testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 UCCELLI
 Picchio Muraiolo!
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
<< Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag.di 2

mauriziocaprarigeologo
Moderatore



3505 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 01 novembre 2010 : 19:40:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
MAI VISTO (in effetti non so neppure se nella mia regione (le Marche) ci sia!!
grazie per la chicca;
la superficie sembra lo sbarramento di una diga (?)

ciao e ancora complimenti

maurizio
____________________

“Un géologue est essentiellement un lithoclaste, ou rompeur de pierre…” - D. Dolomieu

“Non crederai a tutte queste sciocchezze, vero Teddy?” - M. Ewing (geofisico e oceanografo) a E. Bullard (geofisico), a proposito della tettonica delle placche (NY, 1966)
Torna all'inizio della Pagina

Stekal
Moderatore


Città: CANTU'
Prov.: Como

Regione: Lombardia


4435 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 01 novembre 2010 : 20:51:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie!

Messaggio originario di mauriziocaprarigeologo:


la superficie sembra lo sbarramento di una diga (?)


Esatto, è una delle 21 dighe ticinesi.. speriamo che continuando a scavare quel buco non passi dall'altra parte








Stefano
Torna all'inizio della Pagina

a p
utente ritirato in data 22.02.2012



9799 Messaggi

Inserito il - 01 novembre 2010 : 21:11:57 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
ma nelle zone naturali è molto difficile da vedere, scelgono zone molto impervie.


Non sono molto d'accordo su quest'osservazione. L'ho sempre visto su pareti rocciose naturali, anche se questa segnalazione prova che questa specie si trova a proprio agio anche in opere artificiali. La prima volta l'ho visto alle falesie di Etretat in Normandia, la seconda in pareti naturali (nelle prealpi trevigiane).

mi piace molto come incontro, bravo Stefano.

Alessandro PD


Chi ama la Natura le lascia i suoi fiori
Torna all'inizio della Pagina

Gianni Lorici
Utente V.I.P.

Città: Castelnuovo Rangone
Prov.: Modena

Regione: Emilia Romagna


189 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 novembre 2010 : 09:38:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia

Foto veramente straordinarie. Complimenti!
Torna all'inizio della Pagina

orsobblu
Moderatore

Città: Camorino (Svizzera)


7289 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 02 novembre 2010 : 10:39:50 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Bellissimo volatile e begli scatti. La prima volta l'ho visto nella regione del San Gottardo, poi in alta Valle Maggia (Laghetto di Alzasca). Da qualche anno lo vedo nidificante in Valle Leventina.
Secondo L'atlante degli uccelli nidificanti in Svizzera 1993-1996, è stato osservato anche nella regione del Monte Generoso, quindi poco lontano da Como.
Difficile da osservare, è comunque abbastanza diffuso tra i 1500 e i 2000 m.s.m.

Ciao!

Alessandro
(orsobblu)

"La découverte du monde commence dans ton jardin" (X. Moirandat)
Torna all'inizio della Pagina

giuseppetavolaro
Utente Super


Città: Roma

Regione: Lazio


5284 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 02 novembre 2010 : 15:45:54 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagini stupende. E' da sempre un mio sogno.

Se uno non spera, non potrà trovare l'insperabile. (Eraclito)
Torna all'inizio della Pagina

claudiom
Utente Senior

Città: bentivoglio
Prov.: Bologna

Regione: Emilia Romagna


1303 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2011 : 12:21:34 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi ero perso questa meraviglia...... Assolutamente tra gli uccelli più belli, afascinanti ed imprendibili che si possano ammirare.

E' due anni che lo inseguo, anche dalle mie parti c'è, ed è già arrivato, ma con la mia tecnica, temo che dovrò aspettare ancora parecchio per poterlo acchiappare... sigh!!!

Mille complimenti, ciao Claudio.
Torna all'inizio della Pagina

Giansacca
Utente Senior

Città: Bagnasco
Prov.: Cuneo

Regione: Piemonte


4006 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 05 dicembre 2011 : 15:52:20 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sequenza strepitosa!
Torna all'inizio della Pagina

LeonardoGR
Utente Senior

Città: Grosseto
Prov.: Grosseto

Regione: Toscana


1341 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 dicembre 2011 : 18:17:19 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Posso chiedere a babbo natale se me lo porta uno uguale??
Scherzi a parte, è un uccello spettacolare che riesce a fare cose incredibili che si stenta a credere se non ci fossero le foto ... e per non parlare dei suoi colori ... che usa sapientemente per far uscire gli insetti dai buchini ...
Queste foto splendidamente eseguite ce lo mostrano in tutto il suo splendore, complimentissimi!

Link
Torna all'inizio della Pagina

luca26
Utente Senior


Prov.: Milano

Regione: Lombardia


906 Messaggi
Fotografia Naturalistica

Inserito il - 05 dicembre 2011 : 23:21:04 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da invidia !!Complimenti !!

Ciao

Luca
Torna all'inizio della Pagina

Dr Skazz
Utente Senior


Città: Girona (Spagna)


1027 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 02 marzo 2012 : 16:28:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Splendido animale! Son convinto di averne visto uno la settimana scorsa nel parco di Cap de Creus. Ho solo intravisto una figura che si lanciava giù da una rupe, coperto dalla boscaglia, emettendo un verso mai udito prima. Documentandomi ho scoperto che mi trovavo in uno dei rari luoghi della zona in cui la specie sverna regolarmente. E lì mi son compiaciuto del mio intuito da ornitologo improvvisato!

"Will the northern lights still play as we walk our distant days
Ocean sky, sea of blue, let the sun wash over you"
Torna all'inizio della Pagina

Geneviève
Utente V.I.P.


Città: Basses Laurentides, Qc

Regione: Canada


239 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 03 marzo 2012 : 03:54:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Mi fa impazzire questo uccellino!

Complimenti Stefano!
Torna all'inizio della Pagina

Paola Mich
Utente Senior


Città: Carmagnola e Sanfrè

Regione: Piemonte


1139 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2012 : 08:33:40 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Meraviglia!!!
E' davvero una fortuna che questa discussione sia stata riportata a galla!
Diversamente, io neo iscritta, me la sarei persa...
Animale molto bello, grazie
Torna all'inizio della Pagina

saltimpalo
Utente Senior

Città: Firenze
Prov.: Firenze

Regione: Toscana


2642 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 03 marzo 2012 : 19:02:01 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Da rimanere a bocca aperta!

Complimenti!

Ciao Francesco


Oggi è molto difficile amare la natura planiziale perchè sai benissimo che ciò che vedi oggi....domani potrebbe essere coperto da asfalto o cemento; ma non demordo ed ho la certezza che questi signori stanno già arretrando e grande è la loro rovina!
Torna all'inizio della Pagina
Pag.di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

<< Pagina Precedente

 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net