|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
cloudwalker
Utente V.I.P.

Città: genova
Prov.: Genova
Regione: Liguria
265 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior

Città: Bologna
Prov.: Bologna
Regione: Emilia Romagna
4228 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 15:19:02
|
penso che la qualita' di entrambi sia modesta, se ti interessa quella tipologia io risparmierei per il 70-300 nikon vr...magari usato
oppure (non sono aggiornato) di quella categoria "economica" una volta c'era il sigma 70-300 APO macro (aveva un anello rosso) che pareva andasse meglio della concorrenza ...
Ciao Roberto Link |
 |
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior

Inserito il - 20 novembre 2010 : 15:21:29
|
ps...ho visto che hai optato per il 90 tamron, mi pare una buona scelta (poi ritengo che i macro delle varie marche siano tutti ottimi, cambia "solo" la scelta soggettiva della focale )
Ciao Roberto Link |
Modificato da - Roberto Cobianchi in data 20 novembre 2010 15:44:46 |
 |
|
ninocasola43
Utente Super

Città: s.agnello
Prov.: Napoli
Regione: Campania
6360 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 20 novembre 2010 : 21:55:02
|
come dice anche Roberto, sono due ottiche modeste ho il Tamron e, per quello che mi serve va abbastanza bene il prezzo del Tamron se è per un ottica nuova, è ottimo quello del Nikon è sicuramente usato la apertura del diaframma cala in proporzione della lunghezza focale
nin |
 |
|
cloudwalker
Utente V.I.P.

Inserito il - 22 novembre 2010 : 10:29:05
|
non lo userei moltissimo, per quello che se è modesto "discreto" potrebbe andar bene, mentre se è modesto "scarso" allora è un altro discorso... ne ho uno vecchio, proprio 70/300 e quindi pesantissimo, poco luminoso e senza messa a fuoco automatica (con la digitale non funziona); ed è un martirio! un macigno in mano e un sacco di foto sbagliate...
°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°° |
 |
|
Roberto Cobianchi
Utente Senior

Inserito il - 22 novembre 2010 : 11:05:44
|
e' sempre tutto relativa la cosa, le foto te le fanno fare tutti, poi quello che e' sufficiente per Tizio non basta per Caio. Se prenderai uno di quelli ricordati che con buona luce e diaframma un po' chiuso le prestazioni migliorano
Ciao Roberto Link |
 |
|
FOX
Moderatore

Città: BAGNO A RIPOLI
Regione: Toscana
21536 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 22 novembre 2010 : 12:13:18
|
Ciao Cristina, concordo con chi mi ha preceduto...
io ho un vecchio Nikkor AF 70-300 4/5,6 G, pgato solo 100 € (forse fin troppo) da me considerato un fondo di bicchiere (in attesa di acquistarne uno dei miei sogni), spesso mi sono trovata con altri fotografi a fotografare allo stagno, loro con mega, potenti e costosissimi obiettivi Canon o altre marche. Visto poi il risultato finale di tutti, tuttosommato il mio non è questo fondo di bicchiere... Perciò valuta bene anche un usato (di fiducia) se ne fai uso saltuariamente!
simo
Osserva in profondità, nel profondo della natura, solo così potrai comprendere ogni cosa. - Albert Einstein |
 |
|
cloudwalker
Utente V.I.P.

Inserito il - 22 novembre 2010 : 18:21:04
|
ecco fox, è quello che intendo! per quella cifra mi accontento di zoomare parecchio e ridurre il numero delle foto sbagliate per errori di messa a fuoco. si trattava di capire se è un obiettivo discreto, senza grosse pregiudizievoli, tipo poco luminoso o altri difetti macroscopici. attualmente con il mio 70/300 che ha almeno una quindicina d'anni sulla schiena, mi sembra di fotografare attraverso un caleidoscopio 
°°°Mentre I Morti Seguono La Corrente, I Vivi Ci Nuotano Contro°°° |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|