Autore |
Discussione  |
|
Xivass87
Utente Senior

Città: Asti
Prov.: Asti
Regione: Piemonte
977 Messaggi Flora e Fauna |
|
Xivass87
Utente Senior

Inserito il - 29 novembre 2010 : 17:02:09
|
Immagine:
100,65 KB
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 novembre 2010 : 17:05:35
|
| Messaggio originario di Xivass87: ...la colorazione con photoshop, cosa che penso non rifarò mai più nel resto della mia vita :-)
|
E perchè mai? Il risultato a penna mi pare buonissimo.
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
Xivass87
Utente Senior

Inserito il - 29 novembre 2010 : 17:11:02
|
Mah, non penso sia da buttare, principalmente doveva essere solo in b/n a penna e basta, ma giusto per sperimentare una cosa nuova e mai fatta, da profano del photo editing, ho smanettato un po' con i pennelli di photoshop :-)
claudio93
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4304 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 novembre 2010 : 19:40:12
|
il disegno è molto bello!! però i colori "photoshoppati" non sono proprio realistici.. ma fare esperimenti può sempre essere utile!
claudio |
 |
|
pica pica
Utente Senior

Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 novembre 2010 : 21:04:21
|
Ciao Luca,
apprezzo chi si cimenta con l'inchiostro, noto che hai un modo tutto tuo per direzionare i tratteggi ma devo dire che il risultato è molto buono. sei riuscito a dare la giusta "tridimensionalità" al soggetto, giocando con le ombre. mi piace
Ciao Ale |
 |
|
Xivass87
Utente Senior

Inserito il - 29 novembre 2010 : 21:09:19
|
Grazie :-) Il modo "tutto mio" è segretissimo: a caso :-) (no beh, è un "caso" con cognizione :-) ) Più che altro, così come con photoshop, non avevo mai provato a disegnare così con i tratteggi, ma se ci sono consigli sulla tecnica sono ovviamente ben visti :)
pica pica
Utente Senior

Città: Treviso
Prov.: Treviso
Regione: Veneto
764 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 29 novembre 2010 : 21:24:15
|
ciao, io personalmente cerco di dare angolazioni minori tra i tratteggi, oppure fare in modo che seguano la forma dell'animale. (però vengo da una scuola di disegno tecnico... e a volte mi accorgo che questo mi ha influenzata ... ) Ma ogniuno deve crearsi il proprio stile, come fosse una firma.
per quanto riguarda photoshop anche io lascerei il disegno in originale, ma ogni sperimentazione è buona cosa... magari la prossima volta invece del pc puoi provare a colorare lo sfondo con colori veri
Ciao Ale |
 |
|
Xivass87
Utente Senior

Inserito il - 29 novembre 2010 : 21:38:10
|
in effetti sono abbastanza perpendicolari i tratteggi. Io non ho scuole alle spalle se non quella di fumetto, per cui è tutto improvvisato, ad ogni modo il prossimo provo a far tratteggi meno perpendicolari :)
Edoardo
Utente V.I.P.

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Italy
124 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 novembre 2010 : 23:17:19
|
io non sottovaluterei le potenzialità di photoshop nel disegno naturalistico, si possono raggiungere livelli veramente interessanti! continua a sperimentare, è il vero modo per crescere!
mi piacciono molto i tuoi schizzi a penna! consiglio (se no che postiamo a fare ;) ) cura i contrasti, danno più profondità |
 |
|
|
Discussione  |
|