testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Città, Montagne, Laghi, Itinerari, Immagini del Mediterraneo
 CITTA' E PAESI DEL MEDITERRANEO
 Quiz internazionale
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente | Pagina Successiva >>
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 586

mauriziocaprarigeologo
Moderatore

3532 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 20:41:17 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
beh, dopo l'indizio di rock è facile anche perme: Wattens?

maurizio

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

RockHoward
Utente Super

Città: Udine
Prov.: Udine

Regione: Friuli-Venezia Giulia

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 20:44:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:

beh, dopo l'indizio di rock è facile anche perme: Wattens?

maurizio

Ciao Maurizio,
ti riferisci alla proposta di Lucy con il ponticello a cui ho risposto con l'immagine allegata?
Se si; mi dispiace ma non è quella la città.

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

marz
Utente Super

Città: Bergamo

Regione: Lombardia

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 17 febbraio 2012 : 23:42:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di lucyb:

Messaggio originario di marz:

Questo è un posto (fotografato da molto lontano) che mi piace particolarmente.

Quiz internazionale
222,72 KB

Giuseppe

Sì,il posto l'ho individuato ma ho pensato che forse ce lo poteva raccontare ,un po', Giuseppe!

Lucy

Lo so che l' avevi individuato (e prima ).
Siamo all' Eremo di Santa Caterina del Sasso. Il Lago Maggiore ha luoghi senz' altro più conosciuti e più sfruttati turisticamente. Ma il posto del Lago Maggiore che in assoluto più mi piace è questo, col suo fascino discreto e solitario. Qui è visto più da vicino.

Quiz internazionale
225,24 KB

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

Città: Schio
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 00:51:43 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di marz:

Siamo all' Eremo di Santa Caterina del Sasso. Il Lago Maggiore ha luoghi senz' altro più conosciuti e più sfruttati turisticamente. Ma il posto del Lago Maggiore che in assoluto più mi piace è questo, col suo fascino discreto e solitario. Qui è visto più da vicino.

Quiz internazionale
225,24 KB

E' veramente un posto molto suggestivo! Ne terrò conto senz'altro. Grazie Giuseppe!

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 00:58:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Un piccolo ponte anche da parte mia.
Immagine:
Quiz internazionale
257,41 KB

Aggiungo un'altra immagine, un po' più allargata.
Immagine:
Quiz internazionale
249,04 KB

Lucy

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 10:32:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ecco la veduta a cui mi riferivo. Bella!!!
Avevo fatto dei ripassi sui "leoni" ed ero preparato ma probabilmente (salvo ripensamenti) dovrò aspettare ancora una tornata.

Se non metti "leoni" ti porterò a visitare la stazione di...

Immagine:
Quiz internazionale
148,91 KB

Buona giornata!!!

Ciao Nicola
--
Un fiore schiacciato sotto ai piedi si vendica donando l'ultimo suo profumo. (Anonimo)

Modificato da - RockHoward in data 18 febbraio 2012 10:35:26

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 15:01:16 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di RockHoward:
Se non metti "leoni" ti porterò a visitare la stazione di...

[quote]

Cedo (volentieri!) al ricatto ! Per ora niente leoni,anche se ne avevo pronti di davvero belli.
Quest'anno ho fondate speranze di vedere L.L. in Veneto ,in una piccola stazione esposta a molti rischi.Tengo in gran conto la tua proposta.
Ciao e buona giornata anche a te.

Lucy

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 17:37:38 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Per punizione trova queste altre merlature...!!
Immagine:
Quiz internazionale
268,55 KB

Lucy

non dimenticatevi di questa proposta.
Se la indovinate dopo festeggiamo con una buona bottiglia d'annata di un celeberrimo e
buonissimo vino del posto.
Muhhhhhhhhhhhhhhh...che bontà questo B....llo di...

Ciao Nicola
--

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 17:58:59 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Nuova dal Friuli...zona collinare con vista su una cittadina in provincia di Gorizia.

Immagine:
Quiz internazionale
290,3 KB

Ciao Nicola
--

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 febbraio 2012 : 19:33:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aggiungo una foto zummata sul Duomo della cittadina in questione...

