Nota! La determinazione degli insetti necessita quasi sempre di un'indicazione geografica e temporale precisa. Invitiamo quindi gli utenti ad inserire questi dati ogni volta che viene richiesta una determinazione o viene postata una foto di un insetto. I dati forniti dagli utenti ci consentiranno anche di attribuire un valore scientifico alle segnalazioni, contribuendo a migliorare e integrare le attuali conoscenze sulla distribuzione delle specie postate.
Questo coleottero fotografato a maggio sui colli di Bologna mi sembrerebbe un Trichodes alvearius...ma dato che non mi ci ero mai imbattuto, me lo potreste confermare?
Grazie!
Immagine: 190,4 KB
_______
Stefano _______
Modificato da - elleelle in Data 14 febbraio 2012 19:09:50
Ora so anche come distinguerli...io ero andato molto ad occhio
Ti ringrazio del bentornato...spero di riuscire a rimanere un pò stavolta e staccarmi dai vari impegni assillanti Intanto inizierò con calma a mettere un pò di foto, quindi preparati