| Autore |
Discussione  |
|
mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2012 : 20:41:17
|
beh, dopo l'indizio di rock è facile anche perme: Wattens?
maurizio ____________________
“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu
“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
|
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine
Regione: Friuli-Venezia Giulia
10571 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2012 : 20:44:47
|
| Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:
beh, dopo l'indizio di rock è facile anche perme: Wattens?
maurizio
|
Ciao Maurizio, ti riferisci alla proposta di Lucy con il ponticello a cui ho risposto con l'immagine allegata? Se si; mi dispiace ma non è quella la città.
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
 |
|
|
marz
Utente Super

Città: Bergamo
Regione: Lombardia
8788 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 17 febbraio 2012 : 23:42:34
|
| Messaggio originario di lucyb:
|
| Messaggio originario di marz:
Questo è un posto (fotografato da molto lontano) che mi piace particolarmente.
222,72 KB
Giuseppe
|
|
Sì,il posto l'ho individuato ma ho pensato che forse ce lo poteva raccontare ,un po', Giuseppe !
Lucy
|
Lo so che l' avevi individuato (e prima ). Siamo all' Eremo di Santa Caterina del Sasso. Il Lago Maggiore ha luoghi senz' altro più conosciuti e più sfruttati turisticamente. Ma il posto del Lago Maggiore che in assoluto più mi piace è questo, col suo fascino discreto e solitario. Qui è visto più da vicino.
225,24 KB
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
3543 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 18 febbraio 2012 : 00:51:43
|
| Messaggio originario di marz:
Siamo all' Eremo di Santa Caterina del Sasso. Il Lago Maggiore ha luoghi senz' altro più conosciuti e più sfruttati turisticamente. Ma il posto del Lago Maggiore che in assoluto più mi piace è questo, col suo fascino discreto e solitario. Qui è visto più da vicino.
225,24 KB
|
E' veramente un posto molto suggestivo! Ne terrò conto senz'altro . Grazie Giuseppe!
Lucy |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 00:58:55
|
Un piccolo ponte anche da parte mia . Immagine:
257,41 KB
|
Aggiungo un'altra immagine, un po' più allargata. Immagine:
249,04 KB
Lucy |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 10:32:04
|
ecco la veduta a cui mi riferivo. Bella!!!  Avevo fatto dei ripassi sui "leoni" ed ero preparato ma probabilmente (salvo ripensamenti) dovrò aspettare ancora una tornata. 
Se non metti "leoni" ti porterò a visitare la stazione di...
Immagine:
148,91 KB
Buona giornata!!! 
Ciao Nicola  -- Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo) |
Modificato da - RockHoward in data 18 febbraio 2012 10:35:26 |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 15:01:16
|
| Messaggio originario di RockHoward: Se non metti "leoni" ti porterò a visitare la stazione di...
[quote] |
Cedo (volentieri!) al ricatto ! Per ora niente leoni,anche se ne avevo pronti di davvero belli. Quest'anno ho fondate speranze di vedere L.L. in Veneto ,in una piccola stazione esposta a molti rischi.Tengo in gran conto la tua proposta . Ciao e buona giornata anche a te.
Lucy |
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 17:37:38
|
Per punizione trova queste altre merlature... !! Immagine:
268,55 KB
Lucy
|
non dimenticatevi di questa proposta. Se la indovinate dopo festeggiamo con una buona bottiglia d'annata di un celeberrimo e buonissimo vino del posto. Muhhhhhhhhhhhhhhh...che bontà questo B....llo di... 
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 17:58:59
|
Nuova dal Friuli...zona collinare con vista su una cittadina in provincia di Gorizia. 
Immagine:
290,3 KB
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 19:33:20
|
aggiungo una foto zummata sul Duomo della cittadina in questione...
Immagine:
286,23 KB
 |
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 21:00:44
|
aggiungo una terza foto che vi consentirà una facile identificazione della cittadina. 
Immagine:
281,48 KB

