testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Leggi il nostro regolamento!! Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 



 Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
   MOLLUSCHI
 Gastropoda
 Siphonaria pectinacta commestibili???
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sebtaui
Utente Junior

Città: Puerto

Regione: Spain


47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2010 : 10:41:09 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Vorrei sapere se Siphonaria pectinata sono commestibili

Alfredo

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 settembre 2010 : 11:06:30 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ma le conchiglie raccolte in questa villa romana, sono scarti da uso alimentare o resti già presenti allora nel terreno ?

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

sebtaui
Utente Junior

Città: Puerto

Regione: Spain


47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2010 : 14:26:15 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Ernanno, io penso che i resti trovati non sono spazzatura, perché gli archeologi hanno trovato solo alcune vertebre di pesci e molluschi (molti). Non hanno trovato altri animali terrestri (ossa...). Hanno trovato migliaia di gusci rotti di persone della famiglia Muricidae. Per questo motivo, tutti pensano che era una fabbrica di porpora. Inoltre hanno trovato centinaia di ostriche e penso che potrebbe essere utilizzato per preparare salse (garum, liquamen,...) o conservato sotto sale. Gli individui di Patella e Siphonaria pectinata potrebbero essere utilizzati anche per preparare salse e conserve, ma anche potrebbe servire da esca per i pesci murice (come Lucina borealis, Callista chione, Perna perna,..) . Queste sono tutte ipotesi. (E 'molto difficile per me scrivere in italiano, perché io non so nulla di italiano e io uso traduttori)

Alfredo

Modificato da - sebtaui in data 11 settembre 2010 14:28:35
Torna all'inizio della Pagina

Estuans Interius
Moderatore

Città: Pisa
Prov.: Pisa

Regione: Toscana


2987 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 settembre 2010 : 14:30:32 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Credo che la pesca dei murici avvenisse con pesci di scarto, più che con Patella, Siphonaria e Lucinoma... Perlomeno sarebbe il sistema che useremmo adesso. L'idea del garum sembra più probabile.

Joachim
Torna all'inizio della Pagina

sebtaui
Utente Junior

Città: Puerto

Regione: Spain


47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2010 : 16:16:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Joachim, la Spagna è utilizzato anche pesce (e carne) per la pesca del Murex, ma negli antichi testi romani dire che le esche erano molluschi. Lucinoma, Siphonaria, Fissurella e sono stati ritrovati nella villa romana,sono molto piccolo, quindi non mi sembra logico che sono stati catturat i per il consumo umano.

Alfredo

Modificato da - sebtaui in data 11 settembre 2010 16:19:56
Torna all'inizio della Pagina

Ermanno
Moderatore


Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto


6436 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 11 settembre 2010 : 16:45:37 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Hola Alfredo, che traslatore usi? perchè la traduzione è molto comprensibile.

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

sebtaui
Utente Junior

Città: Puerto

Regione: Spain


47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 11 settembre 2010 : 17:59:52 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Ciao Ermanno. Il tuo commento mi rassicura. Io uso diversi traduttori. In primo luogo, io faccio la traduzione in italiano. Poi fate il contrario, quello che ho in italiano si traduce in spagnolo. Poi prendo le frasi che mi piace e ho finito tutto con "Google Translator" (Link #). Il traduttore online "Reverso" (Link) è anche piuttosto bene. "Link" non è male. (E 'un processo lungo). Per tradurre in inglese e tedesco, la mia preferita è la traduzione PROMT (Link).

Questa traduzione è fatta solo con il traduttore di Google (Link|it|).



Alfredo
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,26 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net