| Autore |
Discussione  |
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2012 : 13:01:15
|
Come sei esigente, Giuseppe ! Potrei dire di aver voluto ...lasciar spazio agli altri ma non amo le bugie! Però ho buona volontà e ora approfondisco. E tu, che sei buono e oggi sembri avere tempo, magari ci racconterai...
Lucy |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 marzo 2012 : 13:43:09
|
| Messaggio originario di Stepa: Trovato: siamo a Veliki Brijun, la più grande delle Isole Brioni, in Croazia. L'isola era la residenza estiva del Maresciallo Tito, e lo zoo-parco è nato dal fatto che questi era solito portarvi animali, ma anche piante donatigli da altri capi di stato. Con la fine del regime l'arcipelago fu aperto al turismo e diventò Parco nazionale dal 1983.
Stefano
|
Tutto giusto.Le isole sono state acquistate nel 1893 da un ricco industriale di Merano che le ha bonificate dalla malaria e, per primo ,per farne un luogo di villeggiatura esclusiva , ha cominciato ad introdurvi alberi esotici e piante subtropicali.
Ciao
Lucy |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2012 : 14:04:53
|
| Messaggio originario di lucyb:
Come sei esigente, Giuseppe ! Potrei dire di aver voluto ...lasciar spazio agli altri ma non amo le bugie! Però ho buona volontà e ora approfondisco. E tu, che sei buono e oggi sembri avere tempo, magari ci racconterai...
Lucy
|
Smentisco decisamente l' ipotesi di essere buono . E' però vero, questo è uno dei pochi fine settimana che sono a casa.
Cosa posso dirti, Lucy, della Scozia?
Che ho fatto un incontro inaspettato. Non so se hai presente quegli incontri che rischiano di cambiarti per sempre la vita. In Scozia ho conosciuto Katia ed è stato un colpo di fulmine (nel vero senso della parola).
Per me, è stato come incontrare un uragano. Un vero e proprio uragano. Od un ciclone, se preferisci.
Ci sono stati momenti in cui non capivo più niente, mi sentivo trasportare in un vortice.
Purtroppo però non era un vortice di passione, ma erano i venti che soffiavano fino a 130 Km all' ora .
Link
Giuseppe |
Modificato da - marz in data 04 marzo 2012 14:13:28 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 marzo 2012 : 17:42:37
|
A volte vale la pena di lasciarsi travolgere !
E poi, se le immagini che ho trovato in forum sono state scattate ,come penso,nello stesso viaggio, dopo il ciclone è arrivata la dolcezza quieta di uno splendido arcobaleno!
I tuoi scatti sono sempre bellissimi .
Lucy |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 marzo 2012 : 18:07:17
|
Posso assicurarti che in questo caso lasciarsi travolgere sarebbe stato molto, ma molto pericoloso .
Vediamo, senza ricerca automatica di immagini, se qualcuno intuisce cos' è questo edificio scozzese. E' facile.
138,39 KB
Giuseppe |
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2012 : 19:19:05
|
una distilleria?
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 marzo 2012 : 19:31:15
|
Sì, la distilleria del Talisker. E' l' unica distilleria dell' isola di Skye. E' un whisky per intenditori (io, però, ad essere sincero, non vado matto per il whisky). Link
Avevo cancellato il nome della distilleria nella prima foto. Questa è la foto originale.
117,06 KB
Giuseppe |
 |
|
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2012 : 19:32:23
|
in realtà mi sono basato sui giacimenti di torba che si vedono dietro
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 04 marzo 2012 : 21:54:48
|
Nuova.Adriatico. Immagine:
278 KB
Lucy |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Città: Pescara
Regione: Abruzzo
2965 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 04 marzo 2012 : 22:53:00
|
Questa è facile, è l'ingresso della grotta della Zinzulusa, a nord di Castro Marina(LE). Ricordo che ero lì l'11 settembre 2001, mentre altrove succedeva qualcosa che ha cambiato il mondo.
Stefano |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 04 marzo 2012 : 23:24:46
|
Mi sa che mi avete proprio contagiato, e allora voglio proporre qualcosa anch'io. E'una costruzione a dir poco stravagante, certamente unica al mondo, e siamo in Europa.
65,51 KB Ma in Europa dove?
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 04 marzo 2012 : 23:58:11
|
Verso ovest .
Giuseppe |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 05 marzo 2012 : 00:13:15
|
Esattamente! Ci sei stato?
Stefano |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 05 marzo 2012 : 00:40:36
|
No, sono stato in quella regione, ma questo non l' ho visto, perchè l' artista, senza che ci sia un motivo specifico, mi è antipatico .
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 marzo 2012 : 00:58:13
|
| Messaggio originario di Stepa:
Questa è facile, è l'ingresso della grotta della Zinzulusa, a nord di Castro Marina(LE). Ricordo che ero lì l'11 settembre 2001, mentre altrove succedeva qualcosa che ha cambiato il mondo.
|
Zinzulusa è giusto.Peccato per l'associazione! Ho notato che tutti ricordano con precisione dove si trovassero e cosa stessero facendo l'11 settembre 2001.
Lucy |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 05 marzo 2012 : 01:02:41
|
E'una costruzione a dir poco stravagante, certamente unica al mondo, e siamo in Europa.
Ma in Europa dove?
|
Siamo in Spagna.
Lucy |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 05 marzo 2012 : 01:42:16
|
| Messaggio originario di lucyb:
|
Zinzulusa è giusto.Peccato per l'associazione! Ho notato che tutti ricordano con precisione dove si trovassero e cosa stessero facendo l'11 settembre 2001. Lucy
|
E' vero, è una riflessione che feci allora: ognuno di noi non scorderà mai cosa sta facendo in questo momento, ed in effetti è così. Tornando al quiz, siete bravissimi, avete già indovinato in due:"Verso ovest","Siamo in Spagna", adesso aspetto un terzo che mi dica esattamente dove. Nel frattempo un particolare, i panini che decorano le pareti.
66,68 KB
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10572 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 12:22:46
|
Tornando al quiz, siete bravissimi, avete già indovinato in due:"Verso ovest","Siamo in Spagna", adesso aspetto un terzo che mi dica esattamente dove.
|
il terzo "incomodo" potrei essere io ma lascio spazio a qualche nuovo arrivato.  Dico solo che il Museo in questione si trova a 140 km circa da Barcellona. L'iniziale della città è F.
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
Modificato da - RockHoward in data 05 marzo 2012 12:23:51 |
 |
|
|
Stepa
Utente Senior

Inserito il - 05 marzo 2012 : 13:22:45
|
E' la conferma che siete bravissimi... in tanti. Cerchero' in archivio qualcosa di più "tosto" per il futuro. A presto
Stefano |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10572 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 05 marzo 2012 : 13:53:44
|
E' la conferma che siete bravissimi... in tanti. Cerchero' in archivio qualcosa di più "tosto" per il futuro. A presto
Stefano
|
ma deve essere qualcosa di "veramente tosto" altrimenti, con le tecniche di ricerca molto evolute, la individuiamo in un paio di minuti.   Ben arrivato Stefano. Finalmente non sarò uno dei pochi a cimentarmi nelle identificazioni delle proposte inserite.  
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
Modificato da - RockHoward in data 05 marzo 2012 13:54:28 |
 |
|
Discussione  |
|