|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Città: Roma
Prov.: Roma
Regione: Lazio
3437 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 29 maggio 2006 : 14:31:53
|
Qualcuno si sarà chiesto che cosa c'entra la xilocopa con la polizia a cavallo. Adesso ve lo spiego. Stavo riprendendo dal balcone nuove immagini delle esercitazioni della polizia a cavallo che ancora oggi si esibisce nelle prove per la parata del 2 giugno sotto casa mia. Avevo montato il 105 per riprese più ravvicinate in mode P con autofocus, quando vedo la xilocopa che svolazza intorno a un fiore di asfodelo sul balcone. Non ho avuto tempo di fare alcun tipo di modifica alla impostazione della fotocamera, altrimenti la xilocopa se ne sarebbe andata. Così mi sono avvicinato e ho fatto alcuni scatti. Non avendo potuto impostare la priorità dei diaframmi e tutto il resto, la profondità di campo è risultata molto approssimativa, tanto che in una delle immagini sono venute a fuoco le ali e meno la testa e in tutte è venuto sfocato il fiore. Queste immagini dimostrano anche come sia preferibile evitare l'autofocus nella macrofotografia. Se avessi potuto mettere a fuoco manualmente avrei messo a fuoco la testa e gli occhi dell'insetto, mentre in una delle immagini l'autofocus ha messo a fuoco le ali e così la testa e gli occhi sono risultati leggermente sfocati. Giudicate voi
Immagine:
168,14 KB Immagine:
105,69 KB Immagine:
107,6 KB
Ed ecco le nuove immagini della polizia a cavallo Immagine:
171,94 KB Immagine:
190,9 KB Immagine:
205,53 KB Immagine:
175,86 KB Immagine:
204,18 KB Immagine:
156,6 KB Immagine:
191,08 KB Immagine:
216,72 KB Immagine:
169,8 KB Immagine:
145,86 KB Immagine:
221,52 KB Immagine:
177,26 KB Immagine:
191,57 KB Immagine:
178,23 KB Immagine:
165,91 KB Immagine:
189,59 KB Immagine:
172,24 KB
Francesco Ciabattini Link
|
Modificato da - Francesco Ciabattini in Data 29 maggio 2006 14:53:07
|
|
macromicro
Utente Super

Città: Piovene Rocchette
Prov.: Vicenza
Regione: Veneto
7113 Messaggi Macrofotografia |
Inserito il - 29 maggio 2006 : 19:04:48
|
Bei dettagli della polizia
Gianfranco |
 |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 29 maggio 2006 : 20:16:32
|
| Bei dettagli della polizia
Gianfranco |
Grazie Gianfranco. Hai notato nella quarta immagine della polizia, in basso a destra, il viso dell'amazzone che sorride, essendosi accorta della mia ripresa fotografica?
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
Penelope
Utente V.I.P.

Città: Milano
Regione: Lombardia
378 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 maggio 2006 : 01:17:56
|
Bellissime le foto dei cavalli e dei ragazzi della polizia, ai quali va il mio ringraziamento per il lavoro che svolgono per tutti noi.
Le tue macrofotografie sono sempre stupende, gli insetti in volo, poi, una vera magia! E le mosche? Sei riuscito a farmi "innamorare" anche di loro!

Giorgia |
 |
|
Francesco Ciabattini
Utente Senior

Inserito il - 30 maggio 2006 : 15:11:12
|
| Bellissime le foto dei cavalli e dei ragazzi della polizia, ai quali va il mio ringraziamento per il lavoro che svolgono per tutti noi.
Le tue macrofotografie sono sempre stupende, gli insetti in volo, poi, una vera magia! E le mosche? Sei riuscito a farmi "innamorare" anche di loro!
Giorgia |
Grazie Giorgia, questo è uno dei più bei complimenti che abbia mai ricevuto! Francesco
Francesco Ciabattini Link |
 |
|
Penelope
Utente V.I.P.

Città: Milano
Regione: Lombardia
378 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 01 giugno 2006 : 01:46:16
|
| Grazie Giorgia, questo è uno dei più bei complimenti che abbia mai ricevuto! Francesco |
Grazie, ma vorrei scusarmi perchè non ho mai lasciato un commento sulle tue stupende immagini, che guardo sempre, ma ho troppo da leggere, cercare di capire, ammirare ....poi arriva il sonno!

Giorgia |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|