testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 CORSO DI DISEGNO NATURALISTICO
 mugnaiaccio penna e penna+photoshop
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Xivass87
Utente Senior

Città: Asti
Prov.: Asti

Regione: Piemonte

977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2010 : 17:01:40 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Mugnaiaccio di oggi pomeriggio, ho provato a cimentarmi in una cosa per me nuova e sconosciuta, la colorazione con photoshop, cosa che penso non rifarò mai più nel resto della mia vita :-)

Immagine:
125,66 KB

Luca Bajno - Asti

Xivass87
Utente Senior

977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2010 : 17:02:09 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Immagine:
100,65 KB

Luca Bajno - Asti

D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo

6702 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 novembre 2010 : 17:05:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di Xivass87:
...la colorazione con photoshop, cosa che penso non rifarò mai più nel resto della mia vita :-)

E perchè mai? Il risultato a penna mi pare buonissimo.

Dario.

"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira,
nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.)
Torna all'inizio della Pagina

Xivass87
Utente Senior

977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2010 : 17:11:02 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mah, non penso sia da buttare, principalmente doveva essere solo in b/n a penna e basta, ma giusto per sperimentare una cosa nuova e mai fatta, da profano del photo editing, ho smanettato un po' con i pennelli di photoshop :-)

Luca Bajno - Asti

claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna

4304 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2010 : 19:40:12 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
il disegno è molto bello!! però i colori "photoshoppati" non sono proprio realistici.. ma fare esperimenti può sempre essere utile!

claudio

pica pica
Utente Senior

Città: Treviso
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

764 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2010 : 21:04:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Luca,

apprezzo chi si cimenta con l'inchiostro, noto che hai un modo tutto tuo per direzionare i tratteggi ma devo dire che il risultato è molto buono.
sei riuscito a dare la giusta "tridimensionalità" al soggetto, giocando con le ombre.
mi piace

Ciao
Ale

Xivass87
Utente Senior

977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2010 : 21:09:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie :-)
Il modo "tutto mio" è segretissimo: a caso :-) (no beh, è un "caso" con cognizione :-) )
Più che altro, così come con photoshop, non avevo mai provato a disegnare così con i tratteggi, ma se ci sono consigli sulla tecnica sono ovviamente ben visti :)

Luca Bajno - Asti

pica pica
Utente Senior

Città: Treviso
Prov.: Treviso

Regione: Veneto

764 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2010 : 21:24:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ciao,
io personalmente cerco di dare angolazioni minori tra i tratteggi, oppure fare in modo che seguano la forma dell'animale. (però vengo da una scuola di disegno tecnico... e a volte mi accorgo che questo mi ha influenzata ...)
Ma ogniuno deve crearsi il proprio stile, come fosse una firma.

per quanto riguarda photoshop anche io lascerei il disegno in originale, ma ogni sperimentazione è buona cosa... magari la prossima volta invece del pc puoi provare a colorare lo sfondo con colori veri

Ciao
Ale

Xivass87
Utente Senior

977 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 29 novembre 2010 : 21:38:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
in effetti sono abbastanza perpendicolari i tratteggi. Io non ho scuole alle spalle se non quella di fumetto, per cui è tutto improvvisato, ad ogni modo il prossimo provo a far tratteggi meno perpendicolari :)

Luca Bajno - Asti

Edoardo
Utente V.I.P.

Città: Bologna
Prov.: Bologna

Regione: Italy

124 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 30 novembre 2010 : 23:17:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
io non sottovaluterei le potenzialità di photoshop nel disegno naturalistico, si possono raggiungere livelli veramente interessanti! continua a sperimentare, è il vero modo per crescere!

mi piacciono molto i tuoi schizzi a penna! consiglio (se no che postiamo a fare ;) ) cura i contrasti, danno più profondità
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net