testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 MOLLUSCHI TERRESTRI E DULCIACQUICOLI
 Lumaca d'acqua da riconoscere
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Geko76
Utente V.I.P.


Città: Sala Capriasca


121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2010 : 09:27:18 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Ciao a tutti, ho pronto un filmatino di una lumaca d'acqua, purtroppo non sono ancora sicuro di come si chiama, quindi vi posto 2 immagini esportate dal film.
Ah l'osservazione è stat fatta sulle rive del Lac de Joux in Svizzera a 1004 metri di quota.
Grazie in anticipo a chiunque possa aiutarmi, ciao

Immagine:
Lumaca d''acqua da riconoscere
199,44 KB

Immagine:
Lumaca d''acqua da riconoscere
181,67 KB

Link

ang
Moderatore


Città: roma

Regione: Lazio


11306 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2010 : 09:45:47 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
benvenuto in questa sezione
se le dimensioni erano intorno a 4 cm si tratta di Lymnaea stagnalis, attendiamo il filmato

ciao

ang
Torna all'inizio della Pagina

Geko76
Utente V.I.P.


Città: Sala Capriasca


121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2010 : 10:27:27 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie ang, si anche a me sembra la Lymneae stgnalis, quello che non mi quadra è la ditribuzione che indicano in wiki:
Link
io l'ho vista in Svizzera quasi al confine con la Francia...
il filmatino arriva lunedì sera
Grazie ancora ciao

Link
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9020 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2010 : 11:12:21 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sulle distribuzioni c'è ancora molto da lavorare, nessuno finora ha potuto verificare tutte le località per cui spesso sono soggette a grandi approssimazioni.
Anche i cambiamenti climatici stanno modificando gli areali di molte specie,sembra che queste specie di acqua dolce si diffondano per trasporto aviario delle capsule ovigere,una lieve modificazione delle condizioni di un bacino può creare le condizioni per la presenza di una specie che prima non c'era.
Lo spostamento verso l'alto degli areali è stato osservato in molte specie.

ps. Molto ben definiti i frames, che attrezzatura usi?



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

Geko76
Utente V.I.P.


Città: Sala Capriasca


121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 24 settembre 2010 : 11:37:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie oltretutto li ho compressi da 1920x1080 a 960x540 per farceli stare nel forum, sono state fatte con una JVC HM-100 e macro Raynox

Link
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2010 : 17:05:05 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche la moda dei laghetti la difunde molto perchè le piante vengono di paesi del norte..
Ciao!!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

Geko76
Utente V.I.P.


Città: Sala Capriasca


121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2010 : 07:08:29 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao ragazzi ho finito di caricare il filmetto della lumaca d'acqua, grazie di avermi aiutato ad identificarla, spero che non sia troppo noioso...
Buona visione ciao



Link
Torna all'inizio della Pagina

Subpoto
Moderatore


Città: Roma
Prov.: Roma

Regione: Lazio


9020 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2010 : 11:49:06 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Complimenti Patrik veramente un bel filmato,certo che le lumache non sono soggetti facili ,molto più fotogenica la rana.
Grazie di averlo condiviso con noi.



La natura è un libro aperto, siamo noi che non sappiamo leggerlo

Sandro
Torna all'inizio della Pagina

SnailBrianza
Moderatore


Città: Besana in Brianza
Prov.: Milano

Regione: Lombardia


1619 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 28 settembre 2010 : 13:05:10 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Un filmato veramente stupendo e di ottima qualità .
Complimeti!

Avete notato le due comparse: Radix e Planorbis?
Lumaca d''acqua da riconoscere


Vittorio


"La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca." (M.Heidegger)
Torna all'inizio della Pagina

Juventino
Utente Super

Città: Nizza

Regione: France


10135 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 28 settembre 2010 : 15:26:46 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille!!
Leavevo visto anche!!

Link
L’école buissonnière
Torna all'inizio della Pagina

Geko76
Utente V.I.P.


Città: Sala Capriasca


121 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 29 settembre 2010 : 07:48:53 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Grazie mille a tutti per i complimenti, le comparse le ho notate in post-produzione, peccato perchè se me ne fossi accorto al momento delle riprese avrei potuto dedicare qualche immagine, purtroppo il display della telecamera non è molto grande e solitamente si sta concentrati a seguire un soggetto e certi dettagli sfuggono. comunque non è mai troppo tardi posso sempre tornare e fare un filmetto sulla Radix e la Planorbis, tanto non scappano

Link
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,29 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net