| Autore |
Discussione  |
|
Cello
Utente Senior

Città: Cuggiono
Regione: Lombardia
4727 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2006 : 08:35:49
|
Immagine:
134,39 KB
"Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio" "Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
 |
|
|
Cello
Utente Senior

Inserito il - 29 maggio 2006 : 08:36:51
|
Strana opera della natura
Immagine:
168,51 KB
"Osa, osa sempre e sarai simile ad un Dio" "Se mi fosse dato di vivere senza la possibilità di sognare e di lottare per un sogno, bello quanto inutile, sarei un uomo finito" G. Gervasutti.
|
 |
|
|
Cello
Utente Senior

Inserito il - 29 maggio 2006 : 08:37:26
|
Statuetta della Madonna Nera di Oropa
Immagine:
185,72 KB
|
 |
|
|
Cello
Utente Senior

Inserito il - 29 maggio 2006 : 08:37:55
|
Il Mucrone
Immagine:
98,85 KB
|
 |
|
|
Cello
Utente Senior

Inserito il - 29 maggio 2006 : 08:38:36
|
Il Passo della Vecchia (incisione a V molto visibile)
Immagine:
110,62 KB
|
 |
|
|
Cello
Utente Senior

Inserito il - 29 maggio 2006 : 08:39:06
|
testata della val Sessera
Immagine:
118,09 KB
|
 |
|
|
Cello
Utente Senior

Inserito il - 29 maggio 2006 : 08:39:54
|
tegge dell'Artignana
Immagine:
175,65 KB
|
 |
|
|
Cello
Utente Senior

Inserito il - 29 maggio 2006 : 08:40:23
|
Tornati alla macchina un ultimo sguardo alla salita appena fatta
Immagine:
164,31 KB
|
 |
|
|
helyantus
Utente V.I.P.

Città: Catania
Regione: Sicilia
496 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2006 : 11:19:59
|
Che bella salita... e che bei paesaggi!!!
Alessandra |
 |
|
|
Stekal
Moderatore

Città: CANTU'
Prov.: Como
4435 Messaggi Fotografia Naturalistica |
Inserito il - 29 maggio 2006 : 20:44:46
|
Devo dire che la valle del Cervo, che ci stai presentando man mano con le tue belle immagini, merita proprio una visita...
Ma quello là in fondo può essere il Monviso?
| Messaggio originario di Cello:
il Monte Mucrone
Immagine:
91,86 KB
|
Stefano |
 |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore

Città: Trento
Prov.: Trento
Regione: Trentino - Alto Adige
27006 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 29 maggio 2006 : 23:17:32
|
ciao,Marcello
...grazie di questi stupendi ambienti che ci regali attraverso le tue belle immagini...
...posti che chissà quando potrò mai visitare...
...grazie a te mi dai modo di conoscerli almeno un pò........alberto
P.S. ciao,Stefano non posso credere che sia il Monviso.......pur zoomando di molto la foto non ritengo l'altezza della cima tale da aver le proporzioni giuste rispetto alle ultime vegetazioni(ricordo che il Monviso è un 3851 m.)
albertotn 1
|
 |
|
|
Cello
Utente Senior

Inserito il - 30 maggio 2006 : 07:43:21
|
| Messaggio originario di Albertotn1:
ciao,Marcello
...grazie di questi stupendi ambienti che ci regali attraverso le tue belle immagini...
...posti che chissà quando potrò mai visitare...
...grazie a te mi dai modo di conoscerli almeno un pò........alberto
P.S. ciao,Stefano non posso credere che sia il Monviso.......pur zoomando di molto la foto non ritengo l'altezza della cima tale da aver le proporzioni giuste rispetto alle ultime vegetazioni(ricordo che il Monviso è un 3851 m.)
albertotn 1
|
Al contrario quello che si vede in fondo è proprio il Monviso come detto da Stefano, sembra molto piccolo perchè la mia macchina non è che abbia un grande zoom e la giornata non era limpida, altrimenti lo si vedeva molto meglio, posso garantire
|
 |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore

Inserito il - 30 maggio 2006 : 14:30:05
|
ciao,ragazzi
...io non so cosa vedete voi sul monitor,ma a quanto pare col mio c'è una nettissima differenza...
...ho provato infatti a salvare l'immagine ed elaborarla...
...adesso sì che sono convinto che sia il Monviso,per forza !!!!...
Immagine:
148,33 KB
...ma sulla foto di Cello...lo sfondo lo vedo interamente bianco...
scusate....pensavo che Marcello si riferisse alla cima appena dietro il Mucrone a sx...
mi sembrava strano.....uno sbaglio così accentuato e fuori luogo............................alberto
albertotn 1
|
 |
|
|
Gioquita
Utente Senior

Città: Mattinata
Prov.: Foggia
Regione: Puglia
2239 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 30 maggio 2006 : 14:40:08
|
uuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!!!! che fatica ragazzi che ho fatto scalando tutte queste montagne! scherzo molto interessante e piacevole alla vista questi paesaggi grazie la mia montagna - Monte Sacro, 874 m - è l'unica che scalo anche due volte al giorno (da 600 a 874 m) Link
giovanni |
 |
|
|
Stekal
Moderatore

Inserito il - 30 maggio 2006 : 19:47:42
|
Alberto, mi ero abbastanza preoccupato quando hai detto di aver valutato la vegetazione :
......pur zoomando di molto la foto non ritengo l'altezza della cima tale da aver le proporzioni giuste rispetto alle ultime vegetazioni....
|
Ho trovato una foto dai monti sopra il Lago Maggiore:
232,24 KB
nella foto (giornata non troppo limpida) dista circa 175 km (!), grossomodo la distanza in linea d'aria tra Milano e Trento...
Stefano
|
 |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore

Inserito il - 31 maggio 2006 : 14:52:29
|
ciao,Stefano
...bellissimo inserimento......alberto
P.S. ma della mia foto non dici niente? non c'è differenza dalla mia elaborata a quella di Cello?
albertotn 1
|
 |
|
|
Stekal
Moderatore

Inserito il - 31 maggio 2006 : 15:49:36
|
....ma della mia foto non dici niente? non c'è differenza dalla mia elaborata a quella di Cello? ....
|
  Effettivamente elaborandola così mi hai tolto qualsiasi dubbio che non si trattasse semplicemente di nuvole...
hai agito solo sul contrasto o hai anche fatto quello che chiamano "sharpening", cioè accentuare i contorni? Comunque hai trovato decisamente un'ottima combinazione.
Stefano |
 |
|
|
Alberto Gozzi
Moderatore

Inserito il - 31 maggio 2006 : 16:28:11
|
ciao,Stefano
con Adobe Photoshop Elements sono andato su migliora,regola illuminazione,regola retroilluminazione,più scuro, portando il cursore a fine corsa da 0 a +100
e così da tutto lo sfondo bianco che avevo mi è apparito il tutto
perde sicuramente di colore,ma almeno si vede lo sfondo nella foto originale onestamente non so cosa si vede,solo Cello può dircelo
un saluto...........................alberto
albertotn 1
|
 |
|
|
Cello
Utente Senior

Inserito il - 01 giugno 2006 : 07:41:22
|
Nella fotro originale si vede proprio il Monviso che ovviamente è quello che poi Alberto ha evidenziato, dal vivo si vedeva forse meglio poi in foto con una macchina fotografica che praticamente non ha zoom il risultato è un po' deludente, purtroppo avevo dimenticato a casa la macchina più potente, ma assicuro che dalla cresta del Monticchio il Monviso (tempo permettendo si vede bene)           
|
 |
|
Discussione  |
|