testata Forum Natura Mediterraneo
Forum | Registrati | Msg attivi | Msg Recenti | Msg Pvt | Utenti | Galleria | Map | Gadgets | Cerca | | FAQ | Regole |NUOVA Tassonomia | Pagina Facebook di Natura Mediterraneo | Google+
Suggerimento: Conosci la funzione scorciatoia? Clicca qui!
Cerca
Salva
Password dimenticata

 Galleria Tassonomica
 di Natura Mediterraneo
 


ATTENZIONE! Poiché la manipolazione dei rettili è potenzialmente dannosa e sempre causa di stress agli animali, soprattutto se operata da persone inesperte, invitiamo tutti gli utenti di questa sezione a non postare foto di esemplari 'maneggiati'. Questo tipo di foto d'ora in poi saranno rimosse.
Eventuali foto inerenti studi o indagini scientifiche possono essere postate previa autorizzazione da parte dei moderatori di sezione o degli amministratori.
Grazie a tutti per la collaborazione


 Tutti i Forum
 Forum Animali - Natura Mediterraneo
 RETTILI
 Carcassa di Testuggine (su uno scoglio a Ostumi )
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

liangi
Moderatore


Città: Castel Mella
Prov.: Brescia


820 Messaggi
Flora e Fauna

Inserito il - 14 agosto 2010 : 11:22:06 Mostra Profilo  Apri la Finestra di Tassonomia

Scusate l'intromissione: seguo il forum Insetti, ma è la prima volta che entro qui ed ecco il motivo per cui vi scoccio.
Una delle maestre di mia figlia, appena tornata dalle vacanze in Puglia, mi ha passato questa fotografia, che francamente mi "turba" un pochetto e vi propongo (con la sua autorizzazione).
Spiaggia dei Camerini, Ostumi, 5 agosto scorso, su uno scoglio.
Certamente saprete darmi (darci, dato che a Chiara ho passato il link di FNM con la certezza che ne diventerà assidua utente non appena avrà iniziato a frugarvi ) delle informazioni.
Grazie,
Livio



Carcassa di Testuggine (su uno scoglio a Ostumi )
123,12 KB

Ciao,
Livio

Chris Tower
Utente Senior


Città: trento
Prov.: Trento

Regione: Trentino - Alto Adige


947 Messaggi
Tutti i Forum

Inserito il - 14 agosto 2010 : 14:48:07 Mostra Profilo Apri la Finestra di Tassonomia
Molto probabilmente si tratta della tartaruga marina Caretta caretta, morta in mare e quindi spiaggiata portata dalla corrente.
Potrebbe trattarsi di morte naturale come anche in seguito a trauma, non infrequente per questa specie a rischio, dovuto all'interferenza con gli strumenti per la pesca o al soffocamento per aver tentato di ingoiare un sacchetto di plastica scambiato per una medusa... Chissà?

"Per scrivere sugli animali bisogna essere ispirati da un affetto caldo e genuino per le creature viventi, e penso che a me questo requisito verrà senz'altro riconosciuto".
(Konrad Lorenz)
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione
 Versione Stampabile my nm Leggi più tardi
Scorciatoia






Natura Mediterraneo © 2003-2020 Natura Mediterraneo Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. TargatoNA.it | Movie BackStage | Snitz Forums 2000

Leps.it | Herp.it | Lynkos.net