testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 06 marzo 2012 : 23:48:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Nicola, ma che gusto c'è ad indovinare con una ricerca automatica delle foto ? Siamo comunque nel nord-est europeo.

Giuseppe

Giuseppe, mi dici una alternativa valida per individuare a localizzare le proposte?
Io non ho viaggiato come te e come tanti altri qui e non vedo altre soluzioni che non affidarmi a San Google e agli altri strumenti che mi vengono messi a disposizione dalla rete.

Conscio che tale operazione di ricerca può sembrare poco ortodossa, ultimamente mi sto astenendo dall'indicare in chiaro la località.
Non era quello che ti auspicavi per rilanciare la discussione?

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Modificato da - RockHoward in data 06 marzo 2012 23:49:22
Torna all'inizio della Pagina

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 00:08:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Costumi tipici e aspetto decisamente nordico delle ragazze...

[quote]

...ma la migliore ,forse, è la bruna!
Tallin.Estonia.

Lucy

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 00:22:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mah, devo dirti che le ragazze da quelle parti sono notevoli .
Poi, come si sa, l' erba del vicino è sempre la più verde...

Giuseppe

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 00:22:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

.
Messaggio originario di Stepa:
eri a Montmartre, a Parigi.

Espace Dalì a Montmartre.Giusto!
Questa non mi sembrava facile.Complimenti!

Lucy

Grazie per i complimenti, immeritati perchè ho avuto la fortuna di esserci capitato anch'io.

Per quanto riguarda Tallin, mi hai bruciato sul filo di lana, sia le torri che i costumi (ma con tanto di fazzoletto in testa) sono su una vecchia serie di schede telefoniche estoni di mio figlio, che mi è venuto in aiuto.

Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 00:45:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:

Nicola, ma che gusto c'è ad indovinare con una ricerca automatica delle foto ? Siamo comunque nel nord-est europeo.

Giuseppe

Giuseppe, mi dici una alternativa valida per individuare a localizzare le proposte?
Io non ho viaggiato come te e come tanti altri qui e non vedo altre soluzioni che non affidarmi a San Google e agli altri strumenti che mi vengono messi a disposizione dalla rete.

Conscio che tale operazione di ricerca può sembrare poco ortodossa, ultimamente mi sto astenendo dall'indicare in chiaro la località.
Non era quello che ti auspicavi per rilanciare la discussione?

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Io penso che una località o si individua per conoscenza diretta (e può succedere) o si individua tramite ricerche in internet e questa è sicuramente la modalità prevalente.

Penso che tutti ricorriamo a ricerche con Google (od altro) per individuare il posto (io lo faccio senz' altro), sulla base degli indizi che vengono forniti man mano da chi posta la foto. E' qui che sta l' abilità di chi fa la ricerca, ad esempio nel riconoscere lo stile architettonico di un edificio, od una tipologia di paesaggio e su quello impostare la ricerca.

La mia contestazione non riguarda assolutamente questa modalità, ma riguarda esclusivamente l' utilizzo dei programmi di ricerca automatica di una foto (che sono una cosa del tutto diversa). In questo caso non occorre nessuna abilità particolare. Basta caricare la foto con Google immagini (o similari) e, se qualcosa di simile è visivamente già presente in rete, il posto viene individuato automaticamente. Che gusto c'è a farlo?

Una individuazione fatta in questo modo, a mio avviso, toglie il gusto della progressione delle conoscenze verso quella località. Poi, magari, se dopo alcuni giorni, nessuno è riuscito ad individuarla, si può anche provare con questo sistema.

Secondo me, il problema non sono assolutamente le ricerche in rete (che penso tutti facciamo), ma l' utilizzo diretto di un programma di ricerca automatica delle foto (che funziona solo in alcuni casi), che fa perdere il gusto della scoperta e che non richiede alcuna abilità.

E' solo la mia opinione.

Giuseppe

Modificato da - marz in data 07 marzo 2012 00:48:36

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 00:50:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Torniamo in Italia.
Qui,a colpirmi, sono stati i nomi "di guerra",tutti veneti.
La regione,però, è un'altra e il paese ha a che fare, sì, con una famosa battaglia ma molto più remota!
Immagine:
Quiz internazionale
255 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 01:29:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Penso che tutti ricorriamo a ricerche con Google (od altro) per individuare il posto (io lo faccio senz' altro), sulla base degli indizi che vengono forniti man mano da chi posta la foto. E' qui che sta l' abilità di chi fa la ricerca, ad esempio nel riconoscere lo stile architettonico di un edificio, od una tipologia di paesaggio e su quello impostare la ricerca.

