Autore |
Discussione  |
|
alecrf
Utente nuovo
Città: terni
15 Messaggi Tutti i Forum |
|
Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa
Regione: Toscana
2987 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 18:12:15
|
Le foto devono essere sotto i 300 kB...
Sono Cerithium, credo vulgatum, viste le dimensioni - anche se faccio fatica ad aprire le fotografie perché sembrano colossali. Il problema, però, non sono le fotografie, sono proprio gli esemplari, con conchiglie in queste condizioni è un terno al lotto, e anche capire da dove vengon fuori è complicato.
Joachim |
 |
|
argonauta
Utente Super

Città: Guidonia
Prov.: Roma
Regione: Lazio
6664 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 18:18:42
|
Concordo con Joachim dovrbbereo essere Cerithium vulgatum...ci vorrebbe però un malacopatologo...
Mario
Volgi gli occhi allo sguardo del tuo cane: puoi affermare che non ha un'anima? (Victor Hugo) |
 |
|
alecrf
Utente nuovo
Inserito il - 15 settembre 2010 : 21:24:47
|
Sì, purtroppo sono un pò mal ridotte Di quelle nella terza foto sapete dirmi niente? Vi ringrazio tantissimo per l'informazione (mi avete salvata in extremis) e scusatemi ancora per le foto! A presto  |
 |
|
Paoloerre
Utente Senior

Città: Venezia
Prov.: Venezia
Regione: Veneto
1541 Messaggi Biologia Marina |
Inserito il - 15 settembre 2010 : 21:33:30
|
Ciao Alessandra in effetti non devi scusarti per le foto, ma per gli esemplari e sinceramente non riesco a capire l'utilità di studiare soggetti in queste condizioni. Hanno orami perso quasi tutte le caratteristiche distintive della specie tanto da rendere praticamente inutile qualsiasi confronto. A parte questo concordo su Cerithium vulgatum. Sono sinceramente curioso di sapere quale studio porti avanti. Un caro saluto paolo |
 |
|
alecrf
Utente nuovo
Inserito il - 15 settembre 2010 : 21:58:11
|