testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: L'iscrizione al nostro Forum è gratuita e permette di accedere a tutte le discussioni.
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum Biologia Marina - Mare Mediterraneo
 MOLLUSCHI DA DETERMINARE
 Mactridae
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sebtaui
Utente Junior

Città: Puerto

Regione: Spain

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2010 : 08:22:07 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

I valve sono duri e spessi e il valva che è alla destra ha colore giallo, pricipalmente nell'interiore.

Villa romana a Malaga, nel sud della Spagna.

misure: 1,8 cm

Immagine:
Mactridae
277,81 KB

Alfredo

Ermanno
Moderatore

Città: Longare
Prov.: Vicenza

Regione: Veneto

6437 Messaggi
Biologia Marina

Inserito il - 09 settembre 2010 : 15:03:25 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Non è un Mactridae, ma un Veneridae ... sicuramente una Pitar rudis.

Ermanno
Torna all'inizio della Pagina

sebtaui
Utente Junior

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2010 : 19:42:55 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Dopo la ricezione del vostro messaggio, io ho osservato molti Veneridae e benché io abbia molti dubbi, io credo che sia Callista chione perché la conchiglia è completamente liscia, senza rugosità. In più, Pitar sp. è qualcosa più sferica.I denti di Callista chione e di Pitar sp. sembrano simili.(Io lo sento ma non parlo italiano).

Grazie molto Ermanno.

Alfredo

sebtaui
Utente Junior

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2010 : 21:45:49 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Immagine:
Mactridae
28,67 KB

Alfredo

Sebas
Moderatore

Città: Málaga

497 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 10 settembre 2010 : 16:30:56 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Creo que tienes razón y se trata de C. chione juvenil.

sebtaui
Utente Junior

47 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 10 settembre 2010 : 18:26:26 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Sebas te agradezco tu confirmación y aprovecho para preguntarte si sabes si en el litoral malagueño occidental, es decir en la Costa del Sol, se encuentra o se ha encontrado Ostrea edulis. Por lo visto en la villa romana aparecieron muchas conchas de ostras, pero las tiraron (la excavación terminó en 1971 y se conserva muy poco).

Alfredo

Sebas
Moderatore

Città: Málaga

497 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 12 settembre 2010 : 21:22:45 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Pues supongo que sí, aunque esta familia la tengo atravesada, ahora hay tantas especies de ostras introducidas que no sé donde empieza una especie y acaba otra.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,65 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net