testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Hai provato la nostra ricerca tassonomica da Browser? Clicca qui per info!
Cerca
Salva
Password dimenticata

Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo

Tutti i Forum
 Forum di Fotografia e Disegno Naturalistico
 ATTREZZATURA FOTOGRAFICA
 info su "Canon EF 400mm f/5.6L USM"
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Regaleco
Utente Senior

Città: Gela
Prov.: Caltanisetta

Regione: Sicilia

1870 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 08 settembre 2010 : 23:12:45 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Sono un birdwatcher e adesso sto iniziando ad appassionarmi al mondo della fotografia . . . un mio amico col quale vado a fare foto ha una EOS 550D abbinata ad un 70-300 anch'esso Canon . . . devo dire che almeno per il momento non sono soddisfatto delle foto che siamo riusciti a fare e siccome vorrei a breve comprare una reflex + tele mi sono posto delle domande.
1) vorrei sapere cosa pensate del Canon EF 400mm f/5.6L USM.
2) siccome è un tele professionale (credo) voglio sapere se è possibile abbinarlo a tutte le reflex canon o solo a quelle di pari livello. Cioè gli attacchi dei corpi macchina delle reflex sono tutti uguali???
3) Ammettiamo che sul piano strettamente meccanico fosse possibile abbinare questo super tele anche ad una reflex economica . . . è consigliabile? O sarebbe sprecato perchè solo una reflex di fascia alta sarebbe in grado di sfruttarne le capacità?
4) Esiste un 400 più economico abbinabile ad una Canon?
5) La canon D50 quanto ha in più di una EOS 550D?
6) Dovendo scegliere è preferibile prendere una reflex entry level con tele
buono o viceversa? Da qualche parte vorrei risparmiare . . .
7) Infine qual'è un 300 di livello alto abbinabile ad una canon?
Scusate la raffica ma io sono così

Modificato da - Regaleco in Data 08 settembre 2010 23:25:54

lynkos
Con altri occhi

Città: Sant'Eufemia a Maiella
Prov.: Pescara

Regione: Abruzzo

17647 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 09 settembre 2010 : 08:58:44 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
L'ho comprato io qualche mese fa di secondo mano e mi trovo benissimo. E' nitido, buona resa cromatica, veloce nell'autofocus e leggero, quest'ultimo un fattore importante per me, odiando il treppiede e non essendo proprio "palestrata" . Dal lato negativo, non ha la stabilizzazione d'immagine, ma visto la sua leggerezza non l'ho trovato un limite particolare. A mano libera, sono riuscita ad arrivare a 1/400 senza difficoltà e 1/250 se riesco ad appoggiarmi. Semmai il problema a quelle velocità di scatto e che non si riesce a "congelare" il movimento del soggetto. Un altro punto nel suo sfavore è la distanza minima di messa a fuoco di 3,5 m. Direi che per fotografare gli uccelli non è assolutamente un problema, ma praticamente esclude il suo uso come "macro-tele".
Credo che tutti gli attacchi (Canon ovviamente) sono uguali e secondo me, infinitamente meglio risparmiare sulla reflex e prendere gli obiettivi più buoni possibile. Buoni scatti...

Sarah Gregg - Con altri occhi, Flickr

"Mi rendo conto anche che non possiamo vincere questa battaglia per salvare specie e ambienti senza creare un legame emozionale tra noi e la natura, poiché non lotteremo per salvare ciò che non amiamo, ma che apprezziamo solo in qualche senso astratto", (Stephen Jay Gould)
Torna all'inizio della Pagina

zanpaolo
Utente V.I.P.

Città: Tel Aviv

355 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 18 settembre 2010 : 17:30:51 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Anche io sto "studiando" per acquistare un reflex Canon. Oggi le reflex digitali è come se incorporassero tutta la pellicola e non sono più semplici scatole come erano quelle a pellicola.
Per risparmiare si evitano le cose che non servono o servono poco,tipo la raffica a 8 fotogrammi al secondo, 1/8000, la tropicalizzazione o un corpo robusto, 1/250 di sincro flash. Secondo me sono tutte cose professionali si, ma inutili per chi usa la reflex qualche ora la sattimana.
Anche le macchine a formato 24x36 sono poco convenienti per la fotografia naturalistica. penso che la Eos 550D sia una signora reflex e, se si rinuncia a quanto ho detto prima, più adatta della Eos 50D, professionale già superata come qualità .
Paolo.

Modificato da - zanpaolo in data 18 settembre 2010 17:31:35

zanpaolo
Utente V.I.P.

Città: Tel Aviv

355 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 25 settembre 2010 : 17:27:14 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
E' in arrivo la Canon Eos 60D.
Saluti da Paolo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia

Natura Mediterraneo © 2003-2024 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net