Ho inserito la mia proposta prima di leggere questo tuo messaggio.
Condivido sicuramente ciò che scrivi: personalmente mi piace molto ricercare le località e avvicinarmi alla soluzione ragionando sugli indizi forniti.

Devo dire che ,nella mia ultima proposta,gli indizi non sono assolutamente nell'immagine ma in ciò che ho detto.Lo stile architettonico dell'edificio non credo possa essere d'aiuto.E' assolutamente fuori dal contesto del paese e non l'avrei sicuramente fotografato se non fosse stato per i riferimenti a luoghi veneti di "battaglia".

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 10:09:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' meglio che aggiunga questa immagine dello stesso paese.
Immagine:
Quiz internazionale
271,95 KB

Lucy

mimipet
Utente nuovo

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 11:25:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao a tutti,

Mi chiamo Mimi e sono nuova qua. Non e che la battalia che si parla è La Seconda Battaglia del Monte Grappa?
Pero c'è ne villaggi intorno da cercare ancora.

The World of Mimi - Save the Earth!
Link
Link

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10572 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 11:32:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mimipet:

Ciao a tutti,

Mi chiamo Mimi e sono nuova qua. Non e che la battalia che si parla è La Seconda Battaglia del Monte Grappa?
Pero c'è ne villaggi intorno da cercare ancora.

Link
Link

Ciao Mimi,
ben arrivata e buona permanenza.
La battaglia di cui si parla, fra lombardi e toscani, è un'altra.
Il monumento della prima foto inizialmente era una cappella e successivamente
è stata trasformata in Sacrario ai caduti.
Adesso dovrebbe essere più facile.

Ciao Nicola
--

Modificato da - RockHoward in data 07 marzo 2012 11:34:52

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 11:43:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Mimi.
Mi spiace ,non è come pensi.
La prima immagine è solo uno spunto; il paese a cui mi riferisco non è in Veneto.E' famoso, almeno per il nome, tra gli appassionati d'arte perchè della battaglia che qui si è svolta è stato dipinto un celebre affresco purtroppo perduto ma forse non del tutto (Ancora lo si cerca).
Benvenuta!

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 11:45:36 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola.
Come quasi sempre mi hai anticipato...!

Lucy

mimipet
Utente nuovo

Città: Torino
Prov.: Torino

Regione: Piemonte

3 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 11:48:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Nicola,

Mi sono legata alle scritte sulla chiesa e cosi ho trovato La Battaglia dell Monte Grappa che non centra niente ne con Lombardia, ne con Toscana.. mahh.. forse sono io che non ho capito niente..

Link
Link

marco cant
Utente Senior

Città: Montignoso
Prov.: Massa Carrara

Regione: Toscana

849 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 13:36:24 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Metterei anche la data della Battaglia combattuta Mercoledì 29 Giugno. Non in paese, ma nella piana sottostante.
Marco

------------------
Salviamo le Apuane
------------------

Stepa
Utente Senior

Città: Pescara

Regione: Abruzzo

2965 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 14:46:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marco cant:

Metterei anche la data della Battaglia combattuta Mercoledì 29 Giugno
Marco

------------------
Salviamo le Apuane
------------------

....dell'anno 1440.

Stefano

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 19:32:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A questo punto bisogna che qualcuno si sacrifichi e ne dica il nome...

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:00:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo edificio qualcuno potrebbe individuarlo perchè lo conosce. Se nessuno lo conosce, si potrebbe provare a cercare insieme un percorso logico di individuazione.

Quiz internazionale
129,6 KB

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 20:56:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E questo è lo scalone interno. Si vede anche dalla struttura che è un edificio "importante".

Quiz internazionale
179,9 KB

Giuseppe

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 21:10:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

E' meglio che aggiunga questa immagine dello stesso paese.
Immagine:
Quiz internazionale
271,95 KB

Lucy

Anghiari.. famosa per la sua battaglia...e per un dipinto!!

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein

FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI

21536 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 07 marzo 2012 : 21:16:58 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marco cant:

Per Simonetta, il paeseino del vino è vicino a Cecina?
Marco

------------------
Salviamo le Apuane
------------------

Si è vicino a Cecina...oddio, non lontano!!

simo

Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,62 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net