|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse. Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori. Grazie a tutti per la collaborazione
|
|
Autore |
Discussione  |
|
Giannibert
Utente Junior

Città: Milano
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
48 Messaggi Fotografia Naturalistica |
|
Giannibert
Utente Junior

Inserito il - 08 ottobre 2010 : 16:55:39
|
Scusate ma non sono riuscito a inserire la foto... riprovo Immagine:
127,29 KB |
Modificato da - Giannibert in data 08 ottobre 2010 16:58:57 |
 |
|
Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
403 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 17:19:52
|
E' una bellissima Coronella austriaca, il Colubro liscio ... un serpente innocuo e timido, ma difensivo se minacciato ...  E' un esemplare bellissimo 
Sara Lady Snake
<I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
|
Modificato da - Ananconda in data 08 ottobre 2010 17:20:32 |
 |
|
Hystrixcristata
Utente Senior

Città: Viterbo
Prov.: Viterbo
Regione: Lazio
4076 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 08 ottobre 2010 : 17:22:52
|
Direi che è una Coronella e mi pare una Coronella austriaca ossia Colubro liscio. E' inoffensivo e sei stato fortunato.
Ciao
Alessandro |
 |
|
Giannibert
Utente Junior

Inserito il - 10 ottobre 2010 : 16:37:26
|
Grazie per l'identificazione! Alcuni sul posto l'avevano subito indicato come una vipera (come tutto quello che striscia), ma per quanto digiuno di rettili e non sicuro della specie (le vipere che ho sempre incontrato erano ben diverse...) sapevo che era qualcos'altro. In effetti è la prima Coronella che ho la fortuna di fotografare, ed è rimasta abbastanza tranquilla durante tutta l'osservazione, reagendo solo al flash (eravamo nel sottobosco) e andando a cercarsi un buco sotto un sasso quando si è sentita troppo in passerella... |
 |
|
Ananconda
Utente V.I.P.

Città: Scandicci
Prov.: Firenze
Regione: Toscana
403 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 10 ottobre 2010 : 18:40:49
|
Saggio amico, purtroppo per molti tutto ciò che striscia è una Vipera ma tu hai saputo vedere oltre... i miei complimenti
Sara Lady Snake <I serpenti sono i Figli della Terra, quando non esisteranno più, non esisterà più la Terra>
|
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|