|
|
|
RockHoward
Utente Super

Inserito il - 21 febbraio 2012 : 20:58:05
|
Aggiungo un'altra immagine, un po' più allargata. Immagine:
249,04 KB
Lucy
|
ma dove siete andati?  Facciamo procedere un po' la discussione dando alcune notizie sulla proposta in questione. Bella vista sul fiume Moldava a Ceský Krumlov con il castello e la torre, Boemia del Sud, Repubblica Ceca.  Fatevi vivi che la mia proposta attende di essere individuata. 
Modificato da - RockHoward in data 21 febbraio 2012 20:59:44 |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 00:04:52
|
Ciao Nicola. Ad oggi, questa discussione ha raccolto, in poco più di un anno, 3.191 interventi ed è stata letta 66.724 volte. E' un risultato notevole.
Però adesso è in fase di stanca. O si riesce a coinvolgere un maggior numero di iscritti (come era inizialmente) o è destinata inevitabilmente a non continuare.
Io non rispondo alle determinazioni perchè spero che lo faccia qualche altro, in modo da poterlo coinvolgere. Secondo me, l' unico modo per cercare di rilanciarla è quello che nè io, nè te diamo alcun tipo di risposte per diversi mesi (tranne che quando, a distanza di qualche giorno, non risponde proprio nessuno), in modo da dare la possibilità ad altri di intervenire.
Giuseppe |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 10:49:28
|
Ciao Nicola . Non sono sparita.Semplicemente,prima di tutto, non ho ogni giorno la stessa disponibilità di tempo. In secondo luogo le discussioni che mi piace seguire sono veramente tante;spesso non riesco a partecipare ma mi sforzo comunque di leggerle,rifletterci e tenermi al passo. Da ultimo,questa discussione è un quiz,quindi un gioco.Penso che Giuseppe possa legittimamente vantare il successo che i dati evidenziano:è stato ed è un bel gioco,simpatico e stimolante ma tale rimane.Non penso che sia un problema se qualche immagine resta insoluta per qualche giorno perchè i tempi,gli interessi e le modalità di partecipazione sono estremamente vari tra gli iscritti. Viaggerei, almeno in questo ambito, con maggior leggerezza !
(Mi piacerebbe impegnarti un po' ma non ho foto aeree e i leoni non li vuoi...!Che ti metto ?!)
Lucy |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 12:10:02
|
Cesky' Krumlov, naturalmente, è giusto. E' una antica e ben conservata cittadina della Boemia meridionale.Il nucleo abitato è quasi interamente raccolto all'interno di un'ansa della Moldava ,punto di guado lungo importanti vie di comunicazione e commerci. Immagine:
274,38 KB
Lucy |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 12:13:44
|
La Moldava qui scorre ,di solito,piuttosto dolcemente... Immagine:
257,58 KB |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 12:20:52
|
All'esterno dell'ansa l'importante Castello,quasi esagerato per dimensioni, se si mette in rapporto con la cittadina (2° solo al Castello di Praga, in Repubblica Ceca). Immagine:
261,72 KB |
 |
|
|
lucyb
Utente Senior

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 12:40:44
|
La sua bella Torre. Immagine:
263,8 KB
Non manca qualche leggenda.Qui nacque e fu sepolta un'aristocratica a cui venne attribuita natura di ...vampiro;leggenda accreditata all'epoca,come testimonierebbe il rinvenimento, in città,di strane sepolture.

Lucy |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 18:35:00
|
Pensa che a Cesky' Krumlov non ci sono mai stato . Scherzi a parte, ho visitato molto poco i paesi dell' est. Comunque, immagini molto belle di un posto che sicuramente varrebbe la pena di visitare.
Giuseppe |
 |
|
|
marz
Utente Super

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 19:59:42
|
Vediamo se questa riesce ad incuriosire. E' l' ingresso di una prigione molto particolare.
184,4 KB
Giuseppe |
 |
|
Discussione  |
|