà Ravenna a Santa Maria di Leuca. Il ponte è stato inaugurato nell' anno 2009. Nella foto aerea di Giuseppe c'è anche un altro indizio che mi fa capire che questa è relativamente recente. In basso a destra c'è uno stadio dove nel 2009 si è svolto un grande evento sportivo. Lo stadio è stato ristrutturato per l'occasione, e prima la pista di atletica era di un altro colore. Se mai qualcuno ancora non avesse capito dove siamo, voglio dare ancora due indizi, relativi a quello stadio. Il primo, molto, ma molto scherzoso, non farà piacere a Lucy se si interessa di sport. Qui l'altroieri qualcuno ha perso 6-0 (Scusami Lucy, non è uno sfottò). Il secondo, molto, ma molto più serio, è che in quello stadio circa venti giorni fa si è consumato un dramma certamente noto a tutti, sportivi e non. Qualcuno non ha capito dove siamo?
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 03 maggio 2012 : 19:12:11
|
Stepa, la mia foto non è recente. E' recentissima , di una settimana fa. Non sono ovviamente un tifoso del Pescara, ma ho una spiccata simpatia per Zeman ...
Giuseppe |
 |
|
Discussione  |
|