testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Lo sapevi che puoi aggiungere le informazioni di Google Map nel Forum? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 FAUNA (FOTOGRAFIA NATURALISTICA)
 Troppo vicino???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

massimobabboni
Utente Senior

Città: FOLLONICA

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 ottobre 2010 : 21:58:57 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Chiedo consulenza,
puo' andare bene l'immagine ,
oppure il fungo è troppo vicino.
Vi ringrazio.
Un saluto
Massimo
Immagine:
Troppo vicino???
Dati Exif
272,73 KB

macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 17 ottobre 2010 : 18:18:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
A mio parere non è che il fungo sia troppo vicino, ma non è stata curata la messa a fuoco. E' privilegiata la foglia in primo
piano
Poi c'è tantissimo 'rumore'

Gianfranco
Torna all'inizio della Pagina

massimobabboni
Utente Senior

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 22 ottobre 2010 : 21:34:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie Gianfranco,
l'oggetto era interessante, stiamo provando a corregere ( cosa nuova per me) la foto, solo per vedere la risoluzione di un possibile problema, ma cosi' per vedere il risultato, appena pronta provo a postarla per avere ulteriori informazioni, sicuramente le attrezzature fanno la loro differenza, io nella macchia ci porto la digitale che ho per portarmi a casa le situazion che incontro.
Un cordiale saluto.
Massimo

massimobabboni
Utente Senior

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2010 : 13:50:03 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Questo il tentativo di ritocco della foto fatta con l'ausilio di mio figlio, resta il fatto che è una cosa nuova per me.
Una prova.
Un saluto a tutti e grazie di nuovo per eventuali suggerimenti.
Massimo
Immagine:
Troppo vicino???
Dati Exif
254,37 KB

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 23 ottobre 2010 : 14:00:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Messaggio originario di massimobabboni:

l'oggetto era interessante, stiamo provando a corregere ( cosa nuova per me) la foto, solo per vedere la risoluzione di un possibile problema

Massimo, sicuramente il problema maggiore è il rumore che purtroppo non vedo molto migliorato nel tentativo di elaborazione. Se potrebbe esserti utile e ho il tuo permesso, potrei provarci io con i potenti mezzi a disposizione .

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)

Modificato da - lynkos in data 23 ottobre 2010 14:00:49

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 18:24:35 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Aspetto prima il consenso e poi la risposta di Sarah

Gianfranco

massimobabboni
Utente Senior

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 ottobre 2010 : 22:28:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Gianfraco,
hai il mio consenso,
vedendo le differenze spero si possa capire qualcosa in piu'.
Un saluto
Massimo

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 10:26:28 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ecco il mio tentativo, praticamente solo togliendo il rumore il meglio che posso e aumentando un pochettino il contrasto e la nitidezza. Niente di drammatico insomma. Non essendoci stata dal vivo, anche se i colori mi sembrano tendenti verso il bluastro, non ho voluto modificarli.
Non ci sono dati EXIF per la foto originale. Se ti va di raccontarci qualcosa, tipo l'ISO, velocità di scatto e apertura di diaframma, potremmo vedere se con altre scelte sarebbe stato possibile migliorare il risultato già dal momento di scatto. Spero comunque di aver aiutato.

Troppo vicino???
Dati Exif
201,99 KB

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)

massimobabboni
Utente Senior

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 ottobre 2010 : 21:24:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Purtroppo non sono in grado di fornirti i dati, ma credo di averla scattata a ISO 1600.
Grazie per l'aiuto
Massimo

lynkos
Con altri occhi

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 26 ottobre 2010 : 12:23:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Contenta se in qualche modo ti ho aiutato. Effettivamente 1600 ISO è molto alto, ma senza avere gli altri parametri sotto mano, non si può sapere se avresti potuto evitarlo o meno. Comunque, se l'idea era di documentare un ritrovamento di interesse, direi che tutto sommato sei riuscito egregiamente.

macromicro
Utente Super

7113 Messaggi
Macrofotografia

Inserito il - 27 ottobre 2010 : 08:20:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Indubbiamente sapendo dove 'mettere le mani' i risultati migliorano. Interessante capire e constatare come sia possibile agire anche sul rumore.

Gianfranco

massimobabboni
Utente Senior

1156 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 27 ottobre 2010 : 08:56:08 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ad entrambi.
Un saluto
Massimo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 1,12 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net