Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Mi è scappato uno zero di troppo! (io spesso avrei bisogno di giorni lunghi 36 ore, quindi anche un anno di 120 mesi non sarebbe male ) Come dimensioni ci siamo, forse lievemente più piccole di quelle che indichi tu, anche se ad occhio è difficile discriminare i singoli millimetri. Mi ha stupito trovarne una in questa stagione, sono animali che svernano?
Grazie per le informazioni; effettivamente i pioppi non mancano nel luogo dove l'ho trovato. Correggi pure la data, visto che la foto è finita in galleria è meglio che la discussione non contenga inesattezze.