Immagine:
Quiz internazionale
286,23 KB

Ciao Nicola
--

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 20 febbraio 2012 : 21:00:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
aggiungo una terza foto che vi consentirà una facile identificazione della cittadina.

Immagine:
Quiz internazionale
281,48 KB

Ciao Nicola
--

RockHoward
Utente Super

10571 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 21 febbraio 2012 : 20:58:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Aggiungo un'altra immagine, un po' più allargata.
Immagine:
Quiz internazionale
249,04 KB

Lucy

ma dove siete andati?
Facciamo procedere un po' la discussione dando alcune notizie sulla proposta in questione.
Bella vista sul fiume Moldava a Ceský Krumlov con il castello e la torre, Boemia del Sud, Repubblica Ceca.
Fatevi vivi che la mia proposta attende di essere individuata.

Ciao Nicola
--

Modificato da - RockHoward in data 21 febbraio 2012 20:59:44

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 00:04:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola. Ad oggi, questa discussione ha raccolto, in poco più di un anno, 3.191 interventi ed è stata letta 66.724 volte. E' un risultato notevole.

Però adesso è in fase di stanca. O si riesce a coinvolgere un maggior numero di iscritti (come era inizialmente) o è destinata inevitabilmente a non continuare.

Io non rispondo alle determinazioni perchè spero che lo faccia qualche altro, in modo da poterlo coinvolgere. Secondo me, l' unico modo per cercare di rilanciarla è quello che nè io, nè te diamo alcun tipo di risposte per diversi mesi (tranne che quando, a distanza di qualche giorno, non risponde proprio nessuno), in modo da dare la possibilità ad altri di intervenire.

Giuseppe

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 10:49:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Nicola.
Non sono sparita.Semplicemente,prima di tutto, non ho ogni giorno la stessa disponibilità di tempo.
In secondo luogo le discussioni che mi piace seguire sono veramente tante;spesso non riesco a partecipare ma mi sforzo comunque di leggerle,rifletterci e tenermi al passo.
Da ultimo,questa discussione è un quiz,quindi un gioco.Penso che Giuseppe possa legittimamente vantare il successo che i dati evidenziano:è stato ed è un bel gioco,simpatico e stimolante ma tale rimane.Non penso che sia un problema se qualche immagine resta insoluta per qualche giorno perchè i tempi,gli interessi e le modalità di partecipazione sono estremamente vari tra gli iscritti.
Viaggerei, almeno in questo ambito, con maggior leggerezza!

(Mi piacerebbe impegnarti un po' ma non ho foto aeree e i leoni non li vuoi...!Che ti metto?!)

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 12:10:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Cesky' Krumlov, naturalmente, è giusto.
E' una antica e ben conservata cittadina della Boemia meridionale.Il nucleo abitato è quasi interamente raccolto all'interno di un'ansa della Moldava ,punto di guado lungo importanti vie di comunicazione e commerci.
Immagine:
Quiz internazionale
274,38 KB

Lucy

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 12:13:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La Moldava qui scorre ,di solito,piuttosto dolcemente...
Immagine:
Quiz internazionale
257,58 KB

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 12:20:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
All'esterno dell'ansa l'importante Castello,quasi esagerato per dimensioni, se si mette in rapporto con la cittadina (2° solo al Castello di Praga, in Repubblica Ceca).
Immagine:
Quiz internazionale
261,72 KB

lucyb
Utente Senior

3543 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 12:40:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
La sua bella Torre.
Immagine:
Quiz internazionale
263,8 KB

Non manca qualche leggenda.Qui nacque e fu sepolta un'aristocratica a cui venne attribuita natura di ...vampiro;leggenda accreditata all'epoca,come testimonierebbe il rinvenimento, in città,di strane sepolture.

Lucy

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 18:35:00 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pensa che a Cesky' Krumlov non ci sono mai stato .
Scherzi a parte, ho visitato molto poco i paesi dell' est. Comunque, immagini molto belle di un posto che sicuramente varrebbe la pena di visitare.

Giuseppe

marz
Utente Super

8788 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 febbraio 2012 : 19:59:42 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Vediamo se questa riesce ad incuriosire. E' l' ingresso di una prigione molto particolare.

Quiz internazionale
184,4 KB

Giuseppe
Pag.di 586 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

|
Pagina Successiva >>

Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,38 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net