|
|
|
Galleria Tassonomica di
Natura Mediterraneo
|
|
|
Autore |
Discussione  |
|
maragda del mar
Utente V.I.P.

Città: Sardegna
354 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:37:25
|
Certo che la natura riserva sempre delle sorprese ed io ieri mi son ritrovata ad esitare davanti ad una melanzana dai boccoli settecenteschi stile parrucca dell'alta corte inglese... Ecco com'è andata... Dopo aver accuratamente lavato l'ortaggio ricevo un'imperioso comando -Non dimentichi il balsamo,sa i boccoli sono delicati,non vorrà passare le prossime due ore a rinnovarmeli con l'arricciacapelli?Suvvia signorina,si affretti che importanti faccende mi aspettano!
Incredula e mortificata rispondo: -Mi scusi vostro onore,non volevo mancare di rispetto a lei,nè ritrovarmi incriminata per oltraggio alla corte,ma ignoravo che anche il mondo ortaggicolo avesse i suoi rappresentanti e tutori della legge...
-Ma come,non conosce il motto''la legge è uguale per tutti''?!? Crede forse che l'orto sia un luogo abbandonato all'anarchia ed allo sfacelo sociale? Che una zucchina possa impunemente invadere il territorio di un pomodoro e farla franca? Che i girasoli non paghino le tasse sull'energia solare? Suvvia non faccia l'ingenua e confessi piuttosto le sue intenzioni!
-Perchè sospetta di me?
-Quell'affilato coltello non assomiglia affatto ad un arricciacapelli. Confessi,orsù!
-Ebbene,intendevo fare di lei prelibata pietanza,farla assurgere al titolo di condimento per i nobili gnocchetti,impreziosire le libagioni...
-Tagli corto,lei attenta alla mia vita! E.. di grazia,chi dovrebbe nutrirsi delle mie tenere polpe? Voglio sapere se il mio sacrificio sarà vano...se finirò in uno stomaco zotico e villano!
In preda all'imbarazzo,sentendomi ormai una vile assassina di nobili prodotti ortofrutticoli,poggiai il lungo coltello e con un sospiro risposi...
(Volete provare voi?  Poi vi manderò la mia continuazione della storia  intanto guardate bene le foto  ) Immagine:
55,49 KB
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link Immagine:
84,84 KB
|
Modificato da - maragda del mar in Data 19 agosto 2010 12:47:19
|
|
D21
Moderatore Tutor

Città: Cuneo
Regione: Piemonte
6702 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:49:00
|
Che bellooooo    Sei un mito! Aspetterò impaziente la fine (non ci provo a dare un seguito: sarebbe apocrifo!) 
Dario. 
"Siamo noi, che sotto la notte ci muoviamo in silenzio, tra gli anfratti dei sogni che il giorno ci ispira, nei meandri di un tempo che cambia ogni volta, cercando qualcosa che non abbiamo mai perso." (1795 J.d.L.) |
 |
|
Acipenser
Utente Senior

Città: Francoforte sul Meno
Prov.: Estero
Regione: Germany
1668 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:50:04
|
| [...] e con un sospiro risposi... |
Verme, m'hai provocato... e io me te magno! - Alberto Sordi.
Lo so, la tua ultima frase preludeva a ben altri esiti, ma io preferisco i finali cruenti .
Tautò tèni zon kài tethnekós kai egregoròs kai kathèudon kai nèon kai gheraiòn tade gàr metapésonta ekéina ésti kakèina pàlin táuta. Eraclito, Frammenti, 88; Di passaggio, Franco Battiato. |
 |
|
Danius
Moderatore

Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 12:56:57
|
Come andra a finire???  
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
 |
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10127 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 13:32:28
|
 …simpaticissima!
maragda del mar
Utente V.I.P.

Inserito il - 19 agosto 2010 : 17:16:24
|
Grazie grazie  che dite..gli salverò la vita o il racconto si tingerà di giallo?Vi lascio ancora qualche ora e poi...il mio finale.Apparecchiate pure  
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link |
 |
|
Forest
Moderatore Tutor

Città: Sesto San Giovanni
Prov.: Milano
Regione: Lombardia
10127 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 17:26:38
|
…be', dopotutto non deve essere un gran giudice… direi, più o meno, come una "testa di rapa"…
Link |
 |
|
andreaEanto
Utente Senior

Città: Parma
Prov.: Parma
1404 Messaggi Tutti i Forum |
Inserito il - 19 agosto 2010 : 17:36:55
|
La mia risposta è nel difficilissimo indovinello che segue: Nata per deporre il capo, la melanzana venne assì conciata!
Simpaticissima storia e altrettanto la melanzana .
Andrea |
 |
|
maragda del mar
Utente V.I.P.

Inserito il - 20 agosto 2010 : 12:26:57
|
In preda all'imbarazzo,sentendomi ormai una vile assassina di nobili prodotti ortofrutticoli,poggiai il lungo coltello e con un sospiro risposi...
-Vostro Onore,avete ragione. Ora che conosco il vostro nobile ruolo sento di esser più chiara sul vostro destino, per rassicurarvi su quanto sia degna la sorte che vi attende.
Ancor prima che potessi aggiunger parola sentii i passi veloci di un ragazzetto nell amia cucina. -Ciao zietta,allora che mi prepari oggi? -Beh...ancora qualche minuto e...Hei!Ma cos'è quell'occhio nero?E il labbro spaccato?Con chi ti sei azzuffato? -Uffa zietta,ormai sono grande e certe cose non le sopporto più.Anche oggi quei tre grandi e grossi stavano picchiando Magrino e così... -Ma tu lo sai bene che non si risolvono con la forza certe questioni! -Sì zia,ma qui si trattava di salvare Magrino,le parole le userò da grande,perchè farò il poliziotto come papà!!! -Tu pensa a mangiare e a crescere,che il futuro è ancora lontano... -No zia,il futuro bussa alla porta di un bambino anche in un vicolo in cui gioca col su amichetto!
Ammutolita da tale risposta avevo ormai del tutto dimenticato di essere in compagnia del fiero ortaggio,che imperiosamente aggiunse: -Ben detto figliolo,così si parla!Questo è il carattere! Qualcosa mi dice che io ero destinato a te,ebbene mi sento fiero e orgoglioso di contribuire alla crescita di un valoroso,a prezzo di un estremo sacrificio!
E così,con impeto fiero e generoso si lanciò sulla lama ancora stretta fra le mie mani. Due calde lacrime caddero dal mio viso, fu il mio contributo commosso e riconoscente, fortuna che la ricetta diceva:''aggiungere poco poco sale''.
All rights reserved,racconto registrato dall'autore
Preferisco vivere in un mondo avvolto dal mistero piuttosto che in uno tanto ristretto da esser contenuto nella mia mente... Link |
 |
|
Danius
Moderatore

Città: Bastia
Prov.: Ravenna
Regione: Italy
3056 Messaggi Flora e Fauna |
Inserito il - 21 agosto 2010 : 15:17:43
|
Fantastico il colpo di scena! 
La Rana non s'ingozza mai di tutta l'acqua dello stagno in cui vive [Proverbio Teton] |
 |
|
maragda del mar
Utente V.I.P.

Inserito il - 21 agosto 2010 : 19:55:56
|
Grazie  E' il mio 'racconto dell'estate'' e anche stavolta è scaturito da qualcosa di imprevedibile   
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|
Natura Mediterraneo |
© 2003-2024 Natura Mediterraneo |
 |
|
Leps.it | Herp.it | Lynkos.net