testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2012 : 20:42:18 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

sento odor di caldarroste. No?

Ciao Nicola

odore che si affievolisce però per cui è da seguire un'altra traccia.

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)
Torna all'inizio della Pagina

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2012 : 20:46:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Beh, la foto è di agosto e per le caldarroste è presto. Non saprei dirti. Però, se nomina sunt consequentia rerum...

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 aprile 2012 : 23:17:39 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Già; perchè si affievolisce?! A me sembrava giusto!

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 00:44:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche a me.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 00:46:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Isoletta francese.

Quiz internazionale
246,71 KB

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 09:42:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Anche a me.

Giuseppe

quindi se dico che la chiesa che si intravede sulla sinistra è quella di Maria Assunta e che sulla destra si intravede la Rocca aldobrandesca, mi confermate?
Ho fatto un passetto indietro perchè sul campanile/torre della chiesa non riesco ad intravedere una croce che ho invece notato in altre immagini in rete.

A questo punto, tenuto conto della nuova e facile (si fa per dire) proposta di Giuseppe mi sbilancio con Piancastagnaio (SI) la cui citazione di Giuseppe mi sembra che calzi a pennello su quanto inizialmente avevo detto.

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 10:09:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Isoletta francese.

Giuseppe

siamo in prossimità delle coste francesi o ci dobbiamo portare altrove?

Ciao Nicola
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 11:27:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è una foto aerea, ma è presa da un' altura della terraferma (per così dire).

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 13:24:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non è una foto aerea, ma è presa da un' altura della terraferma (per così dire).

Giuseppe

l'isola richiama alla mente un noto fumetto.

Ciao Nicola
--

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 13:43:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
la metto io quella aerea. ;) :)

Immagine:
Quiz internazionale
272,56 KB

Giuseppe...in cima all'altura aspettavi che venisse verde?

Ciao Nicola
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 21:18:22 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non mi intendo molto di fumetti. Qual' è il fumetto che ricorda?

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 15 aprile 2012 : 21:23:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Non mi intendo molto di fumetti. Qual' è il fumetto che ricorda?

Giuseppe

neanch'io me ne intendo molto.
Se ho letto bene una delle avventure di Tin-Tin è stata ambientata su quell'isola.

Ciao Nicola
--

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2012 : 01:02:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Aggiungo che la torre fu costruita esattamente un secolo fa dall'allora proprietario che, avendo vinto l'isola al gioco, se ne proclamò re e cominciò a coniare moneta propria. Questo ispirò il vignettista belga Hergè a scrivere Tin Tin - l'Ile Noire, ambientato però credo in Scozia, che tratta per l'appunto di una storia di falsari.

Stefano

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2012 : 10:27:33 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Stepa:

Aggiungo che la torre fu costruita esattamente un secolo fa dall'allora proprietario che, avendo vinto l'isola al gioco, se ne proclamò re e cominciò a coniare moneta propria. Questo ispirò il vignettista belga Hergè a scrivere Tin Tin - l'Ile Noire, ambientato però credo in Scozia, che tratta per l'appunto di una storia di falsari.

Stefano

esatto Stefano.
Non sono stato attento a quello che avevo letto.
Per la precisione si crede comunemente che l'ispirazione per il 7° album delle avventure di Tin-Tin, a titolo "The Black Island" (L'Isola nera), situata fittiziamente in Scozia, l'abbia avuta in realtà dall'isola oggetto della identificazione.

Ciao Nicola
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2012 : 21:26:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A questo punto possiamo anche dire che si tratta dell' Île d'Or (non credo sia necessario tradurre), appena al largo di Saint-Raphaël, in Costa Azzurra.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2012 : 21:47:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Messaggio originario di lucyb:

Vi lascio con questa (penso facile).

Quiz internazionale
106,45 KB

[quote]

Per me non è facile! Puoi aggiungere qualcosa?

Lucy

Proverei ad aggiungere questa veduta aerea parziale della città. Non è particolarmente significativa, se non per il fatto che vi si riconosce abbastanza bene una chiesa famosa di questa popolosa città europea.

Quiz internazionale
235,46 KB

Giuseppe

Riprendo questo solo per precisare (come è stato intuito) che siamo a Saragozza, capoluogo dell' Aragona, in Spagna.
La prima foto mostra, parzialmente, La Seo (la cattedrale di San Salvador) e la seconda El Pilar (la Basilica di Nostra Signora del Pilar).

Giuseppe

RockHoward
Utente Super

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2012 : 22:05:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Bravo Nicola!Se si apprezza l'arte moderna , giardino e spazi espositivi della villa sono un vero spettacolo ma tutto il paese è ,comunque, un inno al bello e alla creatività.

Lucy

penso che sia giunto il momento di dare una collocazione al giardino di Lucy.

Ci troviamo nella cittadina di Saint Paul de Vence, a pochi chilometri da Nizza.
Sul posto, in un giardino privato, si trova la Fondation Maeght, una privata e indipendente fondazione d’arte moderna e contemporanea.

In sale e giardini ben armonizzati si possono ammirare per esempio opere di artisti famosi del XX secolo quali Mirò, Giacometti, Léger, Calder, Bonnar e Braque.

Ciao Nicola
--

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 16 aprile 2012 : 23:58:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuovo.

Quiz internazionale
134,71 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2012 : 00:02:23 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Nicola. Tutto giusto. Aggiungo solo , tra gli artisti, Kandinsky e Chagall (con il bellissimo "La Vie").

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 aprile 2012 : 00:11:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
[quote]Messaggio originario di marz:

Nuovo.

Quiz internazionale
134,71 KB

Qui è difficile dire senza dire...
Diciamo che ...parliamo d' Europa

Lucy
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,05 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net