In questo post Link inserii foto di larve, fatte il 3 aprile 2010, classificate come Dichochrysa sp. Nella stessa zona, sullo stesso muro, il 28 luglio 2010, ho visto questo esemplare appena "nato". E' possibile vi sia relazione fra i vari soggetti? A questo punto l' adulto potrebbe essere Dichochrysa....? Grazie
uuuuhmmmm le colorazioni ancora non definitive mi lasciano un po' dubbioso.... mi verrebbe da pensare a Dichochrysa clathrata... ma se fosse una di quelle dicocrise di colorazione verdo-marroncina ???? mah? I colleghi sardi potrebbero averne un'idea ben più precisa...
Buone cose e complimenti per la documentazione... se fosse stata completata con l'adulto in colorazione definitiva sarebbe stato eccezionale!
Se non Dichochrysa clathrata che altro ? Il problema dei colori non credo sia legato solo allo sfarfallamento recente, ma anche al flash e/o a trattamenti post-scatto. Ricordo che l'animale viene da Cavriglia (AR) (così non è necessario andare a vedere l'altro post). Complimenti per le